lunedì 27 febbraio 2012

Review - Petit Jardin: Detergente viso ai purissimi estratti di propoli

Buonasera stelline, nuovo post e nuova review!
Dopo avervi parlato delle mie prime impressioni sui prodotti Petit Jardin in questo precedente post, oggi posso parlarvi più approfonditamente di uno dei due prodotti che mi avevano gentilmente inviato. Nello specifico, in questo post vorrei parlarvi del Detergente Pelle Pura ai purissimi estratti di Propoli dedicato alle pelli miste.


Ho avuto modo di provare a lungo questo detergente, soprattutto in un periodo in cui la mia pelle era piena di imperfezioni (punti neri, brufoletti e pori dilatati) a causa dell'utilizzo di alcuni prodotti che per me si sono rivelati comedogenici. Premetto, come al solito, che ho una palle mista, tendente più al grasso nella zona T, di conseguenza la mia review si basa sul mio tipo di pelle, ma non so dirvi gli effetti di questo prodotto con un tipo di pelle diverso dalla mia.


Il detergente ha una confezione semplice, molto comoda, in plastica. Il tappo svitabile è rigido, mentre il corpo della confezione è più morbido, pratico da "spremere" per permettere la fuoriuscita del prodotto. Nello specifico il detergente ha una consistenza fluida, ha un colore tendente al giallo e un forte odore di pulito (al momento non mi viene un altro aggettivo per definirlo xD) che persiste sulla pelle per un paio d'ore almeno. È un profumo gradevole, ma come al solito si tratta di un giudizio soggettivo.


Sul sito Petit Jardin, questo detergente vene descritto così: "Questo efficace detergente schiumogeno specifico per pelli tendenzialmente grasse, impure e acneiche, contiene estratto di propoli, proteine della soja ed estratto di zolfo (ottimo seboregolatore). Grazie alle proteine di soja detergente delicatamente ma in profondità. Non stimola la secrezione delle ghiandole sebacee, anzi le regolarizza (no effetto "rebound"). Detergendo delicatamente la pelle, aiuta a prevenire gli arrossamenti causati da processi infettivi grazie all'estratto di propoli. La pelle appare più pulita e luminosa. A pH neutro, non brucia gli occhi."

La stessa descrizione è riportata anche sul retro della confezione, oltre al modo d'uso e all'inci (che trascriverò in fondo al post e che è anch'esso riportato sul sito). L'ho utilizzato mattina e sera, come consigliato dall'azienda stessa. La sera dopo aver struccato il viso con il mio latte detergente e la mattina prima di applicare una crema idratante per preparare la pelle al trucco. Con la pelle del viso umida, ne prelevo una piccola quantità sul palmo delle mani che poi massaggio sul viso. Aggiungendo un pochino d'acqua si crea una leggera schiuma, che dona un'immediata sensazione di pulito. Poi risciacquo abbondantemente con acqua (al mattino fresca per riattivare la circolazione, la sera tiepida per conciliare il sonno!).


Fin dalle prime applicazioni ho notato buona parte degli effetti promessi. In particolare, ho verificato che subito dopo averlo utilizzato, la pelle appare realmente meno arrossata, più luminosa e al tatto sembra quasi più "levigata". I pori sembrano più chiusi e la pelle più asciutta (senza l'effetto lucido dovuto all'eccesso di sebo). Inoltre non secca assolutamente la pelle, anche in questo periodo in cui il freddo peggiora la situazione.


Utilizzandolo nel periodo in cui ho avuto la pelle più stressata (..che si protrae ancora adesso -.-) mi ha aiutato molto a regolarizzare la secrezione sebacea, permettendomi di avere la pelle meno lucida per il resto della giornata, anche dopo essermi truccata! Senza dubbio merito anche dello zolfo che contiene questo prodotto, un principio attivo naturale per i problemi di pelle grassa.
Quindi, tirando le somme, questo detergente (su di me) fa davvero quello che promette, per cui lo trovo davvero un ottimo prodotto!


Nome: Detergente viso ai purissimi estratti di propoli
Marca: Petit Jardin
Cruelty Free: insufficienti informazioni al riguardo
Prezzo: €15,90 al momento €7,95 (spedizioni gratuite)
Quantità: 200ml
Pao: 12 mesi
Dove si acquista: online sul sito Petit Jardin o chiamando il numero verde 800135999
Ingredienti: 
aqua, sodium laureth sulfate, propylene glycol, cocamidopropyl betaine, sodium dilaureth-7 citrate, sodium chloride, propolis cera, hydrolyzed soy protein, glycine, sulfur, polysorbate 80, coco glucoside, laurdimonium hydroxypropyl hydrolyzed soy protein, peg-5 cocomonium methosulfate, glyceryl oleate, sodium glutamate, sodium usnate, hydroxypropyl guar hydroxypropyltrimonium chloride, sodium cocoyl glutamate, lactic acid, disodium edta, ethylhexylglycerin, imidazolidinyl urea, phenoxyethanol, parfum

- Clicca per ingrandire -
Altri siti di riferimento: Petit Jardin
Consigliato: Si, in caso di pelli miste!

{Disclaimer} - {Contatti} I prodotti menzionati in questo post mi sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda per testarli. Non sono pagata per parlarne. L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia opinione.
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

6 commenti:

  1. io ho un latte detergente alla mandorla di petit jardin e lo sto amando!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @☆(¯`•☆ pamy ☆•´¯)☆: mi sembrano degli ottimi prodotti! Io ho provato anche un bagnoschiuma e mi ci sono trovata benissimo ;)

      Elimina
  2. Questo prodotto lo devo provare io ho la pelle mista, piu grassa però... funziona bene per i pori dilatati? Secca la pelle? Grazie per il post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @sonia: anche io ho la pelle più grassa che altro xD Per me funziona bene, ma non fa miracoli sui pori dilatati.. diciamo che controlla la situazione evitando peggioramenti! Comunque non secca assolutamente la pelle! Anche se, come al solito, è un giudizio soggettivo, basato sul mio tipo di pelle, ognuna reagisce in maniera diversa!
      Grazie a te per il commento, mi fa piacere che il post sia utile :D

      Elimina
  3. Sembra perfetto per il mio tipo di pelle. Ma perchè tutto si compra online adesso?? Io odio l'e-commerce! :(

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu