Quest'anno il mio Halloween non prevede alcun trucco, ma ricordo ancora benissimo quanto sia stato divertente trasformarmi in uno zombie l'anno scorso! Per questo motivo, se ancora non sapete da cosa travestirvi stasera, vi lascio il link del mio vecchio post aggiungendovi qualche suggerimento dovuto al "senno del poi" ;)
Tre semplici consigli da seguire oltre al mio tutorial passo-passo per trasformarvi nel più fashion degli zombie senza bisogno di utilizzare trucchi professionali o costosi per ottenere lo stesso effetto scenico ;)
Consiglio numero #1 - la pelle
Per coprire la carta igienica/pelle squarciata e penzolante del nostro zombie usate un fondotinta della vostra colorazione, o al limite uno più chiaro. Soprattutto se decidete di zombizzare solo mezzo volto, la differenza di colore si noterà e non credo che un cadavere abbia una pelle più abbronzata di quando l'aveva da vivo xD Inoltre metterete in risalto il fatto che sia tutto finto!
P.S.
Se non avete tempo per aspettare che si asciughi la pelle fatta da acqua, colla vinilica e carta igienica/fazzolettini potete usare il phon ;)
Consiglio numero #2 - il sangue
Oltre ad usare, come ho fatto io l'anno scorso, dei rossetti/lucidalabbra particolarmente scuri e intensi potete anche realizzare del sangue finto in casa! Ad esempio, se volete spruzzarvi i vestiti di "sangue" potete mettere dentro una bottiglia con erogatore spray della semplice acqua con qualche goccia di colorante alimentare rosso... semplice e lavabile ;) Oppure potete renderlo più "denso" usando, sempre oltre all'acqua e al colorante alimentare, anche due cucchiai di sciroppo (o amido se lo volete in pezzi!) di mais e un cucchiaino di cacao in polvere, l'importante è che lo lasciate riposare un poco in modo che possa "coagularsi".
P.S.
Se mischiate anche qualche goccia di colorante verde e blu al rosso, potete ottenere diverse tonalità di sangue: perfette per arricchire di sfumature il make up del nostro zombie!
Consiglio numero #3 - lo struccaggio
Una volta terminata la serata, c'è ancora un'altra parte divertente: togliere via tutto! La carta igienica/pelle zombie probabilmente avrà già iniziato a staccarsi e potete approfittarne per tirare via tutto delicatamente (io ho ancora intatta la mezza faccia conservata dell'anno scorso XD). La parte più "complicata" potrebbe essere quella di dover togliere i rimasugli di trucchi dopo aver tolto la pelle finta... ricordo di averci messo un bel po' per pulire bene il viso, ma sicuramente avrei velocizzato il procedimento se avessi utilizzato lo struccante insieme ad un panno in microfibra!
P.S.
Se avete usato, come me, i rossetti sulla pelle del viso per simulare le ferite, vi consiglio di usare uno struccante bifasico per non dover perdere troppo tempo a lavare bene il viso.
Sicuramente sto dimenticando qualche altro consiglio, ma se avete dubbi potete lasciarmi un commento qua sotto o scrivermi su Facebook che cercherò di soddisfare le vostre curiosità sulla trasformazione in zombie il prima possibile... tranquille che non è per nulla doloroso! :P Non mi resta quindi che augurarvi un buon Halloween, divertitevi anche per me! ;D
Questo è veramente un bel trucco *_*, io non avrei pazienza a fare ciò. Se riuscirò a venire a Palermo qualche volta per il periodo di halloween voglio essere truccata da te ahhaha
RispondiEliminaChe spettacolo mostruoso stellina! Ho guardato il tuo tutorial dello scorso anno: fantastico! complimenti!
RispondiEliminaimpressionante, alla serata avrai fatto spaventare tutti???!! Complimenti per il make up a tema, molto realistico!!
RispondiEliminaMi piace il tuo trucco, è molto particolare avrai fatto sicuramente la tua figura, brava!
RispondiEliminaComplimenti lo scorso anno hai realizzato un trucco professionale e molto impressionante. Io per Halloween mi limito a fare la mamma che accompagna i propri figli mascherati alle feste degli amici.
RispondiEliminaFantastico, sembrano quasi veri questi make up! Io non sento molto vicina a me questa festa per cui non mi trucco e non mi piace agghindarmi per l'occasione, ma spesso mi è stato chiesto dalle mie amiche di aiutarle con i loro look... con questo articolo sarò preparatissima per i prossimi anni, avrò sangue finto a basso costo per tutte :D
RispondiEliminaBel trucco, complimenti =) Grazie anche per i consigli per lo struccaggio ;)
RispondiEliminaTrucco "terrificante"! Sei stata bravissima! I tuoi consigli sono geniali e semplici da riproporre anche se, essendo io facilmente suggestionabile, preferisco l'abito della classica streghetta stile Amelia 😁
RispondiEliminaPeccato non aver letto prima questo post, avrei seguito volentieri i tuoi consigli
RispondiEliminache trucco da paura che hai realizzato per halloween, complimenti, ottimi consigli e grazie per le dritte! ;)
RispondiEliminacomplimenti per aver realizzato questo amke up mostruoso ma praticamente perfetto, brava!
RispondiEliminaComplimenti sei bravissima,hai realizzato un trucco praticamente perfetto,le foto sono impressionanti!
RispondiEliminaBellissimo il trucco che hai realizzato ;) molto bello lo suggerirò a mia figlia per il prossimo Halloween ormai ;)
RispondiEliminaSei stata molto brava, un trucco professionale direi! Complimenti per la manualità e competenza!
RispondiEliminaciao cara, ho trovato il tuo post e sei molto brava, hai dato ottimi consigli grazie
RispondiEliminaSei davvero brassima , lo scorso anno hai realizzato un personaggio terrificante. Io quest'anno ho preferito un costume da strega per una festa fra amici.
RispondiEliminaBravissima , mi piace molto il trucco che hai realizzato per Halloween, Grazie per i consigli che riguardano lo struccaggio. Un saluto, Daniela
RispondiEliminaNon avrei mai immaginato che potevo crearmi da sola il sangue finto in maniera così semplice, ma adesso che so come fare grazie al tuo post non sprecherò più soldi ogni HAlloween per queste cose, grazie! =) E complimenti per il trucco che hai realizzato, davvero da paura! =D
RispondiEliminaRaccapricciante al punto giusto!!! Un insieme di consigli davvero utili per una notte da paura!!! MI salvo il tuo post nei preferiti! L'anno prossimo mi zombizzo anche io!
RispondiEliminafantastica questo trucco che hai realizzato per Halloween! io non festeggio e non ho mai provato a realizzare makeup mostruosi ma prendo nota dei tuoi suggerimenti nel caso mi venga in mente di iniziare a farli su mia figlia!!!!
RispondiEliminaMa sei molto brava! Complimenti io già ho difficoltà a truccarmi per una semplice uscita, figuriamoci se riuscissi a realizzare questa opera d'arte
RispondiEliminaFa davvero effetto questo trucco, bravissima , io non saprei proprio farlo.
RispondiEliminaComplimenti davvero!
Mi piace molto la tua idea che hai realizzato! davvero d'effetto, ci dovrò provare, sperando di non combinare pasticci
RispondiEliminawow che trucco favoloso!bravissima!
RispondiEliminaCiao Stellina,
RispondiEliminase avessi seguito questi tuoi consigli il mio trucco di halloween sarebbe venuto sicuramente meglio, peccato averti scoperta solo adesso! :)
Baci, Cristiana <3
Non ho fatto nulla per Halloween quest'anno, ma la prossima volta proverò sicuramente a realizzare un make up da zombie come il tuo! :)
RispondiEliminaBellissimo trucco!
RispondiEliminaBello diventare zombie! <3