domenica 9 novembre 2014

Review Moda - gioielli in argento Noor

Ho visto spesso i disegni tribali, alcuni davvero molto belli, indossati sulla pelle e sul corpo grazie ad un tatuaggio o un ciondolo senza mai scoprire però il vero significato nascosto dietro quel simbolo.



Per questo motivo ho trovato interessante Noor, un marchio made in Italy emergente proposto da Antonio Severini, un'azienda che opera da oltre venticinque anni nel settore dei preziosi, il cui obiettivo è quello di progettare e creare gioielli non convenzionali, capaci di esprimere la personalità di chi li sceglie per renderlo unico fin dal primo sguardo.



Lo studio sulla vera essenza dell'uomo, eliminate le convenzioni sociali del nostro tempo, ha permesso di trovare l'ispirazione per i gioielli Noor in tempi remoti, nelle comunità tribali, alle pitture primitive, ai tatuaggi segno di autoaffermazione in queste antiche civiltà. I gioielli in argento Noor sono pertanto simboli tribali, etnici, new age: ciondoli, anelli, bracciali, orecchini e spille dallo stile unico, uniti all'originale significato simbolico.


Io ho avuto modo di vedere da vicino uno dei ciondoli della linea "Segreti", ovvero: piccole forme che mostrano, ma non svelano, un’interpretazione di ciò che di più profondo, nascosto, “segreto” c'è in noi. Per chi ama svelare sè stesso senza rinunciare al mistero.

Il mio significato "segreto"

Si tratta quindi di un simbolo a cui noi stessi affidiamo un significato, magari per noi importante, ma che sicuramente solo noi saremo in grado di interpretare. I gioielli Noor si possono paragonare a dei veri e propri tatuaggi, col vantaggio che non rimangono sulla nostra pelle per sempre, ma solo finché vogliamo noi! Riflessi nel simbolo del mio ciondolo Noor io "vedo" due rondini che stanno volando e lo interpreto come desiderio di libertà, voglia di conoscere il mondo e farlo insieme a chi si ama. Forse perché è questo il mio desiderio attuale e automaticamente lo trasferisco sul simbolo.


Facendo vedere il ciondolo a mia madre, al mio ragazzo e ad altre persone, hanno visto invece tutti qualcosa di diverso: un abbraccio, un animale della savana, dei delfini e delle onde. Ognuno quindi, associa un significato simbolico diverso in base a quello che sta provando in quel momento o ai propri desideri più profondi... è proprio questo il bello!

Caratteristiche tecniche Noor

I gioielli Noor vengono realizzati in argento a titolo 925/1000 o in oro a titolo 750/1000 con la tecnica della microfusione a cera persa senza aggiunta di nichel. Le pietre utilizzate in alcuni prodotti sono: onice, lapislazzulo, turchese, strass. Sono corredati da diversi accessori tra cui possiamo scegliere:
  • il laccio in cotone nero cerato regolabile tramite nodo inglese, 
  • cuoio marrone
  • anello portachiavi in acciaio placcato argento o oro. 


Ogni gioiello è abbinato ad un certificato che ne garantisce l'autenticità oltre a riportare la descrizione del significato simbolico di alcuni soggetti. Il ciondolo è estremamente leggero e una volta indossato non ci si accorge nemmeno di averlo! 

Promozione in corso



Con un acquisto pari o superiore a 50,00 euro è in regalo un gioiello in argento Noor della linea Segreti, nella versione ciondolo, simile a quello che vi ho mostrato. Inoltre, con un acquisto di almeno 100 euro, oltre a ricevere il ciondolo in omaggio, le spese di spedizione sono gratuite

{Disclaimer} - {Contatti} I prodotti menzionati in questo post mi sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda per testarli. Non sono pagata per parlarne. L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia opinione.
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

29 commenti:

  1. Conosco questi gioielli, li trovo molto particolari.
    Mi piacciono.

    RispondiElimina
  2. Rosellina Micetta Caso9 novembre 2014 alle ore 18:26

    Non ho mai sentito parlare di questo Brand prima di oggi, quindi ti ringrazio per avermi fatto scoprire dei gioielli tanto particolari! Io adoro i bijoux e le cose fuori dagli schemi, infatti i tribali rientrano perfettamente nelle mie corde :D vado sul sito a vedere cos' altro c'è per me :) baci!

    RispondiElimina
  3. trovo questa collana molto particolare... mi piace tantissimo...

    RispondiElimina
  4. In effetti hai ragione, nel tuo ciondolo è possibile vedere diverse cose a seconda del momento ed anche dall'angolazione, è una particolarità che mi piace molto.

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto questo ciondolo "segreto" proprio perché ci si può affidare un significato sempre diverso a seconda di quello che più riteniamo adatto. Penso proprio che mi regalerò un ciondolo Noor a breve, così approfitterò della promozione per averne anche io uno segreto in regalo!

    Baci, Cristiana <3

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono molto i simboli tribali o etnici in generale, per questo motivo mi piace molto questo ciondolo! :)

    RispondiElimina
  7. Ma che bello questo ciondolo.
    Molto fine e delicato,proprio come piace a me!
    Complimenti e questi gioiellini Noor mi incuriosiscono molto!
    Grazie per avermi fatto conoscere questo brand
    Bacione
    LA Fra

    RispondiElimina
  8. E' vero! Anch'io guardandolo gli ho attribuito un significato totalmente diverso! A me sembrano le sagome di una mamma ed il suo bimbo che corrono insieme lungo il sentiero della vita. Trovo che i ciondoli Noor siano un pò come le nuvole: tutte uguali ma diverse per ognuno di noi

    RispondiElimina
  9. E' da poco che ho riscoperto la bellezza dei gioielli in argento, infatti per Natale mi piacerebbe riceverne uno, ho fatto vedere il tuo post a mio marito e ha ammesso che i ciondoli Noor sono veramente molto belli e anche particolari

    RispondiElimina
  10. Che carino questo gioiellino Noor della line Segreto, il laccetto in cuoio lo trovo molto pratico adattabile per le varie situazioni in cui lo si vuole indossare, molto carino per iniziare a pensare a qualche regalino Natalizio.

    RispondiElimina
  11. Alessia PolverediSogni10 novembre 2014 alle ore 11:28

    mi piace molto lo stile di noor, il tuo ciondolo segreti è molto particolare e mi pice ciò che vedi riflesso in esso, e che promozione conveniente!!

    RispondiElimina
  12. Mi piacciono molto i simboli tribali, bellissimo questo ciondolo, e grazie alla promozione in cordo mi faro' un regalino. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  13. Un gioiello davvero delizioso di cui mi piace in particolare la semplicità e linearità! Un gioiello che è significativo in sè senza bisogno di impreziosirlo con catena importanti. Infine trovo deliziosa l'interpretazione segreta che vi hai trovato!

    RispondiElimina
  14. stavo già per scriverti che questo ciondolo è bellissimo e che mi piace molto la filosofia che l'azienda Noor ha impresso dietro ogni pendente ma che essendo allergica al nichel non posso indossare gioielli in argento...quando leggo " senza aggiunta di nichel"...che dirti...corro subito nel sito!

    RispondiElimina
  15. Mi piace molto l'idea di un significato personale, anzi "segreto" come hai detto, di un gioiello. Significa possedere qualcosa di individuale che non avrà mai più nessuno. Il paragone con il tatuaggio è molto indicato, mi piace.

    RispondiElimina
  16. Mi piace tanto l'idea con la quale sono stati creati questi ciondoli,potrei fare dei regalini per natale diversi dal solito...grazie per avermi fatto conoscere questo marchio !

    RispondiElimina
  17. bellissimi i gioielli Noor, sicuramente saranno indicati per chi come me è allergica al nickel!

    RispondiElimina
  18. Stupendi!! Non conoscevo il brand ma il tuo gioiello è davvero carino

    RispondiElimina
  19. troppo carini questi bijoux!sono favolosi, davvero originali!

    RispondiElimina
  20. Interessante l'idea che sta dietro la creazione di questi ciondoli, approfitto della promozione per fare due regali al prezzo di uno dato che in questo periodo sono piena di compleanni e feste a cui partecipare!

    RispondiElimina
  21. caspita...avere un ciondolo così "astratto" a cui affidare un proprio significato è bellissimo... non solo per noi, ma anche per dare libertà a chi volessimo regalarlo, di personalizzarlo con il significato che più sente suo... un'idea bellissima!

    RispondiElimina
  22. Creazioni davvero originali e magnifiche!! Mi sa che approfitto della promo e mi porto avanti con i regali di Natale! Sono sicura che questi bijoux saranno apprezzatissimi!

    RispondiElimina
  23. Questi gioielli hanno un bel design sono semplici ma allo stesso tempo molto particolari ed unici

    RispondiElimina
  24. In effetti anche io ci vedo dei delfini in questo ciondolo e mi piace molto *_*

    RispondiElimina
  25. Non sono proprio il mio stile, ma mia cognata impazzirebbe per questo tipo di gioielli, quindi sarebbe proprio una bella idea regalo. Grazie mille per aver presentato questo brand.

    RispondiElimina
  26. Mi piace l'idea di avere un ciondolo che nasconde un significato profondo. Non li conoscevo questi!

    RispondiElimina
  27. Spazio ai brand Made in Italy e questo Noor ha tutti i presupposti per affermarsi tra le aziende gettonate da ragazzi ed amanti dei gioielli in argento. Mi piace molto il ciondolo/talismano che presenti!

    RispondiElimina
  28. Il ciondolo sicuramente può avere un significato diverso per ciascuno di noi. Tutti abbastanza strani, sicuri che non siano errori di produzione della ditta?

    Cmq avrebbero avuto una genialata, se fosse così xD

    RispondiElimina
  29. Che bello questo ciondolo, se me ne regalassero uno uguale per questo Natale mi farebbe molto piacere perché anche io "ci vedo" un abbraccio tra una mamma e il suo piccolo!

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu