mercoledì 15 ottobre 2014

Prime impressioni - Biolù: Sapone capelli biologico alla spina

Giuro che sul mio blog non si parla solo di capelli... ma diciamo che in questo periodo mi occupo principalmente di questo aspetto per quanto riguarda la mia beauty routine nella vita reale, quindi è facile farlo automaticamente anche sul blog XD Ci tenevo, infatti, a parlarti di uno shampoo, anzi un sapone per capelli, marchiato Biolù, azienda made in Italy di cui vi ho parlato qualche giorno fa.


Come già detto nel precedente post, i prodotti Biolù, sono sani e sostenibili, garantiti con numerose certificazioni, come, ad esempio, la certificazione dell'Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica - AIAB. Inoltre, non sperimentano sugli animali e non utilizzano prodotti o derivati animali nei loro prodotti: Biolù è certificata VeganOK.



Lo shampoo che ho avuto modo di provare personalmente è delicato e completamente biodegradabile perché realizzato con ingredienti vegetali da agricoltura biologica:
  • L'olio extravergine d'oliva bio nutre e idrata cute e capelli;
  • il germe di grano è una proteina naturale ristrutturante, protettiva e nutriente che mantiene i capelli sani e forti evitando che si spezzino e li rende docili al pettine;
  • la vitamina E rinforza i capelli;
  • l'olio essenziale di Arancio dolce bio li tonifica e dona loro luminosità;


Gli imballaggi Biolù sono anch'essi all'insegna del riciclo: scatole di cartone, fogli di carta anti-urto all'interno del pacco e la bottiglia dello shampoo è di plastica morbida con tappo a scatto, molto comoda. La spedizione è avvenuta tramite corriere Artoni.


All'interno del pacco ho trovato anche un volantino informativo sui prodotti disponibili sia online che alla spina presso i punti vendita del marchio.


Prime Impressioni

Questo sapone per capelli è un prodotto estremamente delicato (non contiene tensioattivi chimici aggressivi) e produce pochissima schiuma. Il mio rapporto con gli shampoo interamente biologici è sempre stato complicato: non ho mai avuto molta dimestichezza con i cosmetici che producono poca schiuma... e questo sapone ne è un esempio. Pur diluendolo o usandolo applicato direttamente sui capelli bagnati, non sono mai riuscita a ottenere un risultato soddisfacente, sui miei capelli grassi, se non usando mezza bottiglia alla volta! >_< Probabilmente (anzi direi sicuramente!) è un mio personale problema, dovuto alla mia tipologia di capelli (troppo grassi alla cute e secchi alle punte) che hanno bisogno di un detergente più aggressivo per essere lavati al meglio, ma spero di riuscire a vincere questa "battaglia" all'ultima schiuma, perché voglio arrivare ad usare solo prodotti biologici anche per i miei capelli, soprattutto se realizzati da aziende con la stessa splendida filosofia di Biolù! Accetto ben volentieri qualche consiglio ;)

{Disclaimer} - {Contatti} I prodotti menzionati in questo post mi sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda per testarli. Non sono pagata per parlarne. L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia opinione.
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

25 commenti:

  1. Noemi Lombardo15 ottobre 2014 18:23

    Si concordo con te sul fatto che mi piace tanto quando si crea tanta schiuma, la penso come te, sono più soddisfatta quando si crea tanta schiuma. Per il resto comunque sembra interessante, visiterò il sito.

    RispondiElimina
  2. Mari Monellina15 ottobre 2014 23:24

    Per fortuna io mi trovo bene con gli shampoo che non producono molta schiuma, li uso diluiti e riesco a lavarmi bene, ma io ho i capelli secchi e non grassi come i tuoi! Proverò questo sapone per capelli, penso proprio che sarà perfetto per me!

    RispondiElimina
  3. Sally Faith Queen15 ottobre 2014 23:31

    Sono contenta che hai già raccontato le tue prime impressioni su un prodotto Biolù, perché con il post di qualche giorno fa mi avevi davvero incuriosita! Non ho mai provato prodotti bio per capelli, quindi non so se riuscirò a gestire la poca schiuma... ti farò sapere :)

    RispondiElimina
  4. Anche io ho il tuo stesso problema con I detergenti cosdi delicti che producono poca schiuma, ne consumo tanto sprecandolo, per avere a mia impressione, un cattivo risultato.
    Ovviamente dovrei provare questo shampoo per giudicarlo, magari potrei fare un ordine e ti faro sapere!

    RispondiElimina
  5. Rosellina Micetta Caso16 ottobre 2014 01:14

    Non conoscevo l'azienda, ma al contrario avevo sentito già parlare del germe di grano, che sapevo essere una vera manna per i capelli, specie se secchi o difficili da gestire! Ho proprio voglia di provarlo, e penso che questo prodotti sia l'ideale per me: conto di comprarlo quanto prima, ti farò sapere non appena me ne sarò fatta un'idea :)

    RispondiElimina
  6. un'azienda nuova per me, anche io spreco sempre lo shampoo quando fa poca schiuma, devo provare questo per vedere come mi trovo magari è diverso da altri

    RispondiElimina
  7. deve essere davvero particolare questo prodoto, mi hai incuriosito vorrei provarlo anche io... grazie per le info

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo brand e sembra un ottimo prodotto! Ma ho il tuo stesso problema: devo usare un quintale di prodotto sui miei capelli, per quanto riguarda gli shampoo bio :( probabilmente anche perché sono abituati a prodotti non bio e con schifezze all'interno :(

    RispondiElimina
  9. Sabina Sirianni16 ottobre 2014 14:33

    Non ho un buon rapporto con gli shampoo bio, forse perche' anch' io con i prodotti che fanno poca schiuma, ho la sensazione che lavino di meno e mi lascino i capelli piu' secchi. Sento i pareri di chi si e' convertita al bio anche nei capelli, dicono che dopo un periodo di transizione, i capelli ne escono migliorati, acquistano morbidezza, lucentezza e mi viene voglia di provare. Spero di riuscire a convertirmi al piu' presto. Questo shampoo ha degli ottimi ingredienti, d' altronde.

    RispondiElimina
  10. patrizia notori16 ottobre 2014 14:37

    i miei capelli sono molto grassi e sono costretta a lavarli molto spesso, questo shampoo sembra interessante ma visto che devo utilizzare troppo prodotto per ottenere un buon risultato sono un pò titubante!

    RispondiElimina
  11. Mi sono avvicinata al biologico e al naturale da poco tempo ma la mia prima esperienza con questo mondo è stato proprio con uno shampoo naturale e che mi ha lasciato delusa, avendo avuto come te lo stesso comportamento dovuto dalla tipologia del capello. Nonostante apprezzi moltissimo la tua review che è sincera come tu sai fare e apprezzi anche i prodotti Biolu, penso che questa volta salto la prova prodotto per non infierire ulteriormente con il disastro precedente. Grazie cmq per la tua recensione accurata e dettagliata

    RispondiElimina
  12. Laura Zanardello16 ottobre 2014 17:21

    Ho iniziato da poco ad usare prodotti naturali, ma da quei pochi che ho provato mi sono trovata bene. I miei capelli sono il contrario dei tuoi quindi forse sul mio capello potrò avere un risultato diverso :)

    RispondiElimina
  13. Wow *_*, con i capelli che per ora (molto grassi) questo shampoo potrebbe aiutarmi

    RispondiElimina
  14. Sembra un buon shampoo, ma per i miei capelli (molto grassi) non so se vada bene.. Però tentare non nuoce

    RispondiElimina
  15. hai lo stesso mio problema... i nostri capelli sono pieni di siliconi aggressivi, che se andiamo ad usare dei prodotti nature, ci serve mezza bottiglietta alla volta proprio perché il cuoio capelluto non riesce a purificarsi con ciò..ma ci vuole un po' di pazienza... vedrai ce a forza di usarlo, i capelli saranno bellissimi :)

    RispondiElimina
  16. a be se parliamo di capelli io sono rovinati sono molto fini e danneggiati ma stò provando prodotti nature con la speranza che si rinforzano

    RispondiElimina
  17. Ti capisco...trovare il giusto shampoo per i capelli è difficile...io per esempio tendo a cambiarlo spesso!

    RispondiElimina
  18. Ciao Simona, un post onesto e dettagliato come sempre, anche io purtroppo condivido il medesimo problema (cute grassa e punte secche) ma adoro questa azienda, comunque mi hanno detto che i prodotti che fanno poca schiuma è perché presentano pochi tensioattivi XD

    RispondiElimina
  19. Paolo Sasso Noemi Sepe1 novembre 2014 11:42

    Conoscevo <Biolù per il settore detersivi per panni, scoprirò anche questo sapone per capelli. grazie

    RispondiElimina
  20. Valentina Piccini1 novembre 2014 20:13

    Anche io li conosco per i detersivi e mi piace molto come azienda, proverò anche questo, grazie!

    RispondiElimina
  21. Graziella Di Chiano1 novembre 2014 23:50

    Apprezzo la tua sincerità leggendo le caratteristiche di questo sapone per capelli mi è subito piaciuto, ma anch'io amo i prodotti che fanno una bella schiuma e quando ciò non accade non mi sembra nemmeno che i capelli siano puliti.

    RispondiElimina
  22. Nunzia Brisacani2 novembre 2014 21:14

    Davvero interessante questa linea e questo shampoo mi pare fantastico mi piace che sia Vegan OK e biodegradabile!

    RispondiElimina
  23. Cristina Giordano2 novembre 2014 21:27

    Un periodo che avviene la caduta dei capelli, fai bene a consigliare ottimi shampoo tale da evitare la perdita di capelli..ottima scelta

    RispondiElimina
  24. Non conoscevo questi prodotti , ma amo prendermi cura dei miei capelli ricci , poi amo i prodotti bio non posso non provarlo.

    RispondiElimina
  25. Ho tantissimi capelli, ma mi piace lo shampoo che fa ta nta schiuma, non ho ancora trovato uno che ne faccia veremente tanta, da provare, grazie per la dritta

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu