martedì 7 giugno 2011

Review - Essence: Nail art protecting base coat

Salve stelline!
Oggi vorrei parlarvi di un prodotto Essence per le unghie con cui mi sto trovando molto bene già da più di un mesetto. Si tratta della base protettiva della linea dedicata alla nail art.
Io lo uso come base prima di applicare qualsiasi tipo di smalto (non solo quando devo realizzare una nail art) e mi aiuta a non macchiare o rovinare l'unghia anche se utilizzo colori molto pigmentati e coprenti.





Sul sito Essence viene descritta in questo modo:
"La base ideale per una nail art professionale: questa base è l'ideale per proteggere le unghie nel caso vengano usati diversi strati di colori di smalti o la colla per unghie, evitando decolorazioni e allo stesso tempo preparando le unghie per lo step di nail art successivo, per unghie meravigliose e perfettamente curate."

Si presenta come un normale smalto trasparente, leggermente opaco e denso. Al momento dell'applicazione lascia l'unghia completamente opaca, dopo l'asciugatura si limita a far apparire le unghie sane e leggermente lucide. Sembra quasi che sull'unghia non si sia steso nulla. Quando applichiamo sopra uno smalto non ne altera minimamente il colore o la stesura (a patto che si sia asciugato bene prima di applicare quello colorato), e ne migliora leggermente la durata, ma per un risultato maggiore è consigliabile sempre applicare un top coat alla fine.

Una passata - Luce diretta - Sole

Una passata - Luce diretta - Sole

Una passata - Flash
Il pennellino ha una forma classica, ma abbastanza grande e flessibile. Anche se il tappo è leggermente più grande di quello degli smalti classici, non è per niente scomodo e permette un'agevole applicazione. Si stende facilmente con una sola passata e si asciuga in un attimo. L'unico difetto è che la confezione bianca non permette di verificare la quantità di prodotto rimasto nella boccetta.


Da quando l'ho acquistata l'ho sempre utilizzata prima di mettermi qualsiasi smalto e certamente le mie unghie ne hanno giovato, poiché anche con colori molto scuri come, per esempio, il Light my sapphire di Opi, quando ho tolto lo smalto, l'unghia non era minimamente macchiata o rovinata.  Non ho riscontrato difetti, per cui lo trovo assolutamente un buon prodotto che consiglio a tutte coloro che amano avere le unghie colorate, anche se non creano delle nail art. Ovviamente non si tratta di un prodotto eco-bio, ma purtroppo di smalti di questo tipo non ne ho ancora trovati! Per questo motivo mi sembra comunque un buon compromesso.

Vi ricordo che Essence, marca tedesca low-cost, è assolutamente "cruelty free", ovvero non testa i suoi prodotti o i singoli ingredienti e non commissiona i test ad aziende esterne. Potete saperne di più qua: Essence dice no ai test sugli animali.


Nome: Nail art protecting base coat
Marca: Essence
Cruelty Free: si! :) Non effettua test sugli animali per i loro prodotti, nè li commissiona ad altri.
Prezzo: 2,29€
Quantità: 10ml
Pao: Non è riportata sulla confezione.
Dove si acquista: Negli stand del brand "Essence" presso le Oviesse o le Coin convenzionate
Ingredienti: Essence rimanda sul suo sito per l'INCI dei suoi prodotti, ma non sono riuscita a trovare questa base. Potete controllare qua: Inci-booklet.
Coprenza: più leggera di uno smalto trasparente, ma non è rilevante
Durata: varia anche in relazione allo smalto/nail art applicato sopra e dall'eventuale presenza di un top coat
Altri siti di riferimento: Essence, Community italiana
Consigliato: SI!

{Disclaimer} - {Contatti}
I prodotti menzionati in questi post sono stati acquistati da me personalmente. Non sono pagata per parlarne. 
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

8 commenti:

  1. L'ho acquistato da poco ma ancora non l'ho provato! Sono contenta di leggere che è un buon prodotto... così so di non aver sprecato soldi!! Grazie!

    RispondiElimina
  2. mh bene :) perchè avevo letto una review negativa che mi aveva smontata dall'acquistarlo.. però quasi quasi lo proverò, quando finirò la mia base Kiko pastel pink...

    RispondiElimina
  3. Interessante questa base. Grazie della review...appena lo trovo penso che lo prenderò ^_*
    Kiss

    RispondiElimina
  4. Questa base non l'ho ancora provata perchè ogni volta che vado all'Ovs non c'è...speriamo di trovarla perchè la mia è finita :)
    Ciaoooooo!!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara,
    hai un blog davvero favoloso, davvero pieno di notizie e di prodotti.
    Ti seguo con immensa gioia e attesa del tuo prossimo post :D
    Vieni a dare un'occhiata al mio blog :D

    Un bacio
    Lara

    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. @DolceMora87: io lo trovo davvero un prodotto molto utile! Appena la provi fammi sapere come ti ci trovi! ;)
    @Dαddα: per il prezzo che ha io ti consiglio proprio di provarla, perché mi ci sono trovata davvero bene! Spero capiti così anche a te ^^
    @Fiorellina84: sono contenta che la review ti sia piaciuta! Fammi sapere anche tu se la provi cosa ne pensi!! ;)
    @lovemakeup24: speriamo che riforniscano presto lo stand Essence della tua Ovs! :)
    @Lara: grazie infinite per i complimenti, sei davvero gentilissima! Io sono già tua follower da un po' ;)

    RispondiElimina
  7. Anche io l'ho appena comprata e mi sembra molto buona!! Leggere la tua review è stata una conferma, grazie! baci

    RispondiElimina
  8. io l'ho usato in passato e mi sono trovata molto bene. peccato che adesso ho difficoltà a trovarlo dall'essence vicina casa mia

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu