lunedì 28 aprile 2014

Prime impressioni - Garnier: Shampoo e Balsamo "Ultra Dolce Tesori di Miele"

Ho sempre amato il profumo dei prodotti per capelli della Garnier, ma quello che mi ha colpito maggiormente, fin da subito, è l'odore della nuova linea Ultra Dolce "Tesori di Miele": una particolare fragranza che richiama note orientali di miele e vaniglia. 


Dal nome stesso è facile intuire come sia proprio il miele, uno dei componenti principali di questa linea dedicata ai capelli fragili e che si spezzano facilmente, magari a causa della stanchezza o dello stress, fattori che contribuiscono a danneggiare i capelli nella quotidianità. 


I prodotti che fanno parte di questa linea sono: lo shampoo, il balsamo crema e la maschera ricostituente. Nella loro formula ristrutturante, il miele, ricco di vitamine e da sempre apprezzato per la sua dolcezza, è utilizzato per nutrire i capelli.


Gli altri ingredienti principali sono: la pappa reale, fonte di vitalità per capelli, è utilizzata per rinforzare la chioma sin dalla radice; e la propoli, un legante naturale prodotto dalle api per creare una barriera di difesa per l’alveare, protegge i capelli. Le formule di tutti i prodotti di questa linea non contengono parabeni.


Ho potuto provare due dei prodotti di questa nuova linea, lo shampoo e il balsamo, che mi sono stati inviati insieme a tre mini confezioni di miele biologico Rigoni di Asiago: miele del bosco, miele di arancio e miele di fiori.




Prima di parlarvi di come mi sono trovata personalmente con questi prodotti, penso sia il caso di ricordarvi la tipologia dei miei capelli: ho la cute grassa, che a volte mi porta a dover lavare i capelli frequentemente le punte tuttavia sono di solito abbastanza secche, si spezzano facilmente soprattutto in questo periodo in cui ho utilizzato spesso la piastra.


Dopo quest'ultima premessa, starete pensando anche voi che questi prodotti sembrerebbero assolutamente fare al caso mio: proprio per questo motivo li ho provati con particolare curiosità.

click per ingrandire

Prime impressioni:
Ho utilizzato i due prodotti in mio possesso sia separatamente che insieme, scoprendo che l'utilizzo ideale per me è sicuramente non insieme. A causa della mia cute tendenzialmente grassa usando sia lo shampoo che il balsamo durante lo stesso lavaggio ho notato un'eccessiva untuosità sui miei, sebbene sulla confezione sia specificato che non appesantiscono i capelli. Quindi ho utilizzato da solo lo shampoo e ho ottenuto dei capelli morbidissimi! Sia diluito, che applicato in piccolissime quantità direttamente sui capelli produce una bella schiuma, abbondante, ma non aggressiva. Il mosso naturale dei miei capelli sembrava quasi fatto dal parrucchiere, senza però che io facessi nulla di diverso dal solito durante l'asciugatura.



Il balsamo, invece, abbinato ad uno shampoo adatto ai lavaggi frequenti dei miei capelli, ha districato tutti i nodi rendendo più facile pettinarli da bagnati e mi ha permesso di notare una minore quantità di capelli spezzati quando li spazzolo da asciutti. Inoltre, il profumo (uguale) di entrambi i prodotti rimane sui capelli per quasi due giorni, un record per me!


L'unico aspetto "negativo", come sicuramente in molte avrete già ipotizzato, è l'inci non interamente "verde" di questi prodotti. Ci tengo a specificare che, in generale, questo non significa che i prodotti che contengono qualche pallino rosso siano dei prodotti pessimi che attentano alla nostra vita se li utilizziamo (io li uso tranquillamente, ma sulla mia posizione sull'inci in generale ve ne parlerò meglio più avanti), ma semplicemente che non contengono tante sostanze attive e che possono essere inquinanti. Nello specifico, l'unica cosa che mi dispiace è la presenza del silicone (amodimetichone) nello shampoo, perché di solito tendo ad evitarlo per i miei capelli, e dei coloranti.

inci shampoo
inci balsamo

Nonostante questo, ho utilizzato con piacere soprattutto lo shampoo: devo ammettere che mi ha conquistato soprattutto per lo splendido profumo! Non posso fare altro che consigliarvi questi prodotti, soprattutto se avete i capelli secchi, perché non rischierete l'effetto collaterale dell'untuosità. Conoscevate già questi prodotti? Li avete mai provati? Fatemi sapere ;)

{Disclaimer} - {Contatti} Articolo sponsorizzato.
Garnier ultra dolce
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

37 commenti:

  1. Si li conosco bene, e li uso molto volentieri *_*.
    Avendo il tuo stesso problema questi prodotti sono ottimi, mai provati insieme, sempre singolarmente.

    RispondiElimina
  2. Molto interessanti, ero un pò scettica dall'idea di usarli, ma ora che so che sono buoni li userò volentieri.

    RispondiElimina
  3. Ma che carini i vasetti di miele e poi devono essere anche ottimi..ciao carissima stellina lo sai io usa da sempre la linea Ultra Dolce e non solo per me ma anche per i miei bimbi ..sono dei prodotti che mi piacciono tantissimo , lasciano i capelli morbidi, e profumatissimi...questa nuova linea al miele deve essere pazzesca e mi piacerebbe tantissimo provarla..guarda che bel risultato sui tuoi capelli..la cercherò molto presto...non posso perdermela!!!

    RispondiElimina
  4. Ho usato spesso shampoo e balsamo Ultra Dolce Garnier in diverse varianti, ce ne sono tante e mi sono divertita a provarle un po' tutte. Non ho mai acquistato la maschera e queste new entry le devo ancora provare ma so già che lo farò presto curiosa come sono.

    RispondiElimina
  5. Molto utile questa recensione, mi serviranno dei prodotti per questa estate...voglio cambiare i miei soliti...Grazie molte. Magari li provo...

    RispondiElimina
  6. Bella recensione complimenti, mi piace la tua schiettezza! Io la penso come te riguardo ai prodotti non propriamente "verdi" :) Ti ringrazio per avermi fatto scoprire questi prodotti che non conoscevo, ma, soprattutto, i Pro e i Contro :)

    RispondiElimina
  7. Volevo farti i miei complimenti per questa recensione, anche io come molte ero molto scettica riguardo questi prodotti ma dopo aver letto questa recensione penso proprio che li proverò con la speranza che i fili di paglia scompaiano dalla mia testa!!! Colgo l'occasione per dire che ho aperto da 2 giorni anche io un blog , ti va di dare un'occhiata magari dandomi un pò di consigli!
    Un bacio, Serena http://nserendipity.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Mi chiedo come mai abbiano inserito i siliconi in formulazione, visto che in altri ultra dolce non sono presenti. Io vorrei provare la linea alla lavanda, mi attira di più e secondo me potrebbe essere più adatta ai nostri capelli ZOZZI! XD

    RispondiElimina
  9. Non ho ancora provato questi prodotti, utilizzo spesso Garnier e mi sono sempre trovata bene. Seguendoti da un po', sapevo che avresti fatto un appunto sull' inci non propriamente verde, ma so anche che non sei chiusa e che se un prodotto ti soddisfa lo dici, nonostante l' inci.Ultimamente ho i capelli secchi e penso che questa formulazione con il miele, farebbe al caso mio. I prodotti Garnier, poi sono profumatissimiiiiii

    RispondiElimina
  10. Io ho una passione sconfinata per i prodotti al miele, anche perché ti confesso che al mio fidanzato piace da morire il loro profumo, e quando ne faccio uso mi abbraccia e mi coccola per annusarmi i capelli :3 vabbe, dopo questa divagazione ti dico che questi prodotti hanno suscitato in me un grande interesse fin da subito, però sono corsa a guardare le foto delle etichette in quanto per me uso solo prodotti Bio! Peccato per quel silicone e qualche altro ingrediente non proprio ortodosso, avrei tanto voluto utilizzare questa linea anche perché ho i capelli secchi e sottili, ma solo ora cominciano a disintossicarsi dal silicone! Baci ;)

    RispondiElimina
  11. per anni ho usato solo questa marca, usavo l'ultra dolce al miele, poi ho provato quello che donava lucentezza con il packaging rosa perlato, ricordi?...questo mi manca...l'effetto sui tuoi capelli mi piace molto

    RispondiElimina
  12. Io uso sempre il marchio garnier ma questi nuovi non li avevo ancora provati. Li acquistero' quanto prima perche' mi sembrano buoni anche per I miei capelli

    RispondiElimina
  13. Sono ottimi questi prodotti, li uso di frequente

    RispondiElimina
  14. Io uso un'altra marca, ma vedo che ai tuoi capelli ha fatto benissimo questa linea!

    RispondiElimina
  15. Conosco i prodotti Garnier ed uso anche lo shampoo ultra dolce per bimbi all'albicocca per la mia peste,ma questi nuovi prodotti ancora non li avevo visti e da come ne parli sembrano andar bene per me che ho i capelli secchi,ti ringrazio per avermi fatto conoscere questa novità!!!

    RispondiElimina
  16. utilizzo quasi sempre shampoo e balsamo di Garnier tranne quando pultroppo non li trovo al supermarket e mi ci sono sempre trovata benissimo per la tipologia dei miei capelli

    RispondiElimina
  17. i prodotti garnier sono ottimi per l'eccellenza.. anche io li uso, però questi mi mancano,,, pecca che dovrò subito recuperare... grazie per le info...

    RispondiElimina
  18. Sono prodotti che utilizzo quando li trovo in offerta nel mio market preferito ma che non mi hanno mai tradito, a tuo confronto mi piace quando il capello è leggermente appesantito perchè per la tipologia del mio capello ribelle sembrerei molto afro americana se fossero lasciati liberi all'aria

    RispondiElimina
  19. spesso e volentieri mia madre usa questi prodotti anche perchè il marchio è buono e uso sempre quello per i capelli ricci sublimi, e questo devo dire che le lascia dei capelli morbidi e luccicanti

    RispondiElimina
  20. i prodotti della linea Ulta Dolce mi riportano a quando ero bambini! hanno dei profumi fantastici, dolci e delicati! E poi mi hanno sempre lasciato i capelli super morbidi.

    RispondiElimina
  21. Che bella recensione, davvero tanti tanti complimenti è un piacere leggerti! Anche io ho la cute grassa e le punte secche, quindi concordo con i tuoi consigli: shampoo lavaggi frequenti cute grassa (tu quale usi?) e balsamo addolcente. La Garnier è tra le migliori marche per i prodotti "low cost" ma anche in questo mi trovi concorde: l'inci lascia un po' a desiderare. Comunque, se non si può spendere, è sicuramente un brand da consigliare ;)

    RispondiElimina
  22. io uso spesso garnier ultra dolce, e mia madre lo utilizzava quando io ero piccola, ogni volta che lo compro il ricordo riaffiora in me...

    RispondiElimina
  23. Ciao!! In genere non adoro gli shampoo della garnier ma di questo in particolare ne avevo gia' sentito parlare molto bene e tu mi hai dato conferma che e' molto buono! Grazie per la tua recensione lo provero' senz' altro visto che anch'io ho il problema della cute grassa e le punte secche. Buona giornata e a presto ;)

    RispondiElimina
  24. L'ultra dolce della garnier lo uso da almeno vent' anni , prima mia madre ora io e non mi ha mai deluso, tuttavia questo nuovo al miele non l'ho ancora provato, appena posso corro ad acquistarlo

    RispondiElimina
  25. Ho usato spesso i prodotti della garnier, ma non ho i capelli grassi quindi ho usato shampoo specifici per i miei capelli, però devo dirti che mi ci sono trovata sempre bene..

    RispondiElimina
  26. Ho i capelli esattamente come i tuoi e proprio da poco ho capito che l'uso del miele è veramente utile a tutti gli aspetti del nostro corpo. Mi fa piacere che tu ti sia trovata bene e proverò lo shampoo anche io!

    RispondiElimina
  27. ottimo questo shampo... ristruttura e nutre i capelli in profondità davvero, lo uso anche io :)

    RispondiElimina
  28. mamma mia...io adoro il profumo di miele e questi mi invogliano un sacco, devo controllare l'inci per vedere se posso usarli. Lo spero tanto *__*

    RispondiElimina
  29. Si,'inci non è priprio dei migliori a dire la verità.. Lo usava mia mamma quando ero piccina io, questo brand.. Sò che mi piaceva u nsacco il profumo!

    RispondiElimina
  30. non consocevo questi prodotti e mi sembrano davvero validi per i capelli, anche se l'inci non è proprio verde credo che non siano proprio nocivi per la nostra salute. Mi piace moltissimo la confezione con i barattolini rigoni, davvero una bella proposta.

    RispondiElimina
  31. Conosco da molto i prodotti per capelli Ultra Dolce di Garnier ma questa nuova linea al miele no , ma appena la trovo al supermercato li proverò.

    RispondiElimina
  32. Mi sorella ha comprato questi prodotti qualche giorno fa, io non li ho ancora provati ma i suoi capelli erano profumatissimi!!! Per i miei capelli secchi saranno ideali allora, non vedo l'ora di provarli ed avere anche io capelli profumatissimi tutto il giorno, sperando duri anche dopo il lavoro. Grazie per la tua recensione!!!

    RispondiElimina
  33. Ma che bella l'idea del pacchetto prodotto di bellezza e ingrediente culinario... non da proprio l'idea della naturalezza? Non conoscevo questo prodotto e davvero mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
  34. ciao ho i capelli grassi e sono sempre alla ricerca dello shampoo giusto per i miei capelli , devo assolutamente provare i prodotti garnier, ne ho sentito parlare molto bene ...

    RispondiElimina
  35. Dato che mi fido ciecamente di ciò che pensi, proverò ad utilizzarli anche io separatamente. Come sai anche io ho la cute grassa e faccio sempre moooolta fatica a trovare uno shampoo adatto ^^

    RispondiElimina
  36. Non ho mai usato i loro prodotti, in quanto utilizzo solo prodotti bio, ma leggo sempre più spesso che hanno migliorato i loro inci, e con tutti i pareri positivi che leggo, sono molto curiosa di provarli

    RispondiElimina
  37. sam un tocco femminile2 maggio 2014 alle ore 12:59

    A me piacciono moltissimo questi due prodotti:) Soprattutto lo shampoo!!!

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu