martedì 27 dicembre 2011

Review - Fräulein 3°8: 21 pcs Starter brushes (primo bagnetto!)

Salve stelline!
Dopo avervi parlato delle primissime impressioni del set 21 pcs Starter brushes inviatomi dalla Fräulein 3°8 a scopo valutativo in questo post, oggi vorrei parlarvi del primio lavaggio di questi pennelli... spero perdonerete l'immenso ritardo con cui ve ne parlo! Questo sarà principalmente un post fotografico, in cui potrete vedere le condizioni dei pennelli dopo il loro primo lavaggio.
Come già anticipato, i pennelli da viso hanno perso fin da subito molti peli, mentre di quelli da occhi c'era solo qualche peletto sparso nel blackcase, ma successivamente non hanno perso altre setole.



Per il lavaggio ho utilizzato uno shampoo MilMil: il BabyMil, extradelicato e senza siliconi che ho diluito (direttamente all'interno della bottiglia) con un pochino di acqua.
(scusate il disordine sullo sfondo!)
Ho lavato i pennelli utilizzando il metodo che vi ho descritto in questo post: Bagnetto ai pennelli!. In poche parole strofino delicatamente i pennelli sul dorso della mano con un poco di shampoo e dell'acqua fino a produrre schiuma. Poi li sciacquo sotto un getto d'acqua leggero fino a che strofinandoli non producono più schiuma.

Ma andiamo con ordine! Partiamo con il Large powder brush, ovvero il pennello da polveri più grande. Già prima di bagnarlo, passando le dita tra le setole, qualche peletto volava via facilmente. Durante il lavaggio la situazione è peggiorata, come potete vedere dalle foto (cliccate sulle foto per vederle alle dimensioni originali). Nei lavaggi successivi ha continuato a perdere setole, ma molte di meno. Tuttavia, ancora adesso, capita di ritrovarsi qualche peletto sul viso dopo averlo utilizzato.



È poi il turno dell'altro pennello da polveri. Anche questo ha perso parecchie setole, ma nel complesso meno del suo fratello più largo. Anche nei successivi lavaggi ha perso qualche altro pelo, ma durante l'utilizzo non ne lascia sul viso o in giro!



Il pennello da fondotinta, di setole sicuramente sintetiche, non ha perso troppi peli. Sinceramente successivamente non l'ho utilizzato, quindi non so darvi altre informazioni specifiche. L'ho lavato, finora, solo quest'unica volta.


Anche il pennello angolato da blush (Large angled contour brush), così come gli altri, ha perso parecchie setole durante il lavaggio. Successivamente si è comportato in maniera analoga al pennello da polveri piccolino, perde giusto qualche pelo durante il lavaggio, ma non ne lascia sul viso durante l'utilizzo.


L'ultimo pennello da polveri, il più piccolino, è quello che fino adesso ha perso meno setole rispetto a tutti i pennelli da viso. Non ne perde durante l'utilizzo, ma solo qualche peletto durante i lavaggi.


Infine, il Fantal brush, che è arrivato già sformato nel blackcase (come potete notare da quella ciocca sulla sinistra staccata rispetto al resto delle setole), che anche sfiorandolo lasciava cadere molti peli, durante il lavaggio ne ha persi davvero tanti. Fortunatamente non lo utilizzo molto, ma quelle poche volte che l'ho usato, per esempio per rimuovere residui di ombretti o glitter dalle guance, ha peggiorato la situazione lasciandomi sul viso anche le sue setole! È troppo sottile per essere utilizzato in altre maniere (tipo per applicare l'highlighter come ho visto in qualche video), quindi praticamente è un pennello inutile!


Per concludere, nonostante tutti i pennelli siano rimasti molto morbidi, del colore originario e della stessa forma (eccetto l'ultimo da viso, già "difettoso" di suo), per un paio di questi pennelli ho seriamente il dubbio che presto rimarranno pelati! I pennelli da occhi, come già anticipato, non hanno perso molte setole, soprattutto nei successivi lavaggi hanno smesso di perderli completamente. Li ho poi lasciati ad asciugare, come mio solito in posizione orizzontale, tenendo le setole all'aria in modo che non poggino su nessuna superficie.



In generale, credo che questo set sia perfetto se volete qualche pennello da occhi in più, di una qualità non eccelsa ma comunque più che sufficiente! Tuttavia, se vi servono pennelli validi per il viso, ovviamente, non posso consigliarvelo!

Voi avete mai provato un set di pennelli di questa marca? Come vi ci siete trovate? Io ho letto altre review in cui, al contrario di quanto è successo a me, alcune ragazze con un altro set (di cui però non ricordo il nome), si erano trovate davvero bene con i pennelli da viso, ma non con quelli da occhi! Forse sarebbe il caso di unire questi due set per trovare quello perfetto! :D
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

7 commenti:

  1. a me con questo set è successo uno schifo al primo lavaggio i pennelli da viso si sono rovinati da morire,non solo hanno perso peli ma si sono seccati da morire :(

    RispondiElimina
  2. Io non ho niente di questa marca ma come pennelli preferisco quelli Elf, questi non mi hanno mai convinta...mi butterei più sui cosmetici :)

    RispondiElimina
  3. Mah, io ne ho lavato qualcuno (non li ho mai usati tutti) tra cui anche quelli da viso e non ho avuto problemi. Anzi soprattutto quello da viso, dopo averlo lavato non perde più peletti. =))

    RispondiElimina
  4. @Gramigna: mi sa che vanno un pochino a fortuna! Infatti, a me fortunatamente, Anche se perdono ancora peli, quelli da viso sono rimasti morbidi! o.O
    @lovemakeup24: io non ho mai provato quelli Elf :( Comunque della Fräulein 3°8 ho anche una palette e mi sono trovata davvero bene! ;)
    @Quando costa esser donna: Beata te! Io comunque non posso lamentarmi.. almeno finché qualche peletto resiste su quelli da viso xD

    RispondiElimina
  5. Io presi un set piccolo anni fa e adesso non li ho più, li ho buttati perchè anche i miei perdevano pelo sin dall'inizio e man mano si sono sformati e sono diventati ispidi.
    Conviene molto di più mettere un gruzzolo da parte e comprare un set sigma o i singoli zoeva, almeno sei sicura di non dover ricomprare pennelli.
    Poi a me non piacciono nemmeno coma forma, i pennelli Fraulein38 sono tutti simili fra loro e sembrano non avere una forma studiata per le funzioni essenziali dei pennelli da make up. Manca un pennello a penna, uno smudger per i pigmenti, un blender per sfumare, un duo fibre...
    Il risparmio purtroppo non sempre è guadagno :(

    RispondiElimina
  6. Anche io, prima o poi, comprerò uno di questi set!

    RispondiElimina
  7. Sembra interessante come set!!

    http://curlsandfrecklescs.blogspot.it/

    Ti seguo, spero passerai da me!

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu