venerdì 4 novembre 2011

Prime impressioni - Petit Jardin: Bagnoschiuma romantico agli estratti di orchidea bianca e Detergente viso agli estratti di propoli

Buon pomeriggio stelline!
Scusate la poca presenza di questo periodo, ho molto da scrivere e articoli a metà da terminare e pubblicare, ma troppo poco tempo per fare tutto! Spero di riuscire a recuperare in questo periodo!

Intanto, volevo mostrarvi cosa mi è stato gentilmente inviato dall'azienda Petit Jardin, un’impresa nata da poco, che sta cercando di farsi strada nel mondo della vendita per corrispondenza con "prodotti cosmetici naturali di alta qualità" (riferisce il sito, ma in fondo al post troverete le mie considerazioni personali).


Il pacco, piuttosto grande per il contenuto, è arrivato in poco tempo in perfette condizioni, tramite il corriere Gls. All'interno ho trovato due prodotti, tra diversi strati di carta per limitare gli urti e gli sballottamenti.



I prodotti che mi sono arrivati sono: il Detergente Pelle Pura ai purissimi estratti di Propoli e il Bagnoschiuma Romantico ai purissimi estratti di Orchidea bianca che sul sito non sono riuscita a trovare, il più simile attualmente presente è Bagno doccia Orchidea bianca, tuttavia l'inci è differente. All'interno dello scatolo ho trovato anche un paio di copie del catalogo dell'azienda, contenente le offerte principali di questo momento (tra l'altro vi segnalo che per adesso su tutti i prodotti viene applicato uno "sconto benvenuto del 50%" e le spese di spedizione sono gratuite!).



Le confezioni sono semplici ed essenziali. Ho apprezzato il "sigillo di sicurezza", nel bagnoschiuma, per evitare la fuoriuscita accidentale del prodotto durante la spedizione. Su entrambi i prodotti, sul retro, è presente il numero verde a cui è possibile rivolgersi sia per richiedere informazioni, che per effettuare ordini: 800 135 999.



Primissime impressioni:

Il primo impatto che ho avuto con questo marchio è stato abbastanza positivo. L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa, è il fatto che questa azienda si vanta di utilizzare "ingredienti naturali". Per la precisione, sul sito di Petit Jardin nella pagina "Chi siamo" (tra l'altro anche il sito stesso nella barra del titolo del browser appare denominato "cosmetici naturali"), l'azienda si presenta così:

Dal sito www.petitjardin.it
"Gentile Signora, l’amore per tutte le donne costituisce la nostra filosofia di vita e quello
che stiamo per presentarle con grande soddisfazione è la nuova linea di 
prodotti di bellezza “Petit Jardin” dove la natura 
si unisce con la bellezza così creando 
prodotti di altissima qualità a base di ingredienti naturali." 

In realtà, controllando gli inci dei prodotti presenti sul sito (ho apprezzato molto il fatto che per ogni prodotto viene riportato l'inci per intero), oltre alla presenza di estratti naturali, sono presenti anche molte "schifezze" quali paraffina, parabeni, peg, acrylates copolymer (plastica pura), e siliconi. Quindi, sebbene ci sia la massima trasparenza nella trascrizione degli inci sul sito, personalmente gradirei una maggiore attenzione anche nella presentazione dell'azienda stessa. Infatti, magari chi non conosce bene gli ingredienti che compongono i prodotti, oppure chi non presta particolare attenzione alla lettura degli inci, potrebbe pensare che si tratti di prodotti completamente naturali. L'ho interpretata un poco come "pubblicità ingannevole", perché nonostante ci siano realmente ingredienti naturali all'interno dei prodotti sono presenti anche ingredienti non naturali che non devono passare inosservati. Soprattutto in questo periodo, in cui sempre più spesso il consumatore ricerca prodotti naturali, intendendo però con questo prodotti realmente "eco-bio", mi sembra quasi che si voglia approfittare delle nuove esigenze di un cliente magari non pienamente informato al riguardo (...purtroppo sono sempre in mala fede! Questa comunque è una mia personale opinione) .
Per il resto non mi sono trovata affatto male, vi parlerò nello specifico dei prodotti in post separati e a loro dedicati. Fino adesso mi sono trovata molto bene con entrambi, ho gradito molto sopratutto l'odore del bagnoschiuma sebbene all'inizio non mi avesse entusiasmata più di tanto. Il detergente mi sembra molto valido e ho verificato realmente i risultati indicati sul sito.

Voi conoscete questo marchio? Avete provato qualche prodotto? Come vi siete trovate? Che ne pensate delle mie considerazioni finali? Fatemi sapere la vostra opinione al riguardo :D

{Disclaimer} - {Contatti} I prodotti menzionati in questo post mi sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda per testarli. Non sono pagata per parlarne. L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia opinione.
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

3 commenti:

  1. Eccomi qui... Provo a scrivere 1 commento con Internet Explorer! :)

    RispondiElimina
  2. Sei stata fortunata a ricevere dei prodotti da testare! :) Non conoscevo questa marca di cosmesi ma non escludo che in futuro potrei acquistare qualcosa! :)

    RispondiElimina
  3. @Giovyna: sono contenta che sei riuscita a lasciare qualche commento! :D La marca merita, questi due prodotti che ho provato si sono rivelati davvero ottimi! ;)

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu