sabato 3 settembre 2011

Review - Paris Memories: Compact powder (shade 02)

Buonasera stelline!
Dopo avervi scritto un breve post introduttivo sulla marca low-cost Paris Memories, oggi vorrei parlarvi proprio di un prodotto di questo brand, ovvero della cipria compatta. È una polvere molto leggera e setosa, completamente matt. Il suo più grande punto di forza è sicuramente il prezzo inferiore ad un euro!


All'interno della confezione è inclusa una spugnetta, utile in caso di ritocchi urgenti. Proprio questa spugnetta è molto profumata: ha un odore gradevole e antico, poiché mi ricorda quella dei trucchi di mia nonna quand'era giovane. Inoltre lo strato di polvere compatta è divisa dalla spugnetta da un dischetto di plastica trasparente.



Come potete già vedere, il packaging è molto semplice, ma non troppo resistente. Le scritte sul davanti della confezione (ovvero il nome della marca stessa), sono già sbiadite nonostante l'abbia acquistata poco più di un mese prima al momento in cui ho scattato le foto (...mi ero dimenticata di farle quando l'ho acquistata, scusatemi!). La confezione si chiude avvitando il tappo di plastica trasparente sulla base, ma a me non funziona più e rimane sempre solo poggiato. 


Io ho preso la colorazione più chiara che ho trovato (Shade 02), che si fonde molto bene con il mio incarnato. Ha una texture leggera ed è abbastanza polverosa, ma basta non eccedere nell'applicazione. L'ho utilizzata solo da maggio a luglio (ad agosto ne ho utilizzata una più scura di mia madre), senza applicare il fondotinta prima ma solo il correttore, ed ho notato che ha anche una leggera coprenza molto discreta.


Sfumata si fonde molto bene con la pelle, infatti, nella foto seguente si nota appena dove è stata applicata (solo col dito), poiché è leggermente più chiara del colorito della mia mano. Dona al viso un aspetto sano e uniforma il colorito, rendendo la pelle setosa al tatto.


Una volta indossata non resiste molto a lungo. Dopo circa 5-6 ore, infatti, devo fare qualche ritocchino, soprattutto nella zona T (fronte, naso, mento) in cui ho la pelle più grassa e tendente al lucido, soprattutto nelle giornate calde. Comunque non rende affatto lucida la pelle, ma non ha un effetto altamente opacizzante.


Secondo le informazioni sulla confezione, questa cipria contiene dell'olio di mandorle dolci che, infatti, si trova al nono posto nell'inci. Contiene tuttavia anche parabeni e paraffina liquida, cosa di cui comunque non mi preoccupo troppo perché ne utilizzo poco e in ogni caso rimuovo sempre il trucco quotidianamente.


Devo dire che personalmente mi ci sono trovata molto bene considerando il prezzo che ha. Purtroppo non ho ancora una grande esperienza in materia di ciprie, perché non ho mai provato quelle minerali e solo poche in polvere libera, ma tra quelle compatte che ho utilizzato questa è quella con cui mi sono trovata meglio. È un prodotto che mi sento di consigliare solo se non avete troppe pretese, o se, come me, avete bisogno di una cipria di riserva facilmente trasportabile (perché se si rompe durante il viaggio non ne faccio un dramma dato il prezzo davvero irrisorio: soli 99 centesimi!). 


Nome: Compact Powder whit Almond Oil
Marca: Paris Memories
Cruelty Free: Insufficienti informazioni al riguardo
Prezzo: 0,99€
Quantità: 12 g
Pao: 12 mesi
Dove si acquista: Presso la catena di negozi NINEtNINE Cent Paradise
Ingredienti: 
Talc, Zinc Stearate, Zinc Oxide, Butyl Stearate, Paraffinum Liquidum, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Isopropyl Myristate, Ethylhexyl Palmitate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, Parfum, Eugenol, Benzyl Salicylate, Geraniol, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Linalool, Citronellol, Hexyl Cinnamal, Mica*, Ci 77491*, Ci 77492*, Ci 77499*, Ci 77891*, Ci 77007*.
(*=variano a seconda delle colorazioni)

- Clicca per ingrandire - 

Pigmentazione: leggermente coprente
Durata: 5-6 ore, dopo è necessario qualche ritocco
Altri siti di riferimento: /
Consigliato: Ni: non fa miracoli, ma non è nemmeno pessima!

{Disclaimer} - {Contatti}
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

2 commenti:

  1. Umh, non mi ispira...per il viso preferisco non usare prodotti con delle schifezzuole anche se ne va usata poco:) Una cipria low cost che mi piace tanto è la moineral booster della Elf...e aspetto di vedere la nuova della essence ^_^
    Ciaoooo!!

    RispondiElimina
  2. @lovemakeup24: Anche io sto aspettando quella di Essence, dato che non sono riuscita a prendere quella della collezione "50's girls reloaded" :( Mi incuriosisce molto e spero sia ottima come la maggior parte degli altri prodotti Essence! :D
    Quella Elf non l'ho mai provata perché non sono ancora mai riuscita a fare un ordine! :/ Ne ho letto davvero ottime recensioni, quindi di sicuro quando farò un ordine ne prenderò anche una di scorta! ;)

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu