domenica 12 ottobre 2014

Brand Info - Biolù (Nivel)

Nel panorama di aziende italiane che ormai propongono prodotti realizzati con ingredienti naturali, ce n'è una che spicca non solo per i suoi inci, ma soprattutto per la sua intera filosofia. Il marchio di detergenti Biolù fa parte dell'azienda made in Italy Nivel  che dal 2007 ha convertito tutti gli impianti a produzioni eco-biologiche certificate e vegane con lo scopo di rendere l'attività aziendale ecologica e sostenibile per l'uomo, gli animali e l'ambiente.


Questa azienda non produce solo cosmetici, ma anche detersivi per la casa. Ogni prodotto Biolù è vegetale e oltre ad essere delicato sulla pelle, rispetta l'ambiente con le sue formulazioni ricche di ingredienti naturali e completamente biodegradabili e da agricoltura biologica, reperiti applicando i principi del km zero e della filiera corta.


Inoltre i loro prodotti sono senza sles, ogm, edta, nta, fosfati, cloro, derivati animali, profumi sintetici, polimeri siliconici, sbiancanti ottici, sostanza che si accumulano nell'organismo o sono cause di allergie e dermatiti.


Quello che ci assicura l'autentica "buona fede" di quest'azienda sono le sue numerose certificazioni, rilasciate da diversi enti.

  • AIAB Eco Bio Detergenza;
  • AIAB Eco Cosmesi:

Sono i marchi rilasciati a Biolù dall'Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica, Ente indipendente riconosciuto a livello mondiale, che offre garanzia di qualità biologica e trasparenza.

  • QC:

Marchio rilasciato a Biolù da QCertifcazioni, organismo di certificazione indipendente, che attesta il rispetto dei disciplinari di certificazione eco-biologica a garanzia del consumatore.

  • VEGAN OK:

Biolù riconosce il valore della vita, non solo degli esseri umani, e per questo non causano la sofferenza di alcun essere vivente: non sperimentano sugli animali e non utilizzano prodotti o derivati animali nei loro prodotti, che vantano la certificazione VeganOK. Il loro impegno sociale è rivolto particolarmente alla salvaguardia e alla tutela dell'ambiente marino. Nivel sostiene la onlus Tethys, ente di ricerca fondato nel 1986, che opera nel Mar Mediterraneo per studiare e proteggere balene e delfini del Santuario dei Cetacei.


Ormai si usano prodotti "bio" solo perché siamo convinte che possa fare bene, o perlomeno possa non fare male, al nostro organismo, ma spesso si sottovaluta quanto un normale detergente possa essere inquinante!


La missione di Biolù è diminuire l'impatto ambientale, proponendo non solo detergenti e saponi completamente biodegradabili prodotti con materie prime vegetali e da agricoltura biologica, ma anche distribuiti in modo sostenibile, ovvero solo alla spina
In questo modo, si mette in atto un circolo virtuoso che non produce rifiuti di plastica (che, come sappiamo, non è biodegradabile - si decompone dopo centinaia di anni! - e può produrre sostanze tossiche se brucia senza controllo): il rifiuto non è più un rifiuto ma una risorsa da riutilizzare.

  • I contenitori con la spina vengono consegnati al negozio e, una volta esauriti, ritornano al laboratorio per essere sterilizzati e nuovamente riempiti.

  • Il consumatore acquista Biolù e riutilizza ogni volta il medesimo flacone ricaricandolo nel negozio.
Insomma, secondo me un brand da tenere sicuramente sott'occhio se abbiamo intenzione di rispettare noi stesse a 360°, rispettando quindi anche il mondo in cui viviamo e tutti gli altri esseri viventi! Quando conosco queste nuove realtà spero sempre che si smetta di usare prodotti bio solo perché vanno di moda o per evitare siliconi e compagnia bella (che, diciamocelo francamente, non hanno mai fatto morire nessun essere umano, ma inquinano da morire!), ma si impari ad usarli soprattutto perché realmente ci si renda conto che dobbiamo amare di più il nostro Pianeta... anche perché, pensando più egoisticamente, è l'unico che abbiamo! ;)
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

30 commenti:

  1. Bellissimo questo brand, ovviamente hanno tutto il mio appoggio, veramente da tener sott'occhio.. Quando sento dire che queste aziende fanno di tutto per rispettarci e non solo noi, non posso che non essere a favore.. *_*

    RispondiElimina
  2. Davvero lodevole questa filosofia, ormai sono sempre meno le aziende che si preoccupano dei loro rifiuti! Grazie mille per avercene parlato, mi hai fatto venire voglia di provare i loro prodotti :)

    RispondiElimina
  3. Wow, molte aziende ormai rispettano tanto sia noi che gli animali. Veramente una bella cosa, ovviamente andrò a visitare il sito :)

    RispondiElimina
  4. Wow, sapere che ci sono ancora oggi aziende che si preoccupano è molto ammirevole, da provare questo brand :)

    RispondiElimina
  5. interessante sapere che esistono aziende che si preoccupano dei rifiuti, visito volentieri il loro sito ,ciao e grazie per avercene parlato!!!!!

    RispondiElimina
  6. io utilizzo il loro detersivo per i piatti, e mi trovo molto bene, mi piace la loro filosofia verso il biologico nel rispetto massimo dell'ambiente!

    RispondiElimina
  7. Peccato che dalle mie parti questo brand non si trovi, altrimenti sarei ben felice di ricaricare alla spina i prodotti per la detergenza! :-(

    RispondiElimina
  8. Dalle mie parti non esiste una cosa del genere.. Spero arrivi presto anche da me!

    RispondiElimina
  9. Non sai cosa vorrei che i prodotti alla spina arrivassero anche da me!
    Questo brand che ci presenti e' davvero green, mi piace un sacco la loro filosofia e mi fa piacere che sempre piu' aziende cerchino di salvaguardare l' ambiente in cui viviamo. Ecco, dovremmo avvicinarci al bio proprio per questo motivo, per salvaguardare la nostra terra e non perche' vada di moda...cerchero' di essere piu' responsabile nelle mie scelte.

    RispondiElimina
  10. Ciao Stellina!!! Mi sono completamente innamorata di questo brand...è nuovo per me ma la filosia che adotta sia per la produzione dei suoi prodottti assolutamente naturali e anche la cura nel packaging e il rispetto per l'ambiente la fa essere un azienda davvero lodevole...mi hai davvero convinta al 100% , siccome io amo usare prodotti naturali e per nulla aggressivi qualcosina la proverò senz'altro!!!

    RispondiElimina
  11. Brand interessantissimo, sono contenta che ancora oggi ci siano queste agenzie che si preoccupano, ma poi i prodotti alla spina sono veramente belli, cioè è una cosa positiva.

    RispondiElimina
  12. Eh già si pensa tantissimo al proprio corpo utilizzando prodotti naturali e biologici e ci si dimentica dell'ambiente dove viviamo. Per fortuna che esistono aziende che si preoccupano anche del mondo che ci circonda

    RispondiElimina
  13. Mi piace l'idea di una linea di detergenti così verde e rispettosa della natura! Tra l'altro sono certa che si tratta di prodotti anche molto sicuri e di buona qualità e il vegan ok è un ulteriore punto a favore!

    RispondiElimina
  14. io sono per tutto ciò che rispetta la natura perchè se rispetta la natura rispetta anche l'essere umano

    RispondiElimina
  15. sicuramente un brand ottimo in quanto è molto importante rispettare il mondo in cui viviamo e tutti gli altri esseri viventi. Grazie non conoscevo questa meravigliosa azienda.

    RispondiElimina
  16. Ciao cara!
    Post super utile e super interessante.
    Io ho un amore particolare per l'ambiente e questi prodotti fanno proprio al caso mio!
    Grazie per avermi fatto conoscere questo brand!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  17. Questo brand l'ho conosciuta al Sana di Bologna, l'ho trovato in uno stand e mi sono messa a curiosare.. peccato però che nella mia zona non ci sia questa opportunità... si risparmierebbe un sacco!

    RispondiElimina
  18. Sempre ben lieta di scoprire nuovi brand che supportino il mio impegno nei confronti di un consumo bio! Visiterò con piacere il sito!

    RispondiElimina
  19. Non conoscevo questo brand e mi fà davvero piacere scoprirlo, sono assolutamente PRO prodotti naturali e che non inquinino!!!!

    RispondiElimina
  20. Ma che brava Simona, hai scovato un prodotto stupendo che consiglierò anche alle mie amiche, intanto l'ho salvato tra i preferiti perché era tanto che cercavo un marchio come questo e tu me lo hai servito su di un piatto d'argento, grazie

    RispondiElimina
  21. Li consiglierò sicuramente a mai mamma che è sempre attenda a queste cose :)

    RispondiElimina
  22. Ormai sono alla continua ricerca di prodotti bio per rispettaere me stessa l'ambiente e gli altri non conoscevo questo brand grazie per avermelo fatto conoscere

    RispondiElimina
  23. da quando utilizzo i prodotti bio non so più farne a meno, la qualità si nota nettamente, mi piacerebbe provare anche questi

    RispondiElimina
  24. non consocevo uesti prodotti, da come ne parli sembrano ottimi, devo provare

    RispondiElimina
  25. E' bello sapere che ci sono aziende che puntano sul bio e naturale per realizzare i loro prodotti come biolù che mi era sconosciuta fino ad ora

    RispondiElimina
  26. Conosco bene questo brand, lo adoro e amo la sua filosofia

    RispondiElimina
  27. carino il tuo articolo e carini i prodotti!

    RispondiElimina
  28. Per chi ama l'ambiente e non solo! Hanno usato una grafica così carina che non si può non aver voglia di acquistare i prodotti!

    RispondiElimina
  29. Interessante questa azienda che ha detersivi e cosmetici Bio dove il consumatore acquista il prodotto e riutilizza ogni volta il medesimo flacone ricaricandolo nel negozio questo vuol dire essere davvero rispettosi per l'ambiente

    RispondiElimina
  30. cnoscevo gia questi prodotti mi ci sono trovata benissimo!! ;)

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu