lunedì 20 giugno 2011

Review - Essence: Black mania carbon black eyeliner pen

Salve stelline!
In questo post vorrei parlarvi di un prodotto Essence che purtroppo mi ha deluso: l'eyeliner pen della linea "Black Mania". Al momento dell'acquisto, devo ammettere che riponevo molte speranze su questo eyeliner, anche se non mi ero ancora documentata. Tuttavia avevo letto degli ottimi pareri riguardo la matita kajal della stessa linea e speravo valesse almeno un pochino anche per quest'altro prodotto! Così, mi sono decisa a prendere questo, attirata dalla punta simile a quella di un evidenziatore che immaginavo agevolasse l'applicazione, dato che non sono ancora molto pratica nel mettere l'eyeliner!
In effetti, grazie a questa punta e al fatto che assomiglia ad una semplice matita, risulta facile metterlo, ma purtroppo la resa finale del colore è davvero pessima!




Un etichetta sul tappo indica che, grazie alla punta particolare, è possibile far bene "fine & full lines". Infatti, come ho già detto, grazie alla forma della punta simile in tutto a quella di un comune evidenziatore è molto semplice l'applicazione, proprio come promette il tappo, per disegnare sia linee sottili o più cicciotte. A guardarla bene la punta assomiglia molto a quella dei pennellini angolati utilizzabili per applicare gli eyeliner in crema o gel. 



Al momento dell'applicazione, la punta distribuisce in maniera omogenea il colore, sia se utilizzata di piatto per linee piene, o di taglio per linee sottili. Dopo pochi secondi tuttavia, il colore si asciuga e in alcune zone quasi sparisce. Inoltre, come potete vedere, non è affatto un bel nero intenso come viene descritto nel sito della Essence, il colore è davvero poco pigmentato! La descrizione però è veritiera per quanto riguarda la texture anti sbavatura, poiché si asciuga molto rapidamente e anche strofinandoci un dito sopra (delicatamente s'intende) non ha sbavato minimamente. È anche "quasi" waterproof, nel senso che se si bagna con semplice acqua non si toglie o rovina, a meno che non si strofini con un minimo di intensità.  La rimozione è semplice con un normale latte detergente. Ha un odore di alcool forte (al secondo posto nell'inci, di cui potete trovare alla fine di questo post l'analisi), che mi ha portato alla mente l'odore dei colori a spirito.

Descrizione sul sito - clicca per ingrandire -
Luce naturale indiretta
Luce naturale diretta - Sole
Anche applicato sull'occhio si notano molto questi "vuoti" di colore, che lo rendono antiestetico e alla fine inutile! Ho provato a tenere l'eyeliner capovolto, quindi con la punta verso il basso, per una settimana senza utilizzarlo, per far scendere tutto il colore con la speranza di una resa migliore, ma non ho ottenuto miglioramenti. Purtroppo non è nemmeno un prodotto difettato quello che ho acquistato io, perché ho letto un paio di recensioni (anche in inglese) ed ho visto un video in cui venivano evidenziati gli stessi difetti che ho riscontrato io. Per questo motivo non posso far altro che sconsigliarvelo vivamente!

Luce naturale indiretta - Sole
Luce naturale indiretta - Sole
Luce naturale diretta - Sole
Purtroppo non mi viene nemmeno in mente un modo per poter riutilizzare questo eyeliner, mi dispiace doverlo buttare via ancora intatto! Avete qualche suggerimento?

Vi ricordo comunque che Essence, marca tedesca low-cost, è assolutamente "cruelty free", ovvero non testa i suoi prodotti o i singoli ingredienti e non commissiona i test ad aziende esterne. Potete saperne di più qua: Essence dice no ai test sugli animali.


Nome: Black mania carbon black eyeliner pen
Marca: Essence
Cruelty Free: si! :) Non effettua test sugli animali per i loro prodotti, nè li commissiona ad altri.
Prezzo: 2,29€
Quantità: 1,5 ml
Pao: 12 mesi
Dove si acquista: Negli stand del brand "Essence" presso le Oviesse o le Coin convenzionate
Ingredienti: Essence rimanda sul suo sito per l'INCI dei suoi prodotti: Inci-booklet.
AQUA (WATER), ALCOHOL DENAT., STYRENE / ACRYLATES / AMMONIUM METHACRYLATE COPOLYMER, PEG-6, POLYSORBATE 20, GLYCERIN, RICINOLETH-40, PHENOXYETHANOL, METHYLPARABEN, ETHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, BUTYLPARABEN, CI 77266 (BLACK 2).
- Clicca per ingrandire - 
Pigmentazione: al momento dell'applicazione sembra perfetta, ma appena si asciuga il colore quasi scompare lasciando dei tratti vuoti!
Durata: non ho informazioni precise perché non ho potuto utilizzarlo molto, ma è resistente all'acqua e l'unica volta che l'ho utilizzato, il colore rimasto dopo l'asciugatura ha resistito senza problemi (e senza base) per un intero pomeriggio.
Altri siti di riferimento: Essence, Community italiana
Consigliato: NO!

{Disclaimer} - {Contatti}
I prodotti menzionati in questi post sono stati acquistati da me personalmente. Non sono pagata per parlarne. 
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

10 commenti:

  1. peccato! usalo come base scura per gli ombretti!

    RispondiElimina
  2. Grazie per la review, mi terrò alla larga da questo prodotto appena passo da essence! ;)

    RispondiElimina
  3. @Jillian's blog: hai ragione, non mi era proprio venuto in mente! Forse perché non mi ispira proprio! Comunque lo proverò con questa funzione, speriamo sia utile almeno per questo! ^^ Grazie per il suggerimento! :)
    @nyna ♥: starci alla larga mi sembra l'unica cosa giusta da fare! Grazie per aver letto la mia review ^^

    RispondiElimina
  4. fa una bella linea però...peccato. lo avessi io lo userei solo per fare la linea guida, da riempire poi con un altro tipo di eyeliner. quasi quasi la compro solo per questo :D

    RispondiElimina
  5. mai vista una punta così per eyeliner! ne ho usato tempo fa uno a penna sempre essence ma la punta era sottile, non mi convinceva la copertura del colore, se non lo agitavo tipo termometro non usciva colore :(

    RispondiElimina
  6. That's pretty!


    -Dinah
    dgsbeauty.com

    *Check out my giveaway:
    http://www.dgsbeauty.com/2011/06/dgsbeautys-100-followers-giveaway.html

    RispondiElimina
  7. Anche io l'avevo comprato!
    Ma ormai è finito nel cestino, lo usavo solo come linea guida. Ma il colore era davvero davvero brutto! concordo in pieno.

    In ogni caso, ho appena pubblicato un trucco che porto molto spesso in questo periodo. Se ti va, passa da me, ne sarei felicissima.

    xoxo Julieth.

    RispondiElimina
  8. Anche io, purtroppo, l'ho provato... è proprio orribile, c'è poco da fare! Invece adoro quello a punta sottile, realizza linee perfette! Anche se, in alcuni casi, all'inizio bisogna far sì che il colore scenda bene lungo la punta, ad esempio mettendolo, come hai fatto tu, per qualche ora o qualche giorno a testa in giù. Col secondo che ho preso, comunque, non ho avuto bisogno di fare niente del genere. Ti consiglio di rifarti con quello! xD

    RispondiElimina
  9. ciao :) come sai l'ho appena comprato,l'ho usato solo oggi ma non mi ha fatto il difetto di cui parli...anzi ha un bel tratto nero e lucido O_o

    RispondiElimina
  10. io della black mania ho provato l'eyeliner col pennellino rigido e il colore risulta intenso finchè è bagnato, ma una volta asciutto ha lo stesso effetto di un pennarello scarico. ho provato a sostituire il pennellino con quello di un vecchio eyeliner e il colore risulta decisamente molto più intenso, di gran lunga.
    Ho provato anche l'eyeliner pen della linea normale ed è molto intenso come nero, solo che questi eyeliner pen hanno il difetto di seccarsi subito e poi contengono solo 1ml di prodotto. saranno anche maneggevoli ma il gioco non vale la candela. cmq anzichè cestinarli si potrebbero utilizzare come pennelli per applicare l'eyeliner in gel.

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu