Salve stelline, buona domenica!
Passato bene questo lungo fine settimana? E la notte di Halloween? Vi siete truccate o vestite in maniera particolare? Io e il mio ragazzo non ci siamo sentiti tanto bene, ma proprio per niente... al punto da diventare dei veri e propri zombie! XD Prendendo ispirazione da un video tutorial di Clio e con l'ausilio di un po' di colla vinilica, abbiamo trasformato la nostra faccia! Ecco il risultato:
Io ho conciato solo mezzo viso da zombie, riproducendo sull'altra metà un make up più "elegante" (anche se non ho prestato particolare attenzione nel farlo bene, considerando le circostanze!), mentre il mio ragazzo (che ringrazio per avermi aiutata a conciarmi così :P) ha pensato bene di incollarsi tutto il viso, perdendo l'uso di buona parte della muscolatura facciale per evitare di staccare tutto xD
Occorrente
Per trasformarsi in un morto vivente serve davvero poco:- colla vinilica, come vi avevo anticipato;
- un piatto di carta;
- un pennello;
- un po' d'acqua;
- fazzolettini di carta o carta igienica senza disegnini;
- trucchi ed eventualmente sangue finto.
Basterà quindi procedere spalmando un po' di colla sul viso e applicando il pezzetto di fazzolettino/carta igienica sopra. Il tutto, anche in questo caso, senza essere troppo precise, anzi, meno lo siete e meglio sarà! Questa sarà la pelle raggrinzita, squarciata e penzolante del nostro zombie.
Una volta terminato il primo strato, potete decidere se applicarne ancora (magari solo in alcuni punti dove la carta si è appiccicata troppo sulla pelle) oppure, per terminare, spennellate un pochino di colla non diluita su tutta la superficie, per donargli poi una maggiore solidità una volta asciutto.
In generale, cercate di utilizzare meno colla possibile, altrimenti i tempi di asciugatura si allungheranno notevolmente (perché se non si asciuga bene prima di procedere col make up, rischiate di far venire via tutto molto facilmente!). Dopo aver terminato, vi consiglio di aspettare minimo mezz'ora prima di procedere col trucco... ma ve ne accorgerete voi stessi se sarà asciutto perché inizierà a tirarvi un po' il viso e non potrete muovere bene i muscoli!
Nel mio caso, volendo coprire solo metà viso, ho proceduto prima ad abbozzare il make up poiché la mia idea iniziale era di lasciare entrambi gli occhi truccati allo stesso modo... Ma poi sono finita per ridurmi l'occhio nero (no, nessuno mi ha dato un pugno nel frattempo xD). Da notare il pennellino davvero "profescional"... mi ero dimenticata i miei a casa! -.-"
Devo dire che il risultato è stato abbastanza realistico... al punto che più di un bambino per strada si è spaventato guardandoci! Tra l'altro non ho notato nessuno conciato allo stesso modo, quindi sicuramente molto originale! Su facebook sto caricando altre foto da zombie (abbiamo fatto una specie di servizio fotografico in giro per la mia città! XD)
* {Disclaimer} - {Contatti} I prodotti menzionati in questo post contrassegnati con l'asterisco (*) mi sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda per testarli. Non sono pagata per parlarne. L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia opinione.