venerdì 23 gennaio 2015

Dolomiti Superski, il vero piacere di una vacanza sugli sci!

Il nuovo anno è stato accolto anche qui al sud dalla neve. Strano ma vero, ha nevicato anche nel capoluogo siciliano, ma inutile dire che il giorno dopo Capodanno non c'era più nemmeno un fiocco di neve per strada. Ricordo di aver visto la neve nella mia città soltanto un'altra volta in tutta la mia vita e in giornate come quella di oggi, in cui c'è freddo e non smette di piovere, devo confessarvi che sogno di trascorrere il mio tempo circondata dalla neve... e quale posto migliore per farlo se non sulle Dolomiti?


Le Dolomiti, un insieme di gruppi montuosi delle Alpi Orientali italiane, fanno parte del Patrimonio Naturale dell’Umanità, poiché l'Unesco le ha inserite, nel giugno del 2009, nella lista dei più bei paesaggi del mondo. Già il famoso scrittore vicentino Mario Rigoni Stern riconobbe la bellezza di queste montagne che, pur non avendo le vette più alte o i ghiacciai più vasti, tuttora sono riconosciute fra le più belle della Terra (anche a livello scientifico per la ricca presenza fossile oltre che per la particolare composizione minerale).


Le Dolomiti tra l'altro, offrono anche un mondo di benessere, relax e puro divertimento grazie al comprensorio sciistico Dolomiti Superski, con attrezzature e impianti all'avanguardia, che con i suoi 1.200 km di piste da sci, può vantare l'area sciistica più grande del mondo.


Le 12 zone sciistiche che ne fanno parte (di cui la maggior parte ad un’altitudine tra i 1.500 ed i 3.269 metri del ghiacciaio della Marmolada) si distinguono per la loro varietà di prezzo. Infatti, numerose sono le offerte e le promozioni ideali per soddisfare le esigenze di tutti, dai principianti (seguiti da istruttori qualificati) ai campioni dello sci, per un’emozionante vacanza sulla neve... che sia anche un semplice weekend romantico o tra amici o, meglio ancora, con tutta la famiglia. Tra l'altro, i 450 impianti di risalita sono tutti usufruibili con un unico chip-skipass, e sono presenti 25 snowpark dove poter fare tutto ciò che va contro le leggi della gravità (salti, rails, boxes e tante altre strutture curiose e tecnicamente allettanti) consentono di non annoiarsi mai!


Dolomiti Superski è un'area particolarmente favorita anche dal punto di vista meteorologico: grazie alla catena montuosa delle Alpi che protegge a nord la regione dolomitica, il sole splende 8 giorni su 10. A questo si aggiunge la garanzia di innevamento grazie ai sistemi di innevamento programmato: si può quindi sciare da dicembre fino ad aprile!


Ma c'è di più! Infatti, dopo una giornata trascorsa tra i suggestivi paesaggi che circondano le lunghe piste da sci, respirando l’aria pura delle Dolomiti o semplicemente per prendersi un giorno di riposo, ci si può rilassare nei numerosi centri wellness, che sono ormai presenti in tante strutture alberghiere in tutto il territorio. Ma per allontanare del tutto i problemi della vita quotidiana si può godere anche dal punto di vista gastronomico perché ad alta quota migliora anche il gusto e il comprensorio sciistico offre tantissime occasioni per gustare i piatti da gourmet e i prodotti tipici della zona.


Insomma, se potessi esistesse il teletrasporto sarei già lì, a scrivere questo post mentre sorseggio una bella tazza di tè fumante ammirando il bagliore della neve al chiaro di luna... invece posso solo guardare questi splendidi paesaggi dalle foto mentre cerco la struttura più adatta alle mie esigenze tra gli oltre 10.000 esercizi alberghieri presenti sul territorio di Dolomiti Superski per prenotare la mia vacanza invernale! *_*

{Disclaimer} - {Contatti} Articolo sponsorizzato.
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

13 commenti:

  1. che bellissimo posto ci voglio andare anche io :9

    RispondiElimina
  2. mi è venuta una gran voglia di andare a sciare!

    RispondiElimina
  3. Io non sono mai stata sulla neve :( da queste foto mi hai fatto venire una voglia di andarci assurda!

    RispondiElimina
  4. Un magnifico posto dove trascorrere delle bellissime vacanze con la famiglia!

    RispondiElimina
  5. Io l'ultima volta che sono andato sulla neve ho usato lo slittino xD
    Ho visto il sito Dolomiti, le foto degli alberghi le metterei più grandi. Chissà se ci sono piste per principianti con gli sci ed insegnati che aiutino :)

    RispondiElimina
  6. Quando guardo queste immagini mi viene da sognare... dovrei proprio organizzarmi una bella vacanza

    RispondiElimina
  7. Bellissime le Dolomiti, le mie vacanze sulla neve le trascorro per di più sempre lì

    RispondiElimina
  8. Confesso che anche a me piacerebbe poter trascorrere del tempo in una classica località da sci! Quando ha nevicato a Palermo per un verso è stato bellissimo, ma al contempo mi sono resa conto di quanto la nostra città sia impreparata ad eventi come questi. I disagi sono stati veramente tanti! Detto ciò...se organizzi il teletrasporto lascia un posticino per me! ;p

    RispondiElimina
  9. l'anno scorso ho portato per la prima volta in montagna mia figlia e si è divertita molto quindi credo che replicheremo anche quest'anno...magari scegliendo proprio le Dolomiti!

    RispondiElimina
  10. Adoro le Dolomiti! Fin da piccola sono una delle miei mete preferite per la settimana bianca!

    RispondiElimina
  11. Mia cara, con questo post sei riuscita a farmi sognare...
    Devi sapere che mio marito, spesso, mi descrive la bellezza delle Dolomiti nei suoi ricordi di militare... io non ci sono mai stata, mi piacerebbe tanto concedermi una vacanza all' insegna del relax piu' puro, in un paesaggio incontaminato. E poi vorrei tanto far vedere la neve a mio figlio :-)

    RispondiElimina
  12. Ciao Stellina che bel post, mi fai venire voglia di fare subito un altra vacanza mannaggia

    RispondiElimina
  13. Weee e se ci incontrassimo sulle Dolomiti? :D mi sembra un'idea fantastica, pure più bella di quella di farti fare il tour di casa mia! :D Scherzi a parte, mi piacerebbe tanto poterci andare! *_*

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu