martedì 12 aprile 2011

Review - Avène Cleneance Gel

Eccomi con la mia prima review! Oggi parlerò di un detergente che uso già da più di un mese con il quale mi sono trovata bene! Spero di esservi utile ^^
Avène - Cleneance 
Gel Nettoyant Sans Savon
Gel detergente senza sapone - Pelli sensibili giovani con problemi

È un gel detergente della linea Cleaneance per Pelli sensibili giovani con problemi di Avène. Questa linea comprende 9 trattamenti delicati su misura per la pelle sensibile da usare in modo semplice per detergere, idratare, lenire e proteggere la pelle dei più giovani.

Flacone intero (e mio grado di utilizzo)

Particolare del flacone

Particolare del tappo (girandolo si apre o si chiude)

La descrizione del prodotto dal sito dell'Avène:
Una sorta di sapone liquido ma privo di sapone, utilizzabile quotidianamente, per detergere, purificare e regolarizzare la pelle soggetta a seborrea, acne lieve e acne media. Sarà sufficiente applicare una piccola quantità di Cleanance Gel di Avène, sulla pelle umida ogni mattino e sera; massaggiare delicatamente fino ad ottenere una soffice schiuma ed infine risciacquare  abbondantemente.

Si presenta, all'interno di un flacone trasparente, un gel verde/trasparente molto fluido. Ha un buon odore, ma mi sembra l'odore caratteristico dei prodotti indicati per la pelle grassa o con problemi. Purifica la pelle e normalizza la secrezione sebacea. Per chi non ha molti problemi del genere però tende ad essiccare troppo la pelle. Può essere utilizzato anche sul corpo, oltre che sul viso. Andrebbe utilizzato mattina e sera, ma consiglio di adeguarne l'utilizzo in base al proprio tipo di pelle.


DETTAGLI PRODOTTO
Nome: Gel nettoyant sans savon - Gel detergente senza sapone
Marca: Avéne - Cleanance (pelli sensibili giovani con problemi)
Prezzo: Circa € 15
Dove: In farmacia
Quantità: 200 ml
Scadenza: 12 mesi
Utilizzo: Va applicato sul viso umido fino a produrre schiuma, poi va sciacquato abbondantemente. Basta davvero una piccolissima quantità di prodotto per ogni applicazione.
Ideale per: Per chi soffre di acne leggero o medio. Infatti è indicato per risolvere il problema di acne, brufoli e punti neri.
Sconsigliato a: Chi ha una pelle secca.
VOTO: 8/10


Avene aqua, aqua, decyl glucoside, polysorbate 20, cetareth-60, myristyl glycol, disodium cocoamphodiacetate, glycerin, sodium lauroyl sarcosinate, methyl gluceth-20, benzoic acid, cetrimonium bromide, cucurbita pepo, diso-dium edta, perfum, ci 61570, lactic acid, phenoxyethanol, ci 19140, zinc gluconate.

LEGGENDA COLORI:
nero - non identificato


vai che vai bene
accettabile
ci potrebbero essere dei problemi ma, tutto sommato si può chiudere un occhio soprattutto se il componente è alla fine degli ingredienti
qualche problema, se ne sconsiglia l'uso a meno che sia il solo componente in rosso o che sia presente in misura minore (cioè elencato alla fine della lista INCI)
inaccettabile
(by Biodizionario.it)

Io lo uso solo la mattina, poiché tende a seccare un pochino la pelle, quindi due volte al giorno sarebbe troppo aggressivo per me. La mia pelle è mista (grassa intorno al naso, sulla fronte e sul mento, mentre più secca nel resto del viso), ma qualche giorno prima del ciclo - e durante - si presentano immancabilmente i soliti brufoletti. Quindi in quel periodo del mese a volte lo utilizzo anche la sera. Se dopo averlo utilizzato al mattino devo truccarmi subito dopo, applico prima una crema idratante (che lascio asciugare ben bene) per evitare complicazioni durante la stesura del fondotinta!

Non vi so dire se è un buon rimedio per l'acne, come indicato dall'Avène, poiché, fortunatamente non ne soffro, ma con me ha prodotto degli ottimi risultati riguardo il trattamento di piccole imperfezioni. Lenisce i rossori e fa sentire la pelle liscia e pulita dopo l'applicazione.
Dovete stare attente a risciacquare per bene il viso dopo averlo utilizzato, perché se resta continua il suo effetto "essiccante" fino a quando non si asciuga lasciando la pelle arida!

Personalmente lo ricomprerei, quindi assolutamente ve lo consiglio ;)

Voi lo avete mai provato? Cosa ne pensate? Fatemi sapere ^^
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

2 commenti:

  1. Grazie di essere passata da me, molto gentile :) carino il tuo blog! Mi aggiungo ai sostenitori con molto piacere
    Nello specifico non ho mai provato quel gel ma ho testato un sacco di altri prodotti Avene che ADORO! Ne fa uno migliore dell'altro, non c'è che dire :)

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per essere passata qua! Mi fa piacere che ti sia piaciuto il mio blog!

    Hai proprio ragione, i prodotti Avène sono tutti ottimi! Con tutti quelli che ho utilizzato mi sono sempre trovata bene! :)

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu