venerdì 31 ottobre 2014

This is Halloween (2014) - consigli da Zombie

Quest'anno il mio Halloween non prevede alcun trucco, ma ricordo ancora benissimo quanto sia stato divertente trasformarmi in uno zombie l'anno scorso! Per questo motivo, se ancora non sapete da cosa travestirvi stasera, vi lascio il link del mio vecchio post aggiungendovi qualche suggerimento dovuto al "senno del poi" ;)


Tre semplici consigli da seguire oltre al mio tutorial passo-passo per trasformarvi nel più fashion degli zombie senza bisogno di utilizzare trucchi professionali o costosi per ottenere lo stesso effetto scenico ;)


Consiglio numero #1 - la pelle

Per coprire la carta igienica/pelle squarciata e penzolante del nostro zombie usate un fondotinta della vostra colorazione, o al limite uno più chiaro. Soprattutto se decidete di zombizzare solo mezzo volto, la differenza di colore si noterà e non credo che un cadavere abbia una pelle più abbronzata di quando l'aveva da vivo xD Inoltre metterete in risalto il fatto che sia tutto finto!


P.S. 

Se non avete tempo per aspettare che si asciughi la pelle fatta da acqua, colla vinilica e carta igienica/fazzolettini potete usare il phon  ;)

Consiglio numero #2 - il sangue

Oltre ad usare, come ho fatto io l'anno scorso, dei rossetti/lucidalabbra particolarmente scuri e intensi potete anche realizzare del sangue finto in casa! Ad esempio, se volete spruzzarvi i vestiti di "sangue" potete mettere dentro una bottiglia con erogatore spray della semplice acqua con qualche goccia di colorante alimentare rosso... semplice e lavabile ;) Oppure potete renderlo più "denso" usando, sempre oltre all'acqua e al colorante alimentare, anche due cucchiai di sciroppo (o amido se lo volete in pezzi!) di mais e un cucchiaino di cacao in polvere, l'importante è che lo lasciate riposare un poco in modo che possa "coagularsi".


P.S. 

Se mischiate anche qualche goccia di colorante verde e blu al rosso, potete ottenere diverse tonalità di sangue: perfette per arricchire di sfumature il make up del nostro zombie!

Consiglio numero #3 - lo struccaggio

Una volta terminata la serata, c'è ancora un'altra parte divertente: togliere via tutto! La carta igienica/pelle zombie probabilmente avrà già iniziato a staccarsi e potete approfittarne per tirare via tutto delicatamente (io ho ancora intatta la mezza faccia conservata dell'anno scorso XD). La parte più "complicata" potrebbe essere quella di dover togliere i rimasugli di trucchi dopo aver tolto la pelle finta... ricordo di averci messo un bel po' per pulire bene il viso, ma sicuramente avrei velocizzato il procedimento se avessi utilizzato lo struccante insieme ad un panno in microfibra!


P.S.

Se avete usato, come me, i rossetti sulla pelle del viso per simulare le ferite, vi consiglio di usare uno struccante bifasico per non dover perdere troppo tempo a lavare bene il viso.


Sicuramente sto dimenticando qualche altro consiglio, ma se avete dubbi potete lasciarmi un commento qua sotto o scrivermi su Facebook che cercherò di soddisfare le vostre curiosità sulla trasformazione in zombie il prima possibile... tranquille che non è per nulla doloroso! :P Non mi resta quindi che augurarvi un buon Halloween, divertitevi anche per me! ;D

{Disclaimer} - {Contatti}
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

27 commenti:

  1. Questo è veramente un bel trucco *_*, io non avrei pazienza a fare ciò. Se riuscirò a venire a Palermo qualche volta per il periodo di halloween voglio essere truccata da te ahhaha

    RispondiElimina
  2. Che spettacolo mostruoso stellina! Ho guardato il tuo tutorial dello scorso anno: fantastico! complimenti!

    RispondiElimina
  3. Paolo Sasso Noemi Sepe1 novembre 2014 alle ore 10:53

    impressionante, alla serata avrai fatto spaventare tutti???!! Complimenti per il make up a tema, molto realistico!!

    RispondiElimina
  4. Mi piace il tuo trucco, è molto particolare avrai fatto sicuramente la tua figura, brava!

    RispondiElimina
  5. Complimenti lo scorso anno hai realizzato un trucco professionale e molto impressionante. Io per Halloween mi limito a fare la mamma che accompagna i propri figli mascherati alle feste degli amici.

    RispondiElimina
  6. Rosellina Micetta Caso2 novembre 2014 alle ore 15:38

    Fantastico, sembrano quasi veri questi make up! Io non sento molto vicina a me questa festa per cui non mi trucco e non mi piace agghindarmi per l'occasione, ma spesso mi è stato chiesto dalle mie amiche di aiutarle con i loro look... con questo articolo sarò preparatissima per i prossimi anni, avrò sangue finto a basso costo per tutte :D

    RispondiElimina
  7. Bel trucco, complimenti =) Grazie anche per i consigli per lo struccaggio ;)

    RispondiElimina
  8. Trucco "terrificante"! Sei stata bravissima! I tuoi consigli sono geniali e semplici da riproporre anche se, essendo io facilmente suggestionabile, preferisco l'abito della classica streghetta stile Amelia 😁

    RispondiElimina
  9. Peccato non aver letto prima questo post, avrei seguito volentieri i tuoi consigli

    RispondiElimina
  10. Alessia PolverediSogni3 novembre 2014 alle ore 12:10

    che trucco da paura che hai realizzato per halloween, complimenti, ottimi consigli e grazie per le dritte! ;)

    RispondiElimina
  11. complimenti per aver realizzato questo amke up mostruoso ma praticamente perfetto, brava!

    RispondiElimina
  12. Complimenti sei bravissima,hai realizzato un trucco praticamente perfetto,le foto sono impressionanti!

    RispondiElimina
  13. Bellissimo il trucco che hai realizzato ;) molto bello lo suggerirò a mia figlia per il prossimo Halloween ormai ;)

    RispondiElimina
  14. Sei stata molto brava, un trucco professionale direi! Complimenti per la manualità e competenza!

    RispondiElimina
  15. ciao cara, ho trovato il tuo post e sei molto brava, hai dato ottimi consigli grazie

    RispondiElimina
  16. Sei davvero brassima , lo scorso anno hai realizzato un personaggio terrificante. Io quest'anno ho preferito un costume da strega per una festa fra amici.

    RispondiElimina
  17. Bravissima , mi piace molto il trucco che hai realizzato per Halloween, Grazie per i consigli che riguardano lo struccaggio. Un saluto, Daniela

    RispondiElimina
  18. Non avrei mai immaginato che potevo crearmi da sola il sangue finto in maniera così semplice, ma adesso che so come fare grazie al tuo post non sprecherò più soldi ogni HAlloween per queste cose, grazie! =) E complimenti per il trucco che hai realizzato, davvero da paura! =D

    RispondiElimina
  19. Raccapricciante al punto giusto!!! Un insieme di consigli davvero utili per una notte da paura!!! MI salvo il tuo post nei preferiti! L'anno prossimo mi zombizzo anche io!

    RispondiElimina
  20. fantastica questo trucco che hai realizzato per Halloween! io non festeggio e non ho mai provato a realizzare makeup mostruosi ma prendo nota dei tuoi suggerimenti nel caso mi venga in mente di iniziare a farli su mia figlia!!!!

    RispondiElimina
  21. Ma sei molto brava! Complimenti io già ho difficoltà a truccarmi per una semplice uscita, figuriamoci se riuscissi a realizzare questa opera d'arte

    RispondiElimina
  22. Fa davvero effetto questo trucco, bravissima , io non saprei proprio farlo.
    Complimenti davvero!

    RispondiElimina
  23. Mi piace molto la tua idea che hai realizzato! davvero d'effetto, ci dovrò provare, sperando di non combinare pasticci

    RispondiElimina
  24. wow che trucco favoloso!bravissima!

    RispondiElimina
  25. Ciao Stellina,
    se avessi seguito questi tuoi consigli il mio trucco di halloween sarebbe venuto sicuramente meglio, peccato averti scoperta solo adesso! :)


    Baci, Cristiana <3

    RispondiElimina
  26. Non ho fatto nulla per Halloween quest'anno, ma la prossima volta proverò sicuramente a realizzare un make up da zombie come il tuo! :)

    RispondiElimina
  27. Bellissimo trucco!
    Bello diventare zombie! <3

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu