domenica 29 maggio 2011

Review - OPI: Light my sapphire (Opi Contest)

Salve stelline!
Oggi vi parlo del secondo colore che mi ha inviato Opi per il contest indetto sulla pagina facebook di OPI Italia.

Si chiama "Light my sapphire", ed è uscito con la collezione "Night Brights", in cui erano state proposte tonalità scure ma particolari (cioè non i soliti nero o blu), ideali per la vita notturna. Adesso sul sito della Faby Line srl (da cui si può acquistare), è racchiuso all'interno della collezione "Brights", che raccoglie tutte le diverse collezioni dai colori "abbaglianti".

Sul sito, questo colore viene descritto come "inchiostro". In effetti, penso sia l'unico termine per poterlo definire! Ricorda molto l'inchiostro di una biro blu, non quello che appare su un foglio mentre scriviamo, ma quello contenuto all'interno della penna stessa guardato sotto la luce diretta del sole. In più ha dei bellissimi riflessi viola, neri e argentei. Contiene anche dei microglitter che si evidenziano alla luce diretta del sole; con una luce indiretta, invece, i microglitter aumentano la lucidità dello smalto. È un colore molto particolare, di cui sto ancora scoprendo i diversi riflessi, a seconda delle angolazioni e dell'intensità della luce. Senza dubbio la foto sul sito non gli rende giustizia, così come ho notato accade anche per molti altri colori. In effetti ho trovato qualche difficoltà anche io nel fotografare la boccettina per vedere al meglio il colore in tutta la sua bellezza e per catturare tutti i riflessi. L'unico modo per vedere bene la resa di questo smalto è vederlo applicato. Vi avviso, e mi scuso già da adesso, che se notate riflessi rosa/fucsia sulle unghie non sono propri dello smalto, ma è il riflesso della mia fotocamera! 

Tre passate - Luce diretta - Sole


L'ho trovato un pochino più liquido rispetto a quello di cui vi ho parlato nella scorsa recensione. Infatti, stavolta per una buona coprenza sono state d'obbligo 2 passate. Io, per rendere più uniforme il colore, ne ho fatta anche una terza, e ne ho guadagnato in lucentezza. L'ho applicato senza base e senza top coat e anche questo colore non macchia l'unghia, nonostante sia piuttosto scuro. Anche stavolta, il pennellino "ProWide brush" (piatto e leggermente più largo dei soliti pennellini) firmato Opi, mi ha aiutato nell'applicazione.

Una passata - Luce diretta - Sole
Una passata - Luce indiretta - Sole
Una passata - Luce diretta - Sole

Due passate - Luce diretta - Sole
Due passate - Luce indiretta - Sole
Il tempo di asciugatura per la prima passata è molto rapido. Dalla seconda passata in poi aumenta leggermente, ma in meno di 5 minuti è asciutta anche la terza. L'ho applicato poco prima di andare a dormire, e il mattino seguente non ho trovato alcun segno sulle unghie (cosa che invece mi capita con smalti di altre marche, anche se aspetto una mezz'oretta prima di andare a letto!).

Luce diretta - Sole


Luce indiretta - Sole
Per quanto riguarda la durata, lo smalto ha iniziato a rovinarsi e consumarsi in punta solo al terzo giorno, mentre si è scheggiato il quinto giorno, rendendolo abbastanza indecente. Io ho spesso le mani a contatto con l'acqua e con detersivi anche piuttosto aggressivi, quindi lo smalto è tenuto sempre sotto stress! La rimozione è stata molto semplice e rapida, infatti è bastato un solo dischetto di cotone e poco solvente per levare lo smalto residuo da tutte e due le mani.

Dopo 3 giorni (solo il pollice è rovinato in maniera evidente)
Dopo 4 giorni si è consumato anche lungo i bordi dell'unghia

I prodotti Opi sono "Big 3 Free", ovvero non contengono: Toluene, Formaldeide e Dibutyl Phthalate. Ecco tutti gli ingredienti di questo smalto (si possono visualizzare sollevando l'etichetta in fondo alla boccettina, quella in cui si trovano il nome e il numero dello smalto).


Come ho già detto nella scorsa recensione (a cui vi rimando per ulteriori dettagli sulle mie considerazioni personali), gli smalti Opi nascono come prodotti professionali e hanno un prezzo più elevato rispetto agli altri sul mercato. Infatti, il prezzo di uno smalto Opi è di 15€ per 15ml di prodotto. Sono certamente dei prodotti validi grazie alla loro qualità e alla fantastica varietà di colori e finish differenti. Inoltre, un dettaglio per me importantissimo, che non mi stancherò mai di ripetere, è che tutti i prodotti Opi sono "cruelty free", ovvero non testati sugli animali, come potete verificare qua: Peta.org.


Nome: Light my sapphire
Marca: Opi
Prezzo: 15€
Quantità: 15ml
Scadenza: 24 mesi
Dove si acquista: Nei rivenditori Opi autorizzati sparsi sul territorio (di cui potete farvi un'idea nell'angolo discussioni della pagina facebook di Opi Italia) o sul sito Opi shop
Ingredienti: Gli smalti Opi non contengono Toluene, Formaldeide e Dibutyl Phthalate; ma ovviamente non sono eco-bio. Contengono resine di Formaldeide.
Coprenza: insufficiente alla prima passata, ne servono come minimo due... con tre si ha un risultato perfetto!
Durata: 4-5 giorni max (senza base e top coat)
Altri siti di riferimento: per le estetiste e le professioniste: Opi NailArt in cui potrete anche provarvi i colori su una mano virtuale qua; sito internazionale: Opi International

Personalmente adoro i colori scuri per le unghie, e questo molto particolare, è entrato senza dubbio nella mia top5! Voi che ne pensate? Preferite i colori scuri o quelli chiari? Fatemi sapere ^^

Anche il mio cucciolo Simba ha apprezzato questo smalto!


Concludo come ho iniziato questa esperienza, nella precedente review, ovvero ringraziando la Faby Line srl per aver concesso a tutte le bloggers/youtubers la possibilità di provare e recensire i famosi prodotti Opi!

{Disclaimer} - {Contatti}
I prodotti menzionati in questo post mi sono stati inviati gratuitamente in prova nell'ambito del contest indetto sulla pagina facebook citata in precedenza. Non sono pagata per parlarne. L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia opinione.
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

10 commenti:

  1. Veramente bellissimo questo colore!!! Proprio bello bello bello!
    E l'effetto che risulta dopo due passate è meraviglioso!

    Passa da me se ti va di dare un'occhiata alle mie entries per l'OPI blog contest! Ti aspetto! ^^

    RispondiElimina
  2. recensione molto carina!
    Fantastico il cane che guarda lo smalto dall'alto!!!!
    In bocca al lupo!
    se ti va di leggere le mie reviews per il contest,ti aspetto qui:
    PolvereDiStelle MakeUp
    Hai un blog carinissimo e ti seguo volentieri!

    RispondiElimina
  3. Un colore meraviglioso...

    Piccola sorpresa per te http://mikiinthepinkland.blogspot.com/2011/05/versatile-blogger-un-altro-premio-per.html

    spero sia gradita ^_^

    RispondiElimina
  4. bel colore scuro!se vuoi dare un occhiata ai prodotti opi che ho ricevuto sei la benvenuta!

    http://pinupmarylin.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto questo colore!!credo che ci farò un pensierino! :)
    un bacio
    Amelie

    RispondiElimina
  6. un colore davvero particolare e bello!bella review ;)

    RispondiElimina
  7. Bellissima review e colore molto particolare!!!

    Ho partecipato anche io se ti va di passare!! in più ho appena aperto un giveaway per regalare uno dei due smalti che mi sono stati inviati, se ti va e vuoi partecipare mi fa ovviamente piacere!!!Questo è il link del post!!!

    http://makeupsolowcost.blogspot.com/2011/05/giveaway-opi.html

    RispondiElimina
  8. Ciao! Mi sono appena iscritta al tuo blog!

    Ti invito a partecipare al giveaway in atto sul mio blog, ci sono in palio tanti premi carini:

    http://nuvoledibellezza.blogspot.com/2011/05/una-sopresa-per-voi-dalle-nuvole.html

    vieni a vedere se ti va...

    un bacione!

    RispondiElimina
  9. Grazie mille ragazze per i complimenti sulla review, sono contenta che vi piaccia ^_^
    Il colore è davvero stupendo! Ve lo consiglio assolutamente se amate i colori scuri, soprattutto per la sua durata!

    @Miki: grazie per il premio :)

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu