mercoledì 25 novembre 2015

Galatine: garanzia di felicità!

C'era una volta...

Uno dei ricordi più dolci che ho della mia infanzia sono sicuramente le visite al mio bisnonno. Ero ancora troppo piccola per poterci andare da sola e così, quasi ogni giorno, obbligavo i miei genitori ad accompagnarmi da lui che abitava da solo in una casa troppo grande, a poche centinaia di metri da noi. Si era creato ormai un rito speciale che ci teneva uniti e che si ripeteva ad ogni pomeriggio passato in sua compagnia. Mia madre ed io la mattina preparavamo dei biscotti che insistevo per portargli sempre subito dopo pranzo: li mangiavamo poi a casa sua tutti insieme, davanti ad una tazza di tè caldo che lui ci preparava con cura. Ogni volta che arrivavamo da lui, qualsiasi fosse l'orario, aveva già la tavola pronta con le tazze vuote ciascuna con il suo piattino abbinato, zollette di zucchero, un cestino pieno di limoni e un vasetto mezzo vuoto di miele. Inoltre accumulava tè e tisane di tutti i tipi perché amava abbinare gusti diversi ai diversi tipi di biscotti che gli regalavo. Del resto io adoravo preparargli biscotti sempre diversi, per potermi così vantare di essere una brava cuoca e lui non mancava mai di riempirmi di complimenti, anche se naturalmente sapeva benissimo che tutto il lavoro lo faceva sempre la mia mamma. Così un giorno preparavamo per il mio bisnonno i biscotti alla cannella, un altro giorno quelli al burro e il giorno dopo al cioccolato, ma i suoi preferiti erano quelli al latte che adoravo preparargli per le ricorrenze speciali. 


Dopo aver finito di bere il nostro tè gli sparecchiavo la tavola e riponevo con cura i biscotti rimasti nella credenza in cui, ogni volta, c'era sempre una caramella ad aspettarmi: un premio per essere stata una brava donnina di casa e per essermi presa cura di lui anche se solo per poche ore. Nonostante fosse il nostro piccolo rituale ben consolidato, ne rimanevo ogni giorno sorpresa e correvo sempre ad abbracciarlo... ricordo che lui mi salutava sorridendo felice.
Da quando lui ci salutò per l'ultima volta, quelle caramelle non sono mai mancate in casa mia e così, anche adesso, appena ne scarto una, so che lui mi sta sorridendo.



Le caramelle...

Le caramelle che hanno accompagnato la mia infanzia sono ancora adesso tra le più buone sul panorama italiano. Sto parlando delle Galatine! Nate nel 1956 queste caramelle si confermano ancora oggi, grazie alla loro "esperienza lattea", come le migliori che si possano gustare e la migliori che una mamma possa scegliere per il proprio figlio... o un nonno per i propri nipoti!


Può essere considerata come una "permissible candy": una caramella che contiene solo ingredienti golosi: le Galatine al Latte sono fatte con l'80% di latte, zucchero, miele e yogurt. Inoltre sono anche senza glutine e senza coloranti artificiali


Insomma, le Galatine al Latte sono sicuramente un'icona di storia ed unicità, una caramella dal sapore unico e inimitabile!

Galatine Tavoletta Latte e Fragola

Per la prima volta la Tavoletta si colora... di rosa fragola! Infatti, oltre alle classiche ed inimitabili caramelle al latte, una grande novità nasce in casa Galatine: Galatine Tavoletta Latte e Fragola. Del resto il gusto di latte e fragola è uno dei più amati nel mercato delle caramelle, anche dagli adulti. Quindi le Galatine si arricchiscono di tutta la golosità della frutta: una golosità che coinvolge tutti i sensi! Questa nuova tavoletta, infatti, è molto golosa e ricorda il gusto dei frullati per bambini: sembrerà di gustare uno smoothie alla fragola. 


Nuovo sapore, ma identica qualità: anche in questo caso, infatti, le caramelle sono composte da ingredienti buoni e semplici: 80% di latte, coloranti naturali, sempre senza glutine,

I formati disponibili, in confezioni sempre più accattivanti per entrambi i gusti, sono in busta 115gr e formato Stick 36gr. Da fine settembre, sono disponibili anche le Galatine Mini (Mini al Latte e Mini alla Fragola).



Buone. Divertenti. Inimitabili. Da sempre, le Galatine sono una garanzia di felicità!


#galatine #amolegalatine

{Disclaimer} - {Contatti} Articolo sponsorizzato.

Buzzoole
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu