martedì 20 settembre 2011

Prime impressioni - Verdesativa: campioncini

Buonasera stelline!
Oggi vorrei farvi vedere tutti i campioncini che l'azienda Verdesativa, una piccola azienda leader nella Cosmesi Naturale Certificata, specializzata nelle preparazioni a base di olio di Canapa Sativa, mi ha gentilmente inviato per testarli ed esprimere le mie personali opinioni su di essi.


Ovviamente, essendo dei campioncini, non potrò provarli a sufficienza per esprimere un parere con "cognizione di causa", ma dato che sono più di uno per ogni prodotto potrò procedere comunque ad almeno due applicazioni. In questo modo potrò fornirvi le mie prime impressioni, che anche se non utilissime, possono comunque aiutare a fornirvi un'idea generale per l'acquisto di questi prodotti. Per adesso posso limitarmi solo a mostrarvi come mi sono arrivati i prodotti, oltre a parlare brevemente dell'azienda in generale.
I campioncini sono arrivati all'interno di una semplice busta imbottita con le bolle d'aria. La spedizione è stata piuttosto rapida, considerando che è avvenuta con posta prioritaria: è arrivata in sole due settimane. 



All'interno della busta, oltre ai campioncini, ho trovato anche del materiale informativo sull'azienda. Oltre al catalogo con la descrizione dei prodotti che produce quest'azienda, ho ricevuto, infatti, anche un cd rom contente molte le informazioni aggiuntive: certificazioni, banner, pubblicità, depliant, materiale audio e video, oltre a molto altro. Vi era anche una brochure informativa sulla linea Prodog, prodotti per l'igiene dei nostri cani, che produce sempre questo marchio.





Inoltre, all'interno della busta erano presenti anche le stampe delle certificazioni ottenute da questa azienda. Nello specifico l'attestazione della conformità dei prodotti Verdesativa alle linee guida delle associazioni: "The Vegan Society", "LEAL Lega Antivivisezione Onlus", "Progetto Vivere Vegan", "LAV Lega Antivivisezione". Queste certificazioni sono anche visibili sul sito dell'azienda, attraverso questi link: Certificazioni, e Informazioni generali per il download dei file pdf. Vi farò vedere meglio queste certificazioni, approfondendo il discorso, in un post espressamente dedicato all'azienda in generale. 


Infine, ovviamente, vi erano diversi campioncini. Come ho già anticipato all'inizio del post, per ogni prodotto me ne sono stati inviati più di uno, per permettere almeno un paio di applicazioni per ciascuno. Nello specifico ho ricevuto:
- Crema viso Anti-Age rigenerante e vellutante(x2)
- Bio Cream: Crema piedi e gambe defaticante (x3)
- Bio Sport: Crema piedi e gambe defaticante (x2)
- Shampoo delicato Canapa e proteine del grano (x3)
- Crema viso bioattiva Anti-Age(x2)
- Fitness & Sport Shampoo doccia(x2)
- Latte corpo idratante elasticizzante (pelli secche e sensibili)(x2)
- Crema lifting bioattiva antirughe e contorno occhi(x3)
- Gel contorno occhi idro-riparatore effetto lifting(x2)
- Balsamo rivitalizzante alla Canapa Sativa(x3)
- Shampoo ristrutturante Luce e volume(x3)
- Crema viso idratante(x2)
- Crema mani barriera(x3)


Primissime impressioni:
A poco a poco testerò ogni prodotto, pubblicando un post dedicato a ciascuno di essi! Intanto però non posso parlare di prime impressioni vere e proprie in questo post. Senza dubbio trovo questa azienda molto seria e certamente valida, soprattutto per le innumerevoli certificazioni ottenute. La cosa che, come sempre, ritengo più importante è che Verdesativa è assolutamente cruelty-free: non effettua nè commissiona ad altri test sugli animali. In questa pagina del loro sito, No test sugli animali, l'azienda spiega il perché dell'assenza di certificazioni più conosciute a livello internazionale, ovvero una pura questione economica, per non rialzare anche il prezzo dei prodotti finiti, costi che finirebbero poi a carico del consumatore finale. Spero che i singoli prodotti non deludano le mie aspettative!


Voi avete mai provato qualcosa di questa marca? Come vi ci siete trovati? C'è qualche prodotto di cui preferireste leggere la mia opinione prima degli altri? Fatemi sapere!

{Disclaimer} - {Contatti} I prodotti menzionati in questo post mi sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda per testarli. Non sono pagata per parlarne. L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia opinione.
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu