martedì 8 maggio 2012

Review - Mil Mil: Bagnoschiuma Rouge

Ciao stelline!
Oggi vorrei recensirvi un altro prodotto Mil Mil 76 del Mirato Group (vi avevo già parlato di un loro shampoo qua: Review - Mil Mil: BabyMil shampoo effetto balsamo all'estratto naturale di vaniglia). Dopo la buona impressione avuta sull'azienda grazie allo shampoo (che tra l'altro continuo ad utilizzare!) ho deciso di provare un loro altro prodotto. Stavolta si tratta di un bagnoschiuma.


Ho preso questo Bagnoschiuma Rouge in "formato convenienza", nella bottiglia ci sono ben 1000 ml di prodotto, dato che i prodotti di questa marca hanno sempre un prezzo molto contenuto. Il bagnoschiuma è molto denso e di un bel colore rosso scuro (oserei dire bordeaux) e ha un profumo intenso, quasi maschile direi, che personalmente gradisco, ma il giudizio sul profumo è sempre soggettivo. 



La bottiglia è di plastica, ma sul davanti della confezione è scritto "eco bottiglia". Sul retro viene specificato che questa è una "bottiglia per l'ambiente", infatti, è aggiunto sulla confezione: "dal 1999 una costante ricerca per un migliore impiego di plastica, energia e volume". È molto morbida, fin troppo direi. Infatti, quando si deve utilizzare il prodotto, spremendo la bottiglia, dall'apertura - fin troppo larga - esce davvero molto prodotto (anche per colpa della consistenza stessa del detergente, troppo densa) e se ne spreca parecchio.



Dopo averlo applicato, lascia la pelle molto morbida e sufficientemente idratata. A contatto con l'acqua produce una leggera schiuma con cui è piacevole lavarsi, quasi rilassante! Il profumo rimane sulla pelle per quasi l'intera giornata, ed è questa la cosa che a me piace di più! Lava bene e non crea irritazioni (almeno non ne ha create a me, ma non ho una pelle particolarmente delicata), quindi nel complesso fa più che bene quello che deve fare.



L'unico inconveniente è, come dicevo prima, la confezione scomoda. Il tappo svitabile lascia un'apertura troppo grande, per cui esce davvero troppo prodotto che finisce direttamente nello scarico della doccia. Per risolvere - almeno in parte - questo problema, mia madre ha provato a fare un foro nel tappo, in modo da non doverlo svitare, ma permettendo comunque la fuoriuscita del bagnoschiuma semplicemente spremendo la confezione. In questo modo effettivamente si spreca meno detergente poiché quello che esce non sguscia via in blocco nello scarico, ma può essere utilizzato più facilmente.



Il prodotto ha un pao (che vi ricordo rappresenta il periodo dopo l'apertura - Period After Opening - in cui è assicurata l'efficacia del prodotto, ma non ne indica la reale scadenza) pari a 12 mesi.


Anche questo detergente, come lo shampoo della stessa marca di cui vi ho parlato, non contiene siliconi o parabeni. Inoltre, anche questo prodotto, costa poco più di un euro (non ricordo il prezzo preciso, ma non appena lo saprò con certezza aggiornerò il post!). Per tutti questi motivi, nonostante la confezione scomoda, è un prodotto che posso consigliarvi tranquillamente se non avete particolari esigenze :)


Nome: BabyMil Bagnoschiuma Rouge
Marca: Mil Mil
Cruelty Free: insufficienti informazioni al riguardo :(
Mirato Group sostiene che nessuno dei suoi prodotti finiti è testato sugli animali, ma non specifica se i singoli ingredienti siano testati o no. Mirato spa cruelty free?
Prezzo: circa 1,00€
Quantità: 1000 ml
Pao: 12 mesi
Dove si acquista: facilmente reperibile nei supermercati
Ingredienti: 
Aqua, Sodium laureth sulfate, Sodium chloride, Cocamide dea, Cocamidopropyl betaine, Glycerin, Polyquaternium-7, Parfum, Propylene glycol, Triethylene glycol, Citric acid, Magnesium nitrate, Magnesium chloride, Butylphenyl methylpropional, Dmdm hydantion, Benzyl alcohol, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Ci 14720, Ci 42051.

- Clicca per ingrandire -
Altri siti di riferimento: Mil Mil 76; Mirato Group
Consigliato: Si, un buon detergente economico!

{Disclaimer} - {Contatti}
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

9 commenti:

  1. ciao bella ecco il mio primo commento ^_^ innanzitutto bel blog e poi ecco la mia su questa prodotto..non l'ho ancora provato ma ne
    ho provato un altro bagnoschiuma dello stesso brand quello ai frutti di bosco o mora e muschio ehm... non ricordo bene eheh, quello rosa per intenderci, mi piace tantissimo l'ho usato per 1anno credo anche se credo sia un po più liquido di questo che descrivi tu. mi ci sono trovata davvero bene e devo dire che la mia pelle è piuttosto sensibile ma non ho davvero avuto nessun tipo di problema e anche nel mio caso, una profumazione davvero buona!! non lo sto attualmente usando solo perchè mi piace cambiare ma è davvero un prodotto che anche io consiglio =)

    RispondiElimina
  2. scusa ho scritto in maniera un po' incomprensibile ma sono di corsa...ho lezione alle 17 ehehe sono gia in ritardissimo XD
    ps apprezzo tanto che non ci sia la conferma dei commenti, ogni volta fa perdere tempo e fa passare la voglia invece cosi è molto piu rapido :D

    RispondiElimina
  3. Adoro quel marchio :D il problema è che qui non riesco a trovarlo perchè purtroppo i supermercati più vicini non lo tengono come marchio... ma quando posso corro a comprare :D questo mi ispira particolarmente

    RispondiElimina
  4. Anche io ho visto al super questo bagnoschiuma e sono stata tentata dal prenderlo, ma la presenza del sodium clhloride prima della betaina, della Cocamide dea e della Dmdm hydantion me l'hanno fatto lasciare giù.

    RispondiElimina
  5. Io tempo fa avevo provato una loro maschera ma probabilmente mi sarà capitato anche di provare qualche bagnoschiuma (i miei prendono di tutto ^^). Io amo più le profumazioni alla vaniglia o al cocco ma poi, come dici tu, è soggettivo... Appena passo dal supermercato gli do una sbirciatina ;)

    RispondiElimina
  6. ciao, c'è una piccola sorpresa per te :) : http://doppiagmakeup.blogspot.it/2012/05/versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
  7. Ti ho taggata qui :P

    http://piccolastellasenzacielosblog.blogspot.it/2012/05/tagcuriosone.html

    RispondiElimina
  8. Sono sempre molto interessata ai prodotti economici... ma non saprei dove cercare i prodotti di questa marca. Vedrò meglio, voglio anche io provare qualcosa! =)

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu