martedì 6 gennaio 2015

Review (& swatch) - Essence: rossetto labbra lunga durata "09 wear berries!"

Inizio il nuovo anno sul blog con una review su un rossetto... Da non crederci! Si perché fino ai primi mesi dello scorso anno non avevo mai usato nulla sulle labbra se non, da giovine, un lucidalabbra trasparente. Invece alla veneranda età di 25 anni ho scoperto come un rossetto possa cambiare totalmente un look, ma soprattutto l'umore!


Dato che ho iniziato ad apprezzarli solo da poco, non sono - ancora - il tipo che va alla ricerca di prodotti dalle alte prestazioni (come un Mac ad esempio) perché non ne saprei apprezzare a pieno le qualità e sinceramente per le mie esigenze non sono necessari. Quindi, giusto per iniziare, mi sono naturalmente buttata sul più economico (anche perché io amo il lowcost!) rossetto Essence! Tra quelli in mio possesso parto col parlarti di quello che andrà fuori produzione tra appena tre mesi, ovvero il rossetto labbra lunga durata "09 wear berries!"



Packaging

Penso conosciamo tutte le caratteristiche delle confezioni dei rossetti a lunga durata Essence, facilmente distinguibili dagli altri di questa marca proprio da questo. Ma ve lo descrivo ugualmente: packaging in plastica dura, nero e opaco, con una anello dello stesso colore del rossetto proprio al centro della confezione. Sul fondo è riportato il numero e il nome del rossetto su un'etichetta anch'essa dello stesso colore del rossetto: così se li teniamo sottosopra in un espositore è facile farci subito un'idea del colore che cerchiamo.


Il logo Essence (una "e" dentro ad un cerchio) è riportato sia sullo stick del rossetto che sul tappo della confezione. Ogni confezione contiene 3,8 grammi di prodotto.


Colorazione

Il numero "09 wear berries!" è, come suggerisce il nome stesso, un "berry". Questo termine, te lo spiego se, come me, ne capisci ancora poco del #lipsticksworld, significa letteralmente "bacca", e si usa per riferirsi ai colori dei frutti di bosco (come le more, i mirtilli e le amarene, ma anche ai frutti rossi in generale, quindi ai chicchi di melograno, alle prugne e all'uva). Generalmente quindi non si intende un colore specifico, ma più che altro una famiglia di colori fusi fra loro: il rosso e il viola innanzitutto, con tracce di fucsia e marrone.

sinistra: due passate - destra: una passata

C'è da dire che queste colorazioni stanno quasi sempre bene a tutte, ed è per questo che, non sapendo ancora quali siano i colori più adatti a me, l'ho acquistato senza pormi particolari dubbi. In questo caso, il rossetto Essence è un fucsia con una punta marcata di viola. Ha un sottotono freddo-blu, quindi, quando lo indosserete potrete godere di un leggero effetto ottico che vi farà apparire i denti più bianchi.
fucsia profondo = fucsia/magenta + viola (+blu)



Texture

La texture di questo rossetto, così come in effetti tutti gli altri in mio possesso di questa linea, è abbastanza cremosa: molto morbido e un pelo idratante. Non è opaco, quindi non secca eccessivamente le labbra (ma è sempre meglio tenerle ben idratate prima di applicare un qualsiasi rossetto e fare regolarmente uno scrub!). La stesura è molto semplice, sebbene la pigmentazione (e quindi la coprenza) non sia particolarmente alta: per un buon risultato sono necessarie due passate.


Durata

Non essendo opaco non è nemmeno particolarmente duraturo, sebbene sia definito un rossetto "a lunga durata". Tuttavia, questa colorazione, su di me, è una delle più durature tra le altre della stessa linea Essence in mio possesso: regge bene due o tre ore, ma senza mangiare. In ogni caso, dopo il pasto il rossetto lascia un leggerissimo alone viola sulle mie labbra, che sembra comunque molto naturale. Non sbava e non macchia la pelle (anche per rimuovere il prodotto dalla mano per lo swatch è bastato lavarsi le mani normalmente).


Dettagli

  • Nome: rossetto labbra lunga durata / longlasting lipstick "09 wear berries!"
  • Marca: Essence
  • Prezzo: € 2,49 (da marzo 2015 in saldo a 1,19€ perché andr° fuori produzione!)
  • Quantità: 3,8g
  • Pao: 24 mesi

✔ Pro

comfort, prezzo

✖ Contro

durata non troppo longlasting!
Insomma, tralasciando il fatto che questo colore specifico a me piace moltissimo, il rossetto di Essence dal packaging nero è un prodotto che in generale ti consiglio di provare... soprattutto se lo troverai in saldo (il mio primo rossetto di questa marca è stato proprio acquistato a 1,19€) così anche se non ti trovi bene non ci hai perso molto!

{Disclaimer} - {Contatti}
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

21 commenti:

  1. Davvero un bel colore adatto a tutti o quasi!!

    RispondiElimina
  2. il colore mi piace da matti, però mi dà l'impressione di essere poco coprente per i miei gusti…io adoro quelli super matte!

    RispondiElimina
  3. Ciao Carissima!!! Una recensione davvero dettagliata, ricca di consigli suggerimenti e, soprattutto personale!!!
    Francamente condivido pienamente il tuo approccio al mondo del make up! Non essendo una grande esperta su questo tema (tutt'altro) onestamente non amo dilapidare un patrimonio per un rossetto e mi lascio coinvolgere emozionalmente esclusivamente dalle nuance, dalla resa e dalla facilità di utilizzo del prodotto!!!
    Già la doppia passata per rendere più vivido il colore del rossetto mi spaventa!!! ... ma tutto sommato penso di potercela fare ;) ... anche considerando che la resa è davvero stupenda!

    RispondiElimina
  4. Il colore è bellissimo! Mi ha fatto piacere leggere la tua recensione, diversa da quelle a cui sono abituata, ma molto più interessante!

    RispondiElimina
  5. Anch' io amo Essence, anche se devo ammettere che per i rossetti mi servo spesso altrove. Pero' ho avuto modo anch' io di acquistare un loro long lasting color rosa accesso. La durata non e' super, come hai notato tu stessa, pero' non e' nemmeno malaccio. Il packaging lo trovo davvero elegante e per il prezzo si puo' anche acquistare, no? Io, alla veneranda eta' di 42 anni, mi sono innamorata dei rossi, dopo anni e anni di tonalita' beige dorate :-)

    RispondiElimina
  6. Ciao Stellina e buon anno!!!
    Amo da impazzire i prodotti della Essence anche perchè io sono un po' come te , mi piacciono i brand Low cost e questo è il mio preferito in assoluto.
    Io non esco mai di casa senza un velo di rossetto sulle labbra e anche se non ho 25 anni mi piace cambiare i colori e osare alla grande !!
    Questo che hai scelto tu è bellissimo e la sfumatura la trovo troppo accattivante!!!
    la prossima volta che vado lo voglio provare , me ne sono follemente innamorata!! Magari aspetto proprio marzo!! Un bacione

    RispondiElimina
  7. Ce l'ho anche io questo rossetto, è davvero bello e confortevole e concordo sul fatto che è un colore che sta bene praticamente a tutte! Ti consiglio di provare anche il numero 12, è bellissimo!

    RispondiElimina
  8. personalmente utilizzo i rossetti essence da svariato tempo e mi ci trovo benissimo, Possiedo anche la colorazione da te provata, e devo dire che forse sono una delle poche a cui non dona per niente. Detto ciò, colorazione a parte, trovo questi rossetti ottimi soprattutto in relazione al rapporto qualità-prezzo.

    RispondiElimina
  9. conosco questa marca solo per gli smalti
    i rossetti non li ho mai provati.

    RispondiElimina
  10. mi piace molto il colore, poi non ho ancora provato i rossettini essence penso che se li provo prenderò questo

    RispondiElimina
  11. Effettivamente con una sola passata non si vede moltissimo, ma come colore non è male! Peccato per il fatto del longlasting, non è il primo che fa questi scherzi :(

    RispondiElimina
  12. Ho preso proprio questo rossetto la scorsa settimana.. e devo ammettere che effettivamente bisogna stenderlo due volte, per ottenere la tonalità desiderata!!!

    RispondiElimina
  13. Ma che bel colore, era proprio come lo cercavo.. peccato che non ci sia una OVS dalle mie parti

    RispondiElimina
  14. Bellissimo questo colore di rossetto per un look da star! Il prezzo poi è eccezionale!

    RispondiElimina
  15. E' da tempo che non faccio un salto nel mio negozio preferito dove so di trovare lo stand di Essence ma adesso che ho visto questa tua mi sa che vado a fare incetta di rossetti ..

    RispondiElimina
  16. è da tanto che non acquisto dei prodotti da Essence e soprattutto i rossetti non li ho mai provati. Questo colore in effetti è stupendo e mi piacerebbe vedere 'effetto sulle mie labbra, grazie della segnalazione cara!

    RispondiElimina
  17. Che bello questo rosseto di un bel colore, bello e molto solare, mi sarebbe piaciuto che fosse più durevole!

    RispondiElimina
  18. Come prima recensione sei stata super brava. Oculata anche la scelta della Essence dato l'ottimo rapporto qualità prezzo. Questo rossetto non l'ho mai provato devo rimediare

    RispondiElimina
  19. Ti dirò, non vado matta per i rossetti mat, tendo più facilmente ai gloss che danno lucentezza e dai colori nude.
    Però questo rossetto Essence, quando fai una sola passata, non mi pare troppo aggressivo, se si può dire così e potrebbe piacermi. D'altronde costa poco, vale la pena tentare, no? :-)

    RispondiElimina
  20. Molto bella la colorazione del rossetto che hai recensito :) Mi fa piacere sapere che è un rosetto che dura, senza permanere troppo sulle labbra!

    RispondiElimina
  21. Mi piace molto questo colore, per l'inverno è proprio perfetto... ma oramai non lo cerco nemmeno più! XD

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu