mercoledì 9 luglio 2014

Haul: una sbirciatina tra i miei ultimi acquisti #2 make up LOW-COST

Non sono mai stata una tipa "alla moda": ho sempre cercato di acquistare qualcosa di più economico ed utile piuttosto che qualcosa di costoso ma solamente fashion, soprattutto perché non ho mai amato possedere qualcosa che "hanno tutti" (anche se spesso è in un certo senso difficile "resistere" a ciò che va di moda). Proprio per questo, ho spesso preferito acquistare marche poco (pochissimo) conosciute, a bassissimo prezzo, per trovare delle più o meno valide alternative agli stessi prodotti più conosciuti e costosi.


Ed ecco quindi i miei acquisti di make up estremamente low-cost: ho speso circa un euro per ogni articolo! Ho preso questi trucchi in una specie di centro commerciale cinese, un negozio davvero enorme che ha aperto da poco nella mia zona.


So che molte di voi hanno un po' timore nell'acquistare make up da negozi cinesi:
  • sia perché non si ha la certezza di cosa contengano questi prodotti (e quindi possibilmente nocivi), 
  • sia perché spesso non hanno elevate prestazioni. 
Tuttavia, per il mio scopo, cioè truccare me stessa, questi prodotti hanno una resa abbastanza soddisfacente. Per quanto riguarda l'inci sinceramente non ci ho mai prestato molta attenzione, consapevole che i prodotti più costosi sono spesso pieni di schifezze... quindi mi sono detta: perché non provare? Del resto proprio in questo modo avevo scoperto il mio eyeliner preferito, che adesso purtroppo non riesco più a trovare nei negozi, della marca Paris Memories.

Smalti

Iniziamo dagli smalti, che generalmente sono la prima cosa che mi incuriosisce quando trovo un nuovo brand. Sono della marca, Easy Paris di cui non ho trovato altri articoli in negozio. Ho già provato entrambe le colorazioni (numero 55 quella più chiara - usato nella rubrica #makeupLOL - e 58 quella nella foto sotto) che sembrano molto più simili dalla foto di quanto non siano in realtà. Hanno una consistenza liquida, ma allo stesso tempo, sull'unghia non scorre via anche se ne applicate una quantità abbondante. Anche la colorazione più chiara è abbastanza coprente fin dalla prima passata! 


La cosa per me più sbalorditiva è stata la durata: dopo un'intera settimana (senza base nè top-coat) era evidente solo la ricrescita dell'unghia e qualche minima scheggiatura in punta *_*

smalto Easy Paris numero 58 - dopo una settimana

Rossetto

Un altro prodotto total-pink acquistato è un rossetto che vi ho già mostrato su instagram con un packaging adorabile: a forma di cuoricino. La marca (sicuramente sconosciuta anche a voi) è Baolishi. Questo rossetto ha un gradevolissimo profumo di fragola, una consistenza cremosa che rende piacevole l'applicazione e non secca le labbra.



Ho scelto la colorazione numero 16, un rosa delicato, non troppo barbie (modulabile a seconda di quanto premete durante l'applicazione) poiché non ne avevo uno simile: ho da poco iniziato ad utilizzare rossetti devo ancora creare la mia collezione.

luce naturale non diretta - sopra due passate, sotto una

Kajal

Non avendone ancora uno, ho acquistato un kajal nero in stick. Lo sto utilizzando principalmente come base sulla palpebra per creare una base omogenea per i miei make up più scuri. Purtroppo non erano presenti altre colorazioni, ma se mai dovessi trovarle lo prenderò sicuramente anche in bianco.


Estremamente sfumabile: potete vederlo nella foto in basso sfumato passandoci appena il dito sopra, senza troppa pressione. 


Eyeliner

Il pezzo forte l'ho lasciato per ultimo: un eyeliner a lunga tenuta. Attratta dal packaging che ricorda molto una chupa-chups lo cercavo nero, ma ne ho trovati soltanto di colorati. Ho scelto il marrone perché con gli occhi castani (e considerando la tipologia di make up che realizzo più spesso: nude) posso sfruttarlo al meglio. Questo è stato anche il pezzo più caro tra quelli acquistati: 1,20€.


Il pennellino ultra sottile e morbido permette di realizzare delle linee finissime anche se non si ha molta dimestichezza. Il colore varia d'intensità a seconda delle quantità di prodotto che viene applicato ed è davvero a lunga durata: dopo averlo applicato sulla mano per lo swatches, anche lavando le mani con acqua e sapone è rimasto intatto! Per toglierlo bisogna strofinarlo per bene oppure usare un prodotto con base oleosa. L'unico inconveniente è la forma della boccettina che tende a rotolare mentre si applica il prodotto e rischia di fare cadere il contenuto.

foto sopra: luce diretta sole - foto sotto: luce indiretta

Bonus xD

Un'aggiunta dell'ultimo momento, che non avevo trovato in negozio quando ho acquistato tutto il resto (per questo non è nella foto di gruppo) è questo smalto "fluor", ovvero fluorescente, sempre della marca Easy Paris. Erano disponibili diversi colori con questo finish, ma ho scelto il numero 13, un verde. Non l'ho ancora provato, ma lo sfoggerò sicuramente presto e aggiornerò questo post per mostrarvelo.


In definitiva, questo post è stato scritto perché se mai dovreste trovare questi prodotti dalle vostre parti e non siete fanatiche di inci perfetti (poiché a parte quello degli smalti non conosco gli altri) vi consiglio di dargli una possibilità: provateli ;)

StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

35 commenti:

  1. Quante belle cose *:*, lo smalto e il rossetto li adorooo *_*

    RispondiElimina
  2. Ok, dopo questo post anch'io andrò in giro a comprare qualcosa. Bellissimo il rossetto =)

    RispondiElimina
  3. Sembrano buoni ma io di certi prodotti non mi fido ,contengono sostanze vietate e nocive per la pelle grazie delle info

    RispondiElimina
  4. mi piacciono moltissimo i colori degli smalti che hai acquistato ma anche quel rossetto è molto bello!

    RispondiElimina
  5. polvere di stelle crea10 luglio 2014 alle ore 08:18

    Bellissimi gli smalti, e poi mi dici che ti è durato una settimana da non crederci a me il secondo giorno già va via... il rossetto mi piace molto la tonalita di rosa che hai scelto molto carino, l' yeliner non lo uso perchè non lo sò mettere grrr comunque grazie per l'info!!!

    RispondiElimina
  6. io ho la pelle e gli occhi troppo delicati per poter usare prodotti di brand del genere. Anni fà li usavo ma poi ho avuto un brutto problema agli occhi e da quel giorno compro solo make up di brand conosciuti.

    RispondiElimina
  7. prodotti eccezionali.io tifo per il rossetto nuance davvero entusiasmanti

    RispondiElimina
  8. Belli questi prodotti in particolare gli smalti mi piacciono tanto

    RispondiElimina
  9. Sapessi quanti smalti compro anch'io dai cinesi! Ne ho tantissimi di tutti i colori, rigorosamente pagati un euro al pezzo, alcuni dei quali sono anche di ottima qualità ed hanno anche il pennellino più largo che permette una miglior stesura. Per altri prodotti di make up sinceramente ho sempre avuto un po' di timore ma gli smalti li ho sempre acquistati e continuerò a farlo ;)

    RispondiElimina
  10. Sinceramente si, ho molto timore di provare make up cinese, ma do sempre una chance agli smalti.. molto bello quello fucsia che hai scelto.

    RispondiElimina
  11. Alessia PolverediSogni10 luglio 2014 alle ore 11:10

    lo smalto fluo è semplicemente stupendo non vedo l'ora di vedertelo indossato, voglio assolutamente averlo anche io!

    RispondiElimina
  12. Io preferisco sempre provare sulla mia pelle, cosi come ha fatto tu, i prodotti di make-up, perche' spesso ci si affida a cosmetici di grandi marchi, pensando che non diano problemi, ed invece i problemi te li danno comunque perche' grande marchio e costo, non e' sinonimo di qualita' ed inci perfetto. Davvero curiosi questi cosmetici, l' eyeliner e' fantastico anche solo per il packaging, io sono una vera fanatica di eyeliner, se non si era capito :-)

    RispondiElimina
  13. questo tipo di post mi piacciono molto adoro sbirciare negli acquisti degli altri per trarne spunto ^__^ meraviglioso il rossetto a forma di cuore

    RispondiElimina
  14. ma quanti bei prodotti io li adoro tutti ogni volta che guardo queste foto mi brillano gli occhi

    RispondiElimina
  15. Il rossetto a forma di cuore mi piace tantissimo.. Per gli smalti invice, ne ho due della tua stessa marca ma non sono per niente coprenti, non durano nemmeno un giorno, insomma, sei stata fortunata a trovarne due buoni :P

    RispondiElimina
  16. Neanche io mi faccio troppi problemi ad acquistare make up cinese, se non provo sulla mia pelle non posso sapere se un prodotto è buono o no (e lo stesso vale per le cose costose che spesso sono peggiori!!!) per questo penso che hai fatto degli ottimi acquisti!!!

    RispondiElimina
  17. Mi piacciono molto gli smalti, ma anche il rossetto non è male!!!!

    RispondiElimina
  18. In effetti anch'io appartengo al gruppo di coloro che non hanno mai acquistato cosmetici in negozi o siti cinesi per evitare fastidiose allergie. Devo dire però che la tua esperienza e i costi sono incoraggianti.

    RispondiElimina
  19. ..ma quanti bei prodottini che hai preso e poi a che prezzo...io utlimamente guardo molto gli inci sulle cose che compro però è anche vero che come dici tu i prodotti per il make up anche quelli famosi contengono delle schifezze allucinanti quindi anch'io spesso compro dai cinesi..solo che qui da m non hanno questa marca..mi piace davvero tutto soprattutto il Kajal e lo smalto che non vedo l'ora di vederlo sulle tue mani!!! li cercherò perchè mi hai davvero convinta!!

    RispondiElimina
  20. Anchìio come te ero restia a comprare prodotti cinesi e simili, sia per la qualità che durata ma mi hai fatto ricredere, grazie

    RispondiElimina
  21. ..Ma che acquisti carinissimi che hai fatto..anch'io coem te sono un tipo che non spende tantissimo per il make up e trovo comuqnue delle ottime cose..ma tu stavolta mi hai superata...mi piace tutto e poi se lo smalto dura una settimana deve essere assolutamente mio!! cercherò questa marca qui da me senz'altro!!!

    RispondiElimina
  22. mi piacciono molto i prodotti make-up che hai scelto, ci sono degli smalti dal colore bellissimo, molto carino anche il rossetto a forma di cuore, è proprio originale

    RispondiElimina
  23. Mi piacciono moltissimo sia i colori degli smalti che hai scelto che quelli dei rossetti. Non ho mai provato il kajal in stick, interessante!

    RispondiElimina
  24. Guarda non ho pregiudizi sui prodotti a basso prezzo, li provo se mi piacciono li riacquisto altrimenti li evito per sempre! belli gli smalti!

    RispondiElimina
  25. sam un tocco femminile10 luglio 2014 alle ore 21:13

    Anche io acquisto spesso low cost ma sinceramente non riesco proprio ad acquistare make up cinese!!!
    Le marche che ci presenti le ho viste molte volte in giro ma non ho mai osato provare, apparte gli smalti:) Quelli si che li acquisto anch'io dai cinesi, se mi piacciono che mi attirano perchè non prenderli :)
    Comunque post interessante brava ottimi acquisti :)

    RispondiElimina
  26. Uhhhh ma questo è un haul da urlo! lo smalto verde è stupendo *_*

    RispondiElimina
  27. Ciao Cara! Anche io sono dell'idea che 'tentar non nuoce' e hai fatto benissimo a provare lo shopping di make up sui siti cinesi! in Effetti ammetto che le nuance sia degli smalti che del rossetto son sorprendenti! Seguirò i tuoi consigli e li proverò a mia volta!

    RispondiElimina
  28. Molto bello lo smalto fluo che hai scelto! Mi incuriosisce sapere che resa ha sull'unghia!

    RispondiElimina
  29. In estate uso molto i rossetti mi piacciono sull'abbronzatura, preferisco le tonalità accese proprio per contrasto al colore della pelle, quindi hai già potuto capire che mi piace molto quello che ci presenti, bacioni

    RispondiElimina
  30. ciao cara! ti confesso che anche io ho sempre avuto delle remore nel provare i prodotti di make up dei negozi cinesi ma credo di aver intravisto la marca del rossetto anche dalle mie parti....magari lo provo!

    RispondiElimina
  31. Ciao, anche se ci dicono di stare attenti a questi prodotti a basso costo, ma con un poco di oculatezza si trovano dei prodotti veramente niente male e tu ce lo confermi!

    RispondiElimina
  32. ciao anche io se mi trovo acquisto prodotti a baso prezzo ma questo non vuol dire che non siano di qualita' , le tonalita' che hai scelto mi piacciono carini gli smalti

    RispondiElimina
  33. Belli i tuoi acquisti e il colore dello smalto e molto particolare ed estivo, mi piace moltissimo ^_^

    RispondiElimina
  34. Anche i cinesi adesso aprono i centri commerciali?! :) Curiosissima di
    provare questo eyeliner marrone... Ultimamente l'ho utilizzato di questo
    colore e mi sono trovata bene... E' vero, con gli occhi castani sta
    meglio! :) Anche il rossetto e gli smalti sono molto belli... Colori che io adoro!

    RispondiElimina
  35. Aver trovato uno smalto dalla lunga tenuta è un miracolo! Lo devo provare anch'io. L'eyeliner brown lo uso anch'io e non riesco a trovarlo mai anche questo a lunga durata, lo proverò e grazie mille per questa presentazione

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu