martedì 21 ottobre 2014

Review - Biosmos: Gel detergente schiuma attiva al TeaTree oil OsmoComplex

Qualche tempo fa vi ho raccontato le mie prime impressioni riguardo alcuni prodotti Biosmos, in questo post vorrei parlarvi nello specifico proprio di uno di quei prodotti... quello che ormai ho terminato! Il prodotto che mi è piaciuto di più è stato il Gel detergente schiuma attiva, di conseguenza l'ho usato tutti i giorni, per detergere il viso al mattino e dopo essermi struccata la sera, da quando è in mio possesso.


La cosa che ho notato fin da subito, e che ho specificato anche nel post delle prime impressioni, è stato il fatto che mi ha aiutato a far seccare prima i brufoletti pre-ciclo che purtroppo non mancano mai sul mio viso ogni mese. Allo stesso modo, usandolo costantemente, questo gel detergente ha fatto seccare anche le altre imperfezioni che la mia pelle mista (ma più che altro grassa!) produce giornalmente. Tuttavia, la mia pelle non è mai diventata secca, cosa che invece mi è capitato in passato con altri detergenti, più aggressivi, che insieme alle imperfezioni facevano seccare anche la pelle stessa del mio viso, producendomi poi un terribile effetto rebound (ovvero la ricomparsa, in modo solitamente più accentuato e dopo un periodo di calma apparente, della sintomatologia: quindi brufoletti moltiplicati!).


In pratica, questo prodotto Biosmos, asciuga la pelle eliminando il sebo in eccesso. Un'ulteriore dimostrazione della sua efficacia è il fatto che in tutto il periodo estivo (col caldo umido siciliano) in cui l'ho utilizzato, non ho mai avuto la pelle lucida e unta durante la giornata, cosa che invece mi è successa non appena smettevo di utilizzarlo. Anche al tatto la pelle del viso, dopo averlo usato, risulta più compatta, quasi levigata. Questo effetto, tuttavia, si attenua durante il resto della giornata. Quando ho smesso di utilizzarlo la mia pelle è tornata lucida come al solito durante il giorno, ma non è peggiorata la situazione.


Descrizione sul sito


In poche parole, posso confermare che il Gel Detergente Schiuma Attiva, su di me ha realmente prodotto i risultati promessi dalla sua descrizione sul sito Biosmos: "Specifico per pelli grasse, miste ed impure, sulle quali svolge una delicata azione detergente e purificante. Usato quotidianamente, mattina e sera, aiuta la pelle a ritrovare il proprio equilibrio idrolipidico. La pelle appare limpida e fresca, senza lo spiacevole effetto lucido". Sicuramente merito dei principi attivi presenti presenti al suo interno, ovvero: olio essenziale di TeaTree, estratto di aloe vera, oligosaccaridi di avena, detergente al sale di zinco. È OMG free, ipoallergenico, privo di parabeni, sls e sles, alcool (tuttavia non è un prodotto bio, in fondo al post trovate l'inci completo!).


Consistenza e Packaging


Anche se viene definito un "gel" detergente, questo prodotto ha in realtà una consistenza piuttosto liquida. Ha un odore che ho notato essere simile ad altri prodotti di questa stessa marca, personalmente non lo trovo molto gradevole anche se ci ho fatto l'abitudine. Dopo averlo risciacquato, comunque, non ne rimane traccia sul viso! Il prodotto, rosa chiarissimo, è all'interno di una confezione in plastica semi-rigida trasparente, dotata di un tappo a pressione da cui fuoriesce quasi la giusta quantità di detergente da utilizzare... è sempre troppa! Basta pochissimo prodotto per pulire l'intero viso.


Come lo utilizzo


Io lo utilizzo versandone un pochino direttamente su una mano asciutta, che passo poi sotto l'acqua corrente del rubinetto... un po' come se dovessi lavarmi le mani. Una volta a contatto con l'acqua, questo gel produce una leggerissima schiuma facile da distribuire sul viso e sul collo, e facile da risciacquare sia con una spugna che direttamente con le mani. È capitato di aver usato questo detergente come struccante, versandone un pochino su un panno in microfibra umido... ma questo utilizzo non è stato soddisfacente poiché mi ha provocato un fastidioso bruciore agli occhi. Ho utilizzato questo detergente anche come "base" per realizzare un semplicissimo scrub casalingo perfetto per pelli impure, aggiungendo un pochino di bicarbonato alla quantità di gel che utilizzo abitualmente.


Dettagli

  • Nome: Gel detergente schiuma attiva
  • Marca: Biosmos
  • Prezzo: € 19,90
  • Quantità: 200ml
  • Pao: 12 mesi
  • Dove si acquista: online sul sito Biosmos oppure tramite rivenditori/consulenti
  • Consigliato: Assolutamente si, se hai la pelle mista/impura!

Ingredienti - INCI:

Aqua, Zinc Coceth Sulfate, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Chloride, Styrene/Acrylates Copolymer, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil, Hydrolyzed Oat protein, Aloe Barbadensis Extract, PEG-150 Distearate, Lonicera Caprifolium Extract, Lonicera Japonica (Honeysuckle) Flower Extract, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Parfum, Tetrasodium EDTA, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, CI 17200 (red 33), CI 42090 (blue 1).

- click per ingrandire - 

{Disclaimer} - {Contatti} I prodotti menzionati in questo post mi sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda per testarli. Non sono pagata per parlarne. L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia opinione.
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

21 commenti:

  1. Non conosco questo gel detergente schiuma attiva, io ho la pelle per lo più normale, leggermente grassa nella zona t e sicuramente provare qualcosa di simile riesce a rendermi la pelle più uniforme

    RispondiElimina
  2. Fantastica Realtà21 ottobre 2014 10:00

    trovo la tua recensione molto ben dettagliata, non conoscevo questo prodotto sembra proprio adatto al mio tipo di pelle.

    RispondiElimina
  3. patrizia notori21 ottobre 2014 10:14

    la tua descrizione è ben precisa e dettagliata, devo provare questo prodotto anch'io visto che la mia pelle è molto grassa

    RispondiElimina
  4. Alessia PolverediSogni21 ottobre 2014 12:44

    ciao, mi sei stata utilissima con questa review, cercavo proprio una recensione su questo gel detergente della biosmos! grazie per tutte le informazioni!

    RispondiElimina
  5. Carlotta del Vesco21 ottobre 2014 12:49

    Conosco bene Biosmos e la sua bellissima linea, li utilizzo e sono soddisfatta dei loro componenti molto naturali.

    RispondiElimina
  6. Wow, sembra fenomenale *_*, la voglio anch'io *_*

    RispondiElimina
  7. Francesca Costa21 ottobre 2014 18:03

    servirebbe anche a me x seccare i brufoletti pre ciclo...in questo periodo sembro ritornata ragazzina!!!!

    RispondiElimina
  8. da come hai scritto dev'essere davvero ottimo, magari adesso mi guardo il sito, cosi appena posso acquisto qualche prodotto.

    RispondiElimina
  9. che bella recensione dettagliata che hai realizzato sul Gel Detergente Schiuma della Biosmos.Ho letto tutto con molto attenzione e sebbene non abbia grossi problemi di impurità della pelle correi provarlo per eliminare l'effetto lucido. Grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  10. Conosco Biosmos ed alcuni prodotti questo in particolare non lo conoscevo ma dalla tua recensione sembra un gel molto efficace

    RispondiElimina
  11. Noemi Lombardo22 ottobre 2014 23:06

    Sembra interessante, per la mia pelle grassa sarà ottimo

    RispondiElimina
  12. Sabina Sirianni25 ottobre 2014 13:30

    Come al solito sei sempre molto esaustiva nelle tue recensioni, mi piace che non lasci mai nulla al caso. Conosco Biosmos, ho avuto modo di provare alcune loro referenze con soddisfazione. Questo gel detergente mi sembra perfetto per la mia pelle, io ho una pelle direi mista e soffro anch' io di qualche brufoletto pre-ciclo, avrei bisogno di qualche prodotto piu' specifico.

    RispondiElimina
  13. Paolo Sasso Noemi Sepe25 ottobre 2014 14:01

    Oggi mi hai fatto scoprire una nuova marca per la cura della mia persona, grazie... mi sembra ottima biosmos... ti farò sapere come mi trovo!

    RispondiElimina
  14. Serenella Venturini25 ottobre 2014 22:40

    ..Ciao Stellina..oggi sono capitata proprio nel post gisuto visto che io ho la pelle grassa e impura e trovare i detergenti adatti che la purifico ma allo stesso la idratano non è mai semplice ..questo che propone Biosmos mi sembra proprio eccellente , di facile utilizzo e anche tanto efficace..non ho mai provato niente di questo brand ma devo dire che la tua dettagliata recensione mi ha davvero colpita!!! grazie come sempre dei tuoi preziosi consigli!!!

    RispondiElimina
  15. Ho la pelle mista e ahimè lucidissima... Ho provato veramente un mare di prodotti ma quasi nulla è riuscita ad attenuare il mio problema, anzi alcuni me lo hanno proprio peggiorato. Proverò anche questo, sperando funzioni sul mio viso, grazie della dettagliata review

    RispondiElimina
  16. Con i detergenti per il viso come per le salviette struccanti la cosa principale è che siano delicati e che eliminino il trucco velocemente. Se però ti danno bruciore agli occhi, ti consiglio di provare altri prodotti più delicati!

    RispondiElimina
  17. Questos gel detergente schiuma attiva farebbe proprio al caso mio perché ho la pelle molto grassa, un bel fastidio! Grazie per i tuoi consigli!

    RispondiElimina
  18. Anch'io ho la pelle mista con problemi di lucido nella zona t che d'estate si accentuano e cerco da sempre un prodotto valido che mi risolva questo inestetismo che per me è una vera seccatura. Proverò assolutamente questo prodotto.

    RispondiElimina
  19. Graziella Di Chiano26 ottobre 2014 22:52

    Ho letto con grande interesse la tua recensione molto dettagliata e esauriente. Questo prodotto non è esattamente adatto ala mia epidermide tendenzialmente secca.

    RispondiElimina
  20. Rosellina Caso27 ottobre 2014 00:01

    Una recensione estremamente accurata e interessante come sempre! Mi piace il tuo stile, la minuti con cui descrivi la tua esperienza e la dovizia di particolari di cui sono corredati i tuoi articoli, quando voglio saperne di più su un prodotto vengo sempre prima a fare un giro sul tuo blog! Spulciandolo ho notato questo Brand, che conoscevo solo di nome, e ho appreso davvero con letizia che ha un effetto positivo sui brufoletti e impedisce una ricomparsa nel long run (penso che ti riferissi al famosossimo prodotto con funziona analoga, come termine di paragone)! Grazie di avermelo fatto scoprire, non so cosa mi sia successo ultimamente ma ho il viso pieni di brufoletti anche dolenti e stavo giusto cercando qualcosa che mi desse una mano. Baci, ti farò sapere!

    RispondiElimina
  21. Mari Monellina31 ottobre 2014 23:37

    Complimenti per la recensione, è la prima review che leggo sul tuo blog ed è davvero ben dettagliata, ormai se cerco qualche informazione su internet su qualcosa che mi incuriosisce trovo solo la copia di quello che scritto sul sito del prodotto o sulla confezione in molti blog purtroppo! Quindi ora so che questo prodotto potrebbe essere utile a me ;)

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu