sabato 3 dicembre 2011

Prime impressioni - Alchimia Natura: "Bacco di... vino" (scrub e crema viso), "VegetalCell" (crema), "Albicocca" (scrub mask al miele)

Buongiorno stelline e buon sabato!
Altro post di presentazione di alcuni campioncini che mi sono stati inviati a scopo valutativo da un'azienda. Nello specifico si tratta dell'azienda italiana Alchimia Natura, una piccola attività artigianale che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti. Dopo averli contattati personalmente, mi sono state inviate delle mini taglie di quattro dei loro prodotti


I prodotti mi sono stati inviati, insieme al catalogo, all'interno di una busta del corriere Bartolini, che mi è arrivata con un buco grande quanto una mini taglia stessa (può entrarci una mano). Purtroppo con questo corriere ho avuto spesso problemi del genere (pacchi arrivati totalmente aperti, spesso problemi nell'individuare il mio campanello e pacchi tornati al mittente, etc), ma fortunatamente il contenuto è arrivato tutto ed intero. Ho comunque avvisato dell'inconveniente l'azienda, perché magari una situazione analoga può rappresentare un problema per le spedizioni di ordini di altri clienti.



All'interno della busta ho trovato, come dicevo prima, il catalogo stampato su "carta di canapa certificata Ecolabel", ottenuta ecologicamente senza abbattere nessun albero. È possibile scaricare e consultare il catalogo online, direttamente dal sito in formato pdf cliccando su questo link: Come ordinare i nostri prodotti cosmetici naturali.


Ho apprezzato molto le informazioni contenute nel catalogo: oltre alle descrizioni e agli inci dei singoli prodotti, sono scritti anche dei suggerimenti per utilizzarli al meglio, la filosofia aziendale, le certificazioni e il metodo di coltivazione utilizzato.


Riassumendo tali informazioni, Alchimia Natura utilizza materie prime per la maggior parte di loro produzione senza l'utilizzo di pesticidi chimici. L'azienda vanta di numerose certificazioni (Icea, Ecocert, oltre agli altri visibili in foto). Non vengono inoltre utilizzati prodotti di derivazioni petrolifera (oli minerali, ad esempio la paraffina), siliconi, peg, parabeni e sls/sles.


Inoltre, quest'azienda sostiene la Lav e Interplast. I loro prodotti non sono testati su animali e non vengono utilizzati prodotti di derivazione animale.




Prime impressioni:
Ho provato questi prodotti con molto piacere, avendone sempre letto ottime recensioni. Mi piacciono molto gli inci totalmente verdi dei prodotti di quest'azienda e ne ho verificato personalmente l'alta qualità. Tra le mini taglie che mi sono state inviate, il mio prodotto preferito è lo Scrub Mask all'olio di albicocca e miele, di cui non posso fare più a meno! I prezzi non sono bassissimi, ma sono davvero degli ottimi prodotti e credo che valgano fino all'ultimo centesimo del loro costo, soprattutto considerando che oltre a far del bene a noi, questi prodotti fanno del bene all'ambiente (poiché le coltivazioni rispettano la terra e non vengono utilizzate sostanze chimiche inquinanti nemmeno nelle formulazioni dei prodotti stessi), agli animali (grazie al sostegno alla Lega Antivivisezione) e ai meno fortunati (grazie al sostegno di un'organizzazione senza fini di lucro che organizza spedizioni nei paesi in via di sviluppo dove mancano le più elementari strutture sanitarie, la sopracitata Interplast Italy).

Qual'è il vostro giudizio su questa marca? Avete mai provato qualcuno dei loro prodotti? Cosa ne pensate del rapporto qualità prezzo? Come sempre, mi farebbe piacere leggere le vostre opinioni! :D

{Disclaimer} - {Contatti} I prodotti menzionati in questo post mi sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda per testarli. Non sono pagata per parlarne. L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia opinione.
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

4 commenti:

  1. Io ho scritto una recensione sull'albicocca scrub mask.. l'adoro peccato mi sia finito :)

    RispondiElimina
  2. pure io ho provato la maschera all'albicocca e credo sia buonissima davvero!!!

    RispondiElimina
  3. Oh, quasi quasi lo provo anche io! Sono perennemente alla ricerca di uno scrub degno di tale nome (:

    RispondiElimina
  4. @Gramigna: già, è davvero un ottimo scrub! Sicuramente quando mi finirà ne comprerò un altro! ;)
    @☆(¯`•._.•☆ pamy ☆•._.•´¯)☆: si, è davvero ottima! :D
    @Federica: sono sicura che questo non ti deluderà, è davvero ottimo!

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu