lunedì 13 gennaio 2014

Haul&Review - Firmoo: occhiali da vista graduati

Qualche tempo fa vi avevo parlato della possibilità di ottenere un paio di occhiali da vista (anche graduati) o da sole gratis, pagando solo le spese di spedizione, grazie all'e-commerce Firmoo. Erano mesi che rimuginavo sull'idea di provare o meno questo servizio approfittando proprio di questa promozione ma, sinceramente, l'alta gradazione di cui necessito (sono fortemente astigmatica) mi rendeva scettica al riguardo nonostante il loro basso costo. Tuttavia, il mese scorso sono stata contattata dall'azienda stessa per provare i loro prodotti, quindi non ho avuto più "scuse" per non provare personalmente questi occhiali... per fortuna aggiungerei!


Dopo parecchie ore di indecisione (come mio solito!) sulla montatura, ho scelto il modello #DBSN 62077 (attualmente non disponibile sul sito, ma periodicamente alcuni modelli tornano disponibili dopo essere "out", basta tenerli sotto controllo). 


Porto gli occhiali da diversi anni, ma ho sempre indossato modelli piccoli e "discreti" in metallo, nei quali sinceramente non mi sono mai sentita a mio agio. Ultimamente (non so se lo avete notato XD) è esplosa la moda della montatura grande, abbastanza appariscente, quasi simile a quelle che si usavano prima che io nascessi, e ho voluto orientarmi verso queste. Anche perché, prima di ordinare questi, sono stata dal mio ottico di "fiducia", per controllare la vista e ne ho provate diverse che mi sono piaciute. 


Per scegliere quindi, mi sono basata molto sulle indicazioni delle misure riportate sul sito per ciascun modello, ma soprattutto sul sistema Virtual Try On. Questo sistema, consente di inserire una propria foto sul sito (dopo esservi registrati) per provare virtualmente il modello preferito. Non fate caso alle mie foto che ho scelto, ho cercato tra le più brutte a mia disposizione, perché è facile che qualcosa ci stia bene se siamo già ben truccate e sistemate... se invece ci stanno decentemente anche se noi siamo in condizioni "indecenti" allora siamo a cavallo!


Una volta scelta la montatura, ho inserito la mia prescrizione, in base alla ricetta fornita dal mio medico. Ho inserito quindi, nel mio caso, la più alta disponibile per Cylinder (CYL) e il valore per PD (la distanza tra le pupille) misurata secondo i consigli presenti sul sito stesso: di fronte allo specchio con un metro, guadando un punto fisso davanti a me.


Gli occhiali sono arrivati tramite corriere FedEx Express meno di un mese dopo (circa 15 giorni lavorativi) l'ordine. All'interno della busta erano presenti anche due custodie: una rigida in similpelle (che puzzava parecchio!) ed una a bustina morbida. Inoltre erano presenti anche degli "accessori": un piccolissimo cacciavite con tre viti di ricambio per la montatura e un piccolo panno rosa per pulire le lenti.



Ed ecco alcuni dettagli della montatura (in plastica dura, non si direbbe forse ma sono abbastanza resistenti) che ho scelto, nella colorazione "black" (che era tra l'altro l'unica disponibile quando ho effettuato l'ordine), per vedere meglio le foto basta cliccarci sopra. 




Appena provati, devo ammettere che mi girava un po' la testa, ma dopo pochissimo tempo questa sgradevole sensazione è cessata e ho notato che ci vedo perfettamente con questi occhiali, proprio come quelli presi dal mio ottico. L'unico "difetto" che presentavano era la lunghezza delle aste, come avevo già notato sul sito, confrontandole con quelle dei miei vecchi occhiali: essendo troppo lunghe, quando abbassavo la testa gli occhiali tendevano a sfilarsi facilmente. Questo comunque è un problema assolutamente risolvibile portando gli occhiali dal proprio ottico che può modellare le asticelle in base alle nostre esigenze.


Un particolare di questo modello, ma che non so se possa generalmente adattarsi anche agli altri, è che la montatura è pesante. Mi è capitato infatti, dopo averli tenuti una giornata intera, che sentissi proprio fastidio nella zona delle orecchie in cui poggiano le aste, ma soprattutto sul naso. Però è la prima volta che porto questo tipo di montature, quindi il fastidio potrebbe anche essere dovuto al fatto che non sono abituata a questa grandezza!


Quindi, concludendo, vi consiglio "ad occhi chiusi" Firmoo, perché i loro occhiali sono di qualità sia per quanto riguarda le montature che le lenti anche per chi, come me, necessita di un'alta gradazione. Fatemi sapere cosa ne pensate, ma soprattutto ditemi cosa pensate del modello che ho scelto: come mi sta? :D

{Disclaimer} - {Contatti} I prodotti menzionati in questo post mi sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda per testarli. Non sono pagata per parlarne. L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia opinione.

StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

49 commenti:

  1. Risposte
    1. ti stanno molto bene complimenti :D

      Elimina
    2. @Note di Stile Moda and Make up..: Grazie! Comunque si, sono stati molto gentili e disponibili :)

      Elimina
  2. Si, posso dire per esperienza, che questi occhiali sono una meraviglia, mi ci trovo benissimo, anch'io da anni li porto ormai, e ne ho provati tanti, ma questi firmoo sono eccellenti..
    Concordo con te, ad occhi chiusi li consiglio anch'io, sono veramente ottimi, e a te stanno benissimo.

    RispondiElimina
  3. Sto leggendo tante recensioni più che positive come la tua... non ho più scuse :) devo assolutamente ordinarli. La mia paura è che sbaglino gradazione o oltri valori tecnici, ma al massimo li porto in un'ottica per una verifica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per evitare errori basta fare attenzione nel riportare la propria gradazione (e ti consiglio anche di andare dal tuo oculista prima, giusto per un controllo e per essere più precisi nell'acquisto) ;)

      Elimina
  4. Sono davvero bellissimi i tuoi nuovi occhiali, mi piace tantissimo la montatura e poi a te stanno veramente bene..io avrei bisogno di un bel paio di occhiali da sole nuovo e credo proprio che sceglierò Firmoo per acquistarli!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille <3 Stranamente penso anche io che mi stiano bene, di solito sono super critica! :)

      Elimina
  5. Che figo questo modello Simo!! Mi piace troppo come ti sta *.* Finalmente anche tu sei riuscita a provarli :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Criiii :D
      Si, finalmente ci sono riuscita anche io ^_^

      Elimina
  6. Questi occhiali sono molto belli, la tua recensione mi ha incuriosita, devo assolutamente provarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) Sono contenta di averti incuriosito, secondo me vale la pena provare ;)

      Elimina
  7. mm bellissimi questi occhiali semplici ma raffinati e ti stanno molto bene! complimenti per la bella recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per tutti i complimenti, sia sugli occhiali che sul post ;)

      Elimina
  8. Caspita, che belli questi occhiali. Ti stanno davvero benissimo!!! Devo decidermi ad acquistarne un paio anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Fammi sapere il modello che scegli, sono curiosa :)

      Elimina
  9. Io invece non mi sono trovata tanto bene, difatti l'ho scritto nella mia recensione sul mio blog...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace per la tua disavventura, nel mio caso è andato tutto per il meglio fortunatamente!

      Elimina
  10. gli occhiali sono molto belli e ti stanno molto bene,io dovrei cambiare i miei quindi di sicuro vado a vedere sul loro sito se trovo qualcosa che mi piace..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono davvero tantissime montature per ogni gusto, troverai anche quella giusta per te! ;)

      Elimina
  11. sono occhiali assolutamente di tendenza e ti stanno molto bene! ottima scelta cara *-*

    RispondiElimina
  12. Io anche ho collaborato con loro.. ho preso un paio di occhiali da sole.. sono stati molto gentili e disponibili, infatti li ho consigliati a molti amici =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che anche tu ti ci sia trovata bene ;)

      Elimina
  13. Molto belli e stai benissimo!
    Anch'io ho una montatura simile, della Rayban perchè mi manca molto, soprattutto di miopia e comprarli su internet storgo un pò il naso! Cmq già che ti danno la possibilità di caricare le foto ( e hai fatto bene a metterle così perchè con il trucco cambia tutto, anche l'occhiale) ti fai già un'idea!
    Ci penserò :-) magari per la prox montatura :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ero molto diffidente perché davvero sono molto astigmatica, ma ci vedo così bene che sinceramente spesso preferisco indossare questi piuttosto che quelli presi dall'ottico! ;) Considerando che il primo paio è gratis, ti consiglio di provare ^_^

      Elimina
  14. il modello che hai scelto piace un sacco anche a me, tanto che quasi mi spiace non portare gli occhiali XD
    comunque quando feci gli occhiali da lettura, anche i miei mi facevano girare la testa >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso sia normale un pochino di fastidio se si cambia montatura e/o gradazione... l'importante è che passi presto :)
      Comunque sono contenta che il modello che ho scelto ti piaccia ^_^

      Elimina
  15. Confermo l'ottima qualità del servizio :) Per quanto riguarda la montatura pesante,capita,di tre paia che ho uno mi dà lo stesso fastidio tuo dopo qualche ora,sia sulle orecchie che sul naso...e un pò di giramento di testa penso possa essere normale,a me successe all'inizio con il primo paio,poi non più,credo sia questione di abitudine ;)

    RispondiElimina
  16. Bene, diciamo che mi hai convinta!!! Visto che il primo paio è gratis e tu ti ci sei trovata bene ho deciso di acquistarli anche io!!! :) Comunque ti sta molto bene il modello che hai scelto ;)

    RispondiElimina
  17. Bellissimi occhiali, ti stanno molto bene.

    Poi di questo periodo sono il modello più in voga, quindi ti fanno trendy e sexy :P :P

    RispondiElimina
  18. molto carini..

    sono una tua nuova follower se ti va passa da me e seguimi...;)

    http://makeupineout.blogspot.it/

    ciao

    RispondiElimina
  19. ti stanno molto bene! peccato però che la montatura sia pesante, magari la puoi alternare...

    RispondiElimina
  20. Carini !!! Ho dato uno sguardo al sito... non male ! Soprattutto per una come me che è obbligata a portare sempre gli occhiali (miope). Pero' per gli occhiali gratuiti pare che siano in "standby" fino all'8 febbraio o sbaglio (io e l'inglese, un amore odio :D)? Dice :"For the courier service is unavailable during the Spring Festival,free
    glasses activity will be paused until February 8th. Thanks for your kind
    understanding!".
    In ogni caso, sono una nuova iscritta... bel blog ! Se ti va di passare dal mio, mi farebbe piacere... soprattutto per avere dei consigli :)
    Ketty di thelittleworldofketty.blogspot.fr

    RispondiElimina
  21. Si, infatti, è proprio quello che faccio! Di solito la sera, o in generale se sono più stanca, uso quella preso dal mio ottico di fiducia che in confronto a questa Firmoo è leggerissima ;)

    RispondiElimina
  22. Grazie! Fammi sapere il modello che scegli, sono curiosa :)

    RispondiElimina
  23. Anche io ero molto diffidente perché davvero sono molto astigmatica, ma ci vedo così bene che sinceramente spesso preferisco indossare questi piuttosto che quelli presi dall'ottico! ;) Considerando che il primo paio è gratis, ti consiglio di provare ^_^

    RispondiElimina
  24. Grazie mille <3 Stranamente penso anche io che mi stiano bene, di solito sono super critica! :)

    RispondiElimina
  25. Ci sono davvero tantissime montature per ogni gusto, troverai anche quella giusta per te! ;)

    RispondiElimina
  26. Assolutamente! Infatti, per fortuna, non ho avuto più alcun problema per quanto riguarda le lenti... per la montatura "pesante", invece, devo ancora farci l'abitudine, ma non dà molto fastidio ;)

    RispondiElimina
  27. Grazie! Se ne prendi un paio anche tu, fammi sapere che montatura scegli e come ti ci trovi! ^_^

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu