martedì 16 settembre 2014

Prime impressioni – Optima Naturals “Dr. Organic”: hand & nail balm, skin lotion, lip serum

Ormai anche le aziende più rinomate e reclamizzate hanno iniziato a comprendere l'importanza di realizzare prodotti con un inci (quindi gli ingredienti) il più possibile naturale. Ma ci sono aziende che hanno fatto proprio questo principio fin dai loro esordi. Un esempio valido è sicuramente l'impresa italiana Optima Naturals (famosa per aver introdotto per prima in Italia il succo di melograno con la linea “Cuore di Melograno”) soprattutto grazie alla sua collaborazione con l'azienda inglese Dr. Organic. La loro continua ricerca di ingredienti base ha permesso di sviluppare intere linee di cosmetica organica naturale bioattiva.


Il loro motto è: “Non creiamo un prodotto usando un ingrediente attivo, ma partiamo dall'ingrediente attivo per creare il prodotto”. Ogni prodotto Dr. Organic contrassegnato dal logo Bioactive assicura che esso contiene ingredienti organici attivi le cui proprietà naturali vengono preservate, mantenendo e garantendo la naturale efficienza.



Dr. Organic utilizza solo le migliori materie prime naturali e biologiche, con ingredienti certificati e riconosciuti in tutto il mondo: quando un ingrediente biologico non può essere acquistato viene utilizzato un'alternativa naturale sostenibile. Tutti i prodotti di questa marca vantano quindi diverse certificazioni e sono sempre:
  • senza parabeni, sls e coloranti artificiali
  • senza fragranze e conservanti aggressivi, 
  • adatti a vegetariani e vegani
  • non testati sugli animali (cruelty free).


Avevo già sentito parlare molto bene di questa marca, ma solo recentemente ho avuto il modo e il piacere di provare, con estrema curiosità, qualcuno dei loro prodotti: Organic Dead Sea Minerals skin lotionOrganic Maroccan Argan Oil hand & nail balm e Organic Virgin Coconut Oil lip serum.


Il balsamo labbra dona un'idratazione ultra ricca, utilizzando la combinazione del Burro di Karitè con la vitamina E che idratano istantaneamente le labbra, regolando l'idratazione, nutrendole e proteggendole naturalmente.


La crema corpo della linea Organic Dead Sea Minerals è adatta a tutti i tipi di pelle, apporta un'azione anti-età, rimineralizzante, idratante, tonificante e dona un'immediata e piacevole sensazione idratante.


La crema mani è ideale per lenire, idratare e proteggere mani secche e danneggiate grazie alla sua formula esclusiva in grado di contrastare efficacemente la disidratazione per 12 ore.



I prodotti di quest'azienda sono arrivati tramite corriere Bartolini, all'interno di due buste: una bianca riportante il logo dell'azienda ed una di quelle gialle imbottite (a loro volta inserite nella busta di plastica propria del corriere). All'interno ho trovato anche alcuni depliant e altro materiale informativo. Il servizio clienti è particolarmente disponibile e cordiale.


Prime impressioni:

Tra i tre, il prodotto che mi ha incuriosito maggiormente è stato il balsamo per le labbra all'olio di cocco: dato che solo da poco ho iniziato ad utilizzare i rossetti, ho da poco capito realmente l'importanza di una buona idratazione per le labbra. Per questo motivo l'ho provato subito, e devo ammettere che è il prodotto più idratante che abbia mai utilizzato: grazie a questo balsamo ho potuto indossare al meglio anche i rossetti più matt in mio possesso.
La crema corpo ai sali del mar morto mi ha fatto compagnia durante la mia breve vacanza al mare. L'ho utilizzata ogni volta dopo la doccia al rientro dalla spiaggia, come se fosse un dopo-sole e oltre ad aver mantenuto l'abbronzatura, non ho mai sentito la pelle secca nonostante i bagni in acqua molto salata e l'esposizione al sole! Una vera coccola per la mia pelle che ogni anno spella a causa del sole.
La crema mani e unghie all'olio di argan non l'ho utilizzata solamente per lo scopo indicato nella confezione. Infatti è stata una mia alleata post-depilazione per le gambe che in estate torturo troppo spesso col rasoio! Sicuramente mi sarà molto utile quest'inverno quando le mie mani “bruciano” a causa dell'acqua fredda con cui le lavo spesso, ma come al solito ve ne parlerò prossimamente in maniera più approfondita.


So che molte di voi apprezzano i prodotti biologici e anche io preferisco sempre utilizzare un prodotto con un buon inci piuttosto che qualcuno con derivati chimici piuttosto inquinanti (anche se personalmente non ne faccio una questione di vita o di morte). Tra tutti i prodotti bio che ho provato finora, quelli di questa marca sono senza dubbio quelli che ho apprezzato maggiormente. L'idratazione non è solo un'apparenza dovuta alla patina che creano i siliconi, ma una realtà che migliora la pelle, applicazione dopo applicazione

{Disclaimer} - {Contatti} I prodotti menzionati in questo post mi sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda per testarli. Non sono pagata per parlarne. L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia opinione.
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

26 commenti:

  1. Il balsamo labbra è quello che mi ha incuriosito di più e mi piacerebbe utilizzare il prossimo inverno considerando che ho labbra sempre molto secche estate e inverno

    RispondiElimina
  2. Si hai proprio ragione, anch'io amo i prodotti biologici *_*. Questa azienda è veramente fantastica, la crema per le mani vorrei proprio usarla, ho spesso le mani secche.

    RispondiElimina
  3. Veramente interessante, si anch'io amo i prodotti biologici. Mi hai incuriosito con il balsamo per le labbra, da provare assolutamente. Attendo con piacere il prossimo post.

    RispondiElimina
  4. I migliori per me i prodotti biologici, anch'io avevo sentito parlare di questa agenzia. Vorrei provare le due creme :)

    RispondiElimina
  5. I migliori i prodotti biologici, anch'io ho sentito parlare di questa azienda. Vorrei provare le due creme, sembrano ottime :)

    RispondiElimina
  6. adoro i prodotti della dr organic! anche io avevo adocchiato la crema ai sali del mar morto! dopo la tua recensione credo che la comprerò! a fine settembre faccio ancora qualche giorno di mare e quella crema dev'essere mia! =DDDD

    RispondiElimina
  7. Serena - La Stanza Segreta17 settembre 2014 alle ore 11:06

    I prodotti Dr. Organic mi hanno sempre attirata ma, per un motivo o per un altro, non sono mai riuscita a provare nulla ... devo rimediare!

    RispondiElimina
  8. Ciao Carissima..adoro i prodotti naturali e tra questi ci sono senza dubbio quelli che propone Dr. Organic..un brand grandioso che mi soddisfa davvero alla grande!! anche perchè è davvero importante scegliere il meglio da applicare sulla nostra pelle!!! questi prodotti che hai provato tu mi incuriosiscono tutti ma mi piacerebbe in particol modo provare il balsamo per le labbra, visto che le mie sono perennemente poco idratate e screpolate!!! un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  9. per la serie "dall'artificiale al naturale"...è importante che le aziende si preoccupino di realizzare prodotti che siano più naturali possibili e che facciano meno male alla pelle di chi li utilizza

    RispondiElimina
  10. sam un tocco femminile17 settembre 2014 alle ore 17:55

    Il loro motto è sensazionale!!! Infatti si vede che sono prodotti ottimi :) assolutamente da provare la crema mani per idratare e lenire le mie mani dal facile arrossimento :D

    RispondiElimina
  11. questi prodotti sembrano ottimi!!MI piacciono un sacco...

    RispondiElimina
  12. Voglio anche io il balsamo al cocco per le labbra... in inverno le mie diventano un disastro!

    RispondiElimina
  13. Il lipblam al cocco??? Ho letto bene??? *_*
    Io amooo il coccoooo :O
    Aspetto le tue review dettagliate!

    RispondiElimina
  14. mi ha colpito il balsamo labbra al cocco sembra molto idratate

    RispondiElimina
  15. Conosco Optima Naturals, offre prodotti eccezionali e di alta qualità, adorando il cocco sono proprio curiosa di provare il balsamo labbra ma si sente molto il gusto di cocco? Lo devo provare !

    RispondiElimina
  16. Ben ritrovata Stellina. I prodotti Dr Organic sono una scoperta recente per me e devo dire che fin dal primo momento - uno shampoo specifico per i miei capelli - mi ha conquistato per bene e ogni volta che leggo i pareri, riesce sempre a soddisfare la mia curiosità. Il balsamo labbra non lo conoscevo ma avvicinandosi l'inverno e il freddo le mie labbra avranno bisogno di un sostegno e scommetto che questo prodotto, mi lascerà soddisfatta

    RispondiElimina
  17. Il balsamo per labbra mi incuriosisce molto!!
    In generale con i prodotti Dr Organic mi sto trovando molto bene :)

    RispondiElimina
  18. io utilizzo molti prodotti della Optima Naturals e mi sono sempre trovata bene!

    RispondiElimina
  19. Ho usato la stessa crema corpo di cui parli e mi è finita in pochissimo tempo perché mi è piaciuta così tanto che l'ho usata tantissimo!!

    RispondiElimina
  20. Il balsamo per labbra all'olio di cocco sembra ottimo, mi incuriosisce ! Da provare

    RispondiElimina
  21. Anche a me interessa in particolare il balsamo labbra, soprattutto con l'arrivo dei primi freddi che tendono a farle screpolare. Dalla tua opinione ho letto che ti sei trovata molto bene.

    RispondiElimina
  22. Chissà se questo balsamo all'olio di cocco riuscirà ad evitare la secchezza che mi porto dietro per tutto l'inverno!

    RispondiElimina
  23. Paolo Sasso Noemi Sepe26 ottobre 2014 alle ore 18:27

    Il balsamo labbra ho deciso di provarlo, come cura preventiva alle screpolature del freddo e come base trucco... :)

    RispondiElimina
  24. Il balsamo labbra m'inspira molto,mi piacerebbe provarlo sapendo dell'efficacia dell'azienda.Grazie

    RispondiElimina
  25. Conosco bene Optima, è un brand a cui mi affido spesso soprattutto per la cura dei miei capelli. Lo adoro

    RispondiElimina
  26. NO CONOSCEVO QUESTO BRAND , MA SONO MOLTO INTERESSATA A PROVARE IL BALSAMO LABBRA.

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu