martedì 11 agosto 2015

Haul - Firmoo: nuovi occhiali da vista

È passato più di un anno da quando, tra queste mie pagine virtuali, ti ho parlato dell'e-commerce Firmoo, il più famoso rivenditore online di occhiali da vista. Entusiasta della mia precedente esperienza, ho deciso di provare una nuova montatura... ed una nuova gradazione!


Anche la grafica del sito è cambiata rispetto all'ultima volta in cui te ne ho parlato: Firmoo ha adesso certamente un aspetto più fashion così come la mia nuova montatura. Anche il procedimento per effettuare un ordine è nuovo, forse più macchinoso (richiede maggiori dettagli riguardo alla prescrizione da inserire), ma sicuramente più a tutela dei nostri occhi... è quindi tutto nuovo tranne la qualità delle lenti che è rimasta la stessa, anzi è anche migliorata!

Gli occhiali

Partiamo subito dagli occhiali che ho scelto e che mi sono arrivati, in meno di due settimane tramite il corriere DHL (grazie al servizio di tracking puoi sempre controllare la tua spedizione attraverso il codice che ti viene fornito via email una volta che il tuo ordine viene spedito). Così come per il mio precedente acquisto, gli occhiali mi sono arrivati all'interno di una custodia rigida (che stavolta non puzzava!) con una stampa che mi ha subito riportato alla mente lo stile di "Prima Classe" di Alviero Martini. Nella busta era inoltre presente una custodia morbida, un mini cacciavite portachiavi e un panno morbido per pulire le lenti.


In plastica sottile e flessibile, sono ben rifiniti e curati nei minimi dettagli: dalle viti alle applicazioni in metallo agli angoli esterni delle lenti. In tutto e per tutto corrispondenti alle immagini presenti sul sito, tranne per la colorazione è meno "accesa", ma per me è anche meglio così! Indossati sono molto comodi e leggeri, al contrario di quelli da me precedentemente acquistati (perfetti per queste giornate di caldo asfissiante!), ma sembrano anche un pochino meno resistenti.


Anche stavolta devo dire che la qualità delle lenti è eccellente, riesco a vedere benissimo! Tieni presente che un leggero mal di testa (o sensazione di vertigini) le prime volte che indossi un paio di occhiali con una nuova montatura e/o (soprattutto) una nuova gradazione è del tutto normale se si risolve da solo in poco tempo!

La gradazione

Ho deciso di approfittare di nuovo del servizio di vendita online Firmoo perché la prescrizione del mio precedente paio di occhiali non era più sufficiente per me, purtroppo il mio grado di astigmatismo anecessitava di un aggiornamento delle mie lenti. Infatti, il mio valore di CYL ("cylinder", appunto astigmatismo) è ormai, purtroppo, pari a -5 per entrambi gli occhi.


Al momento dell'ordine ho inserito manualmente la prescrizione ricopiando quanto indicato dal mio oculista nell'apposito form, che ti si presenta al momento dell'acquisto stesso, alla voce "Enter Prescription", "Fill in RX Form". Ho quindi inserito il valore più alto per l'astigmatismo presente sul sito (ovvero CYL -4,50) non trovando altri riferimenti al riguardo. Per gli altri valori ho proseguito così come nel mio precedente ordine, in particolar modo ho ricontrollato la mia PD (la distanza tra le pupille) misurandola secondo i consigli presenti sul sito stesso: di fronte allo specchio con un metro, guadando un punto fisso davanti a me. Tra l'altro puoi scegliere tra una vasta varietà di opzioni riguardo le lenti, io ho scelto l'anti-riflesso e l'anti-uv per proteggere i miei occhi dai dannosi raggi solari,

Il servizio clienti

Poco dopo la conferma del mio ordine sono stata contattata via mail dal servizio clienti che mi chiedeva gentilmente di aggiungere la scannerizzazione della mia reale prescrizione, per confermarla e per assicurarsi di non fare errori nel momento di realizzazione delle lenti. Ho così inviato loro la mia prescrizione e, notando il diverso valore da me inserito, mi sono venuti immediatamente incontro e hanno aggiornato automaticamente tutti i valori adeguandoli a quelli indicati dal mio medico. Mi hanno poi specificato che gradazioni più elevate rispetto a quelle del sito sono comunque disponibili, facendone esplicita richiesta al momento dell'ordine, pagando semplicemente 10$ in più.


Per evitare inconvenienti o semplici perdite di tempo, ti consiglio quindi di allegare sempre, al momento dell'ordine, la tua reale prescrizione fornita dal tuo medico, in modo da agevolare il loro lavoro e da fornirti esattamente le lenti di cui hai bisogno! Basterà quindi fare una foto alla tua ricetta e caricarla sotto la voce "Upload Prescription", "Add Rx Image".

La montatura

Anche stavolta ho scelto una montatura piuttosto grande, ma più tonda rispetto a quella già in mio possesso. Si tratta del modello #FL18244 nella colorazione "burgundy" (praticamente è un bordeaux), scelta giusto per abbinarla ai miei capelli rossi.


Prima ancora di verificare se la montatura mi piaceva o meno e di farmi un'idea su come poteva starmi indossata ho verificato le dimensioni, grazie ai valori presenti sul sito per ogni modello, confrontandole con quelle dei miei precedenti occhiali con cui mi trovo comoda. Ho da subito notato però che le asticelle di questo modello sono piuttosto lunghe e, anche stavolta, ho dovuto farmi adeguare la lunghezza dal mio ottico di fiducia. In questo modello anche la "Bridge Distance" (il ponte tra le lenti sul naso) è maggiore rispetto a quella della mia vecchia montatura, infatti, dopo averli indossati, ho notato che questi occhiali tendono a scivolare un poco sul naso.


Se hai intenzione di acquistare per la prima volta degli occhiali online il consiglio che ti do sulle dimensioni della nuova montatura è lo stesso che ti da Firmoo: confrontale con quelle dei tuoi attuali occhiali (o al limite con un paio che hai a disposizione e che pensi ti stia bene) e basati su quelle senza distanziartene troppo (circa 5mm di differenza sono accettabili).

TryOn

Ovviamente ho approfittato anche stavolta del comodissimo sistema TryOn messo a disposizione dal sito Firmoo. Naturalmente ho caricato foto più recenti (dopo il login, dal pannello di controllo del tuo account puoi aggiungere o rimuovere le foto caricate, fino ad un massimo di 8).


Ti consiglio sempre di caricare delle foto in cui non sei venuta particolarmente bene... così da verificare se effettivamente gli occhiali che hai scelto possono starti bene indossati oppure no (se siamo già ben truccate e pettinate è più facile essere belle! Non pensi?)


Quindi che aspetti ad acquistare un nuovo paio di occhiali? È proprio il caso di dire "tieni d'occhio" il sito, soprattutto le sezione con i nuovi modelli, che vengono aggiornati giornalmente, ed approfitta della possibilità di usufruire del 15% di sconto sul tuo primo acquisto! ;)

{Disclaimer} - {Contatti} I prodotti menzionati in questo post mi sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda per testarli. Non sono pagata per parlarne. L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia opinione.
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu