lunedì 16 maggio 2011

Review - OPI: Bronzed to perfection (Opi Contest)

Salve stelline!
Eccomi con la prima review per il contest OPI indetto sulla pagina facebook di OPI Italia. Innanzitutto, credo sia doveroso, iniziare con un ringraziamento alla Faby Line srl per aver concesso a tutte le bloggers/youtubers la possibilità di provare e recensire i famosi prodotti Opi! Detto questo, iniziamo con la recensione di uno dei due smalti che mi sono arrivati!

Il primo colore di cui vi voglio parlare fa parte della collezione South Beach uscita per la primavera/estate del 2009. Si chiama "Bronzed to perfection" e sul sito viene descritto come un semplice color "caramello". In realtà, mi sembra una descrizione piuttosto riduttiva data la straordinaria quantità di riflessi che possiede questo smalto! Lo trovo un colore molto adatto all'estate, soprattutto con una bella abbronzatura!

Il colore predominante è un arancione/bronzo tendente al marrone/rosso se applicate due passate. I brillantini al suo interno creano straordinari riflessi che variano dal giallo all'arancione, dal bronzo fino al dorato a seconda della luce (sia per intensità che per angolazione). Lo smalto non è troppo liquido, ma abbastanza denso per assicurare una buona coprenza anche alla prima passata.





Già alla prima passata, come anticipavo, si ha una coprenza più che sufficiente. Infatti, non si notano le lunette dell'unghia e il colore risulta uniforme su tutta la superficie. Se si applica una seconda passata il colore risulta più scuro, tendente più al marrone che all'arancione. Si intensificano anche i riflessi, e risaltano maggiormente quelli dorati. Con due passate lo trovo un colore portabile anche in autunno, poiché mi ha riportato alla mente le tonalità delle foglie autunnali (click qua per farvi un'idea). L'ho applicato senza base e senza top coat e posso assicurarvi che non macchia l'unghia e che risulta ugualmente molto lucido.

Il tempo di asciugatura per la prima passata è molto rapido, ma ho notato che aumenta abbastanza di più già dalla seconda (e vi consiglio di fare un poco di attenzione per non rovinare l'applicazione!).

Flash
Una passata - Luce diretta - Sole

Una passata - Luce indiretta - Sole
Molto agevole l'applicazione grazie al nuovo pennello "ProWide brush" realizzato da Opi: piatto e leggermente più largo dei soliti pennellini, mi ha aiutata a non combinare troppi pasticci durante la stesura. Inoltre ho trovato molto comoda anche l'impugnatura del tappo/applicatore, che è antiscivolo.




Per quanto riguarda la durata, al secondo giorno ha iniziato a consumarsi leggermente in punta. Dopo 3 giorni era leggermente scheggiato lungo i contorni dell'unghia e alla base. Tuttavia non era ancora in condizioni eccessivamente indecenti! Considerate che è stato sottoposto ad uno "stress" un pochino più alto del normale, ovvero: pulizie con detersivi anche aggressivi, shampoo, lavaggi di mani continui (perché sono spesso a contatto con cani e giardino e le lavo spesso anche con il detersivo per i piatti). Al quarto giorno l'ho tolto perché tutte le unghie risultavano un pochino scheggiate e aveva perso buona parte della lucentezza. La rimozione è stata piuttosto semplice con un normalissimo solvente (senza acetone), anche se per togliere per bene i brillantini ho strofinato un pochino più a lungo e con attenzione, dato che si spargevano per tutto il dito!



Gli smalti Opi nascono come prodotti professionali, anche per questo hanno un prezzo più elevato rispetto agli altri smalti sul mercato. Infatti, gli smalti Opi costano 15€ ciascuno.
Quando ho aperto il pacchetto Opi, ho provato immediatamente gli smalti e aprendo il primo mi sono stupita che avessero l'odore forte e sgradevole di tutti gli altri smalti. Non so, inconsciamente mi aspettavo che, a un prezzo così alto rispetto agli altri che acquisto normalmente, questi smalti facessero un buon profumo xD

Personalmente non avrei acquistato facilmente uno smalto Opi a causa del costo. Infatti, mi piace cambiare spesso colore e magari al prezzo di un solo smalto Opi, ne posso acquistare 3 (se non anche di più low-cost) di altre marche e di colori differenti tra loro. Senza dubbio si tratta di smalti di ottima qualità, ma non "unici" cioè, secondo me, anche altri smalti con prezzi inferiori posseggono le medesime caratteristiche. Di conseguenza il prezzo mi sembra un poco eccessivo, considerando anche il fatto che nei Paesi in cui vengono prodotti costano circa la metà. Tuttavia, essendo prodotti all'estero dobbiamo ovviamente tener conto di spese addizionali dei rivenditori quali il trasporto, la dogana, l'etichettatura in italiano, e i test del Ministero della Sanità di cui ci ha informato a grandi linee Mr.Opi sulla pagina facebook, obbligatori (per saperne di più potete leggere qua: "Un'etichetta molto speciale"). Ovviamente i colori sono eccezionali e la qualità è tale da poter - bene o male - giustificare una spesa del genere per chi se lo può permettere.

Un ultimo punto senza dubbio a favore di Opi è che tutti i loro prodotti sono "cruelty free", ovvero non testati sugli animali, come potete verificare qua: Peta.org.


Nome: Bronzed to perfection
Marca: Opi
Prezzo: 15€
Quantità: 15ml
Scadenza: 24 mesi
Dove si acquista: Nei rivenditori Opi autorizzati sparsi sul territorio (di cui potete farvi un'idea nell'angolo discussioni della pagina facebook di Opi Italia) o sul sito Opi shop
Ingredienti: Gli smalti Opi non contengono Toluene, Formaldeide e Dibutyl Phthalate; ma ovviamente non sono eco-bio. Contengono resine di Formaldeide.
Coprenza: sufficiente anche alla prima passata
Durata: 3-4 giorni max (senza base e top coat)
Altri siti di riferimento: per le estetiste e le professioniste: Opi NailArt in cui potrete anche provarvi i colori su una mano virtuale qua; sito internazionale: Opi International

In definitiva lo trovo certamente un prodotto valido, e voi che ne pensate? Ne possedete qualcuno? Qual'è il vostro colore preferito? Fatemi sapere ^^

{Disclaimer} - {Contatti}
I prodotti menzionati in questo post mi sono stati inviati gratuitamente in prova nell'ambito del contest indetto sulla pagina facebook citata in precedenza. Non sono pagata per parlarne. L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia opinione.
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

15 commenti:

  1. Abbiamo avuto la stessa idea, non ci posso credere!
    Se vuoi sapere di cosa sto parlando, vieni a dare un'occhiata all'ultimo post del mio blog, vale a dire la seconda recensione per l'OPI blog contest! ;)

    RispondiElimina
  2. @Fanni: ahahah, che coincidenza! Bellissime le tue conchiglie! Volevo fotografarne qualcuna anche io insieme allo smalto, ma non sono riuscita a trovarne così belle! :D Comunque abbiamo avuto entrambe un'idea stupenda! Ihihih.. :)

    RispondiElimina
  3. Questo colore è davvero molto particolare..non l'avevo mai visto!!!però sembra molto molto bello *-*

    RispondiElimina
  4. E' un colore molto particolare...bello...ti seguo! Se ti va di contraccambiare...;)!

    http://atouchofashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. complimenti per l'ottima review e per le bellissime foto!

    lo smalto che hai scelto mi piace molto!

    passa a leggere la mia recensione se ti va!

    clicca qua!

    RispondiElimina
  6. @Monyka: si è molto bello, soprattutto sotto la luce diretta del sole! Perfetto per l'estate ^^
    @A touch Of fashion: Grazie ^^ Ti seguo anche io, ma non risulti lettrice fissa di questo blog! Riprova per piacere! :)
    @BeautyLandia: Grazie! ^_^ Sono lieta che ti piacciano anche le foto! Passo subito a leggere la tua recensione!

    RispondiElimina
  7. il colore è molto bello e particolare. anche le foto dello smalto nella sabbia sono molto originali

    RispondiElimina
  8. @TheMorgana1985: Grazie! Per le foto in spiaggia mi ha ispirato il nome della collezione con cui uscì questo colore nel 2009! Oltretutto lo trovo ottimo con una bella abbronzatura, perfetto per la spiaggia!

    RispondiElimina
  9. che bella recensione!adoro questo colore..è come dici tu,un caramello con delle sfumature in più..mi piace un sacco!anch'io ho ricevuto uno smalto della collezione south beach..se ti va passa a vedere la review!:)
    kiss

    RispondiElimina
  10. Ottima recensione e splendide le fotine! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  11. @La Sa: grazie! Ho appena dato un'occhiata alla tua recensione, molto adatte le foto con il costume e la borsa da spiaggia! :) Mi sono iscritta ^^
    @deasense: grazie mille e speriamo bene! :D Anche se dubito di poter essere una delle 4 vincitrici, ma l'importante è partecipare ;)

    RispondiElimina
  12. Grazie per essere passata. Bella la review, il colore è davvero bello. Come tutto il tuo blog del resto. Ti seguo :)

    Julieth

    RispondiElimina
  13. Questo colore capta dei riflessi meravigliosi!
    Belle anche le foto :)

    RispondiElimina
  14. bellissima review, e che foto *_*
    se ti va passa a vedere la mia ^^ review

    RispondiElimina
  15. @Julieth Makeup: grazie! ^_^ Sono contentissima che ti piaccia il mio blog ;)
    @crazy4makeup: è proprio vero! I riflessi sono davvero tanti e molto belli, proprio per questo mi piace questo smalto! :D
    @Dαddα: grazie :) passo molto volentieri ^^

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu