lunedì 30 giugno 2014

#makeupLOL vol. 1

Il primo "appuntamento" della rubrica di cui vi ho parlato la settimana scorsa, riguarda un abbinamento che ho realizzato qualche settimana fa tra il make up occhi e la nail art (anche se, pure in questo caso, definirla "nail art" è un po' esagerato, lol!). 


Ho preso ispirazione proprio dalle unghie, smaltate in precedenza, pensando di usare per gli occhi un colore che uso raramente: il rosa.


Non fate caso alle sbavature dello smalto: le foto sono state fatte appena applicato (spesso evito di ritoccarne i contorni con il leva-smalto per non combinare pasticci, dato che poi basta lavarsi un paio di volte le mani per eliminare i residui in eccesso oltre l'unghia).
  • il rosa è uno smalto low-cost (acquistato ad appena un euro è rimasto intatto per una settimana!);
  • il blu dell'indice, sotto ai glitter è l'OPI Light my Sapphire
  • i glitter giganti invece sono di Essence.

foto senza flash sopra, con luce diretta - con flash sotto

Ho quindi cercato di riproporre colori simili per il make up degli occhi, partendo da un rosa "acceso" secondo i miei standard e terminando con un blu (che nella foto sembra violetto) nell'angolo esterno dell'occhio. Inutile dire che i colori dal vivo erano molto più accesi, ma devo ancora impratichirmi per quanto riguarda la fotografia dell'occhio (se avete consigli anche per questo sono ben accetti!).



Ovviamente per me non può mancare mai una "bella" riga di eyeliner che spesso viene molto meno sottile rispetto a quella che in realtà vorrei (ditemi a chi è che non capita di ingrandire la linea per non far notare delle imprecisioni?), ma a quel punto è sempre troppo tardi per struccarsi e ricominciare, quindi la maggior parte delle volte la lascio come viene.

Che ne pensate dell'abbinamento? Infine, la domanda principale di cui temo le vostre risposte (xD), cosa ne pensate del make up che ho realizzato? Aspetto con ansia i vostri consigli per migliorare la mia tecnica sia nel trucco che nelle foto! :D

#makeupLOL

Vi ricordo che, se anche voi vi divertite come me a realizzare make up senza pretese, potete farmi vedere i vostri risultati anche su instagram (o su qualsiasi altro social-network) usando l'hashtag: #makeupLOL

{Disclaimer} - {Contatti}
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

29 commenti:

  1. bellissimo il make up che hai creato ispirandoti ai colori dello smalto, bravissima!

    RispondiElimina
  2. Mi ricordo che avevi annunciato questa tua rubrica e mi ricordo che scrivevi che non eri troppo esperta in make-up...sara' che io con la stesura dell' ombretto sono proprio negata, ma hai realizzato un trucco occhi che mi piace molto. Io amo forever l' eye-liner, insieme al rossetto non potrei mai farne a meno, mi piace la riga che hai tracciato non troppo sottile, io preferisco sempre abbondare con l' eye-liner e anche la nail art e' perfetta, credo che te la cavi piu' che bene!

    RispondiElimina
  3. ..Aspettavo con ansia di vedere il tuo primo make up realizzato anche perchè dal tuo precedente post ero rimasta davvero entusiasta visto che non bravissima con il make up e i consigli sono sempre ben accetti...comuqnue mi piace il trucco che hai realizzato sugli occhi , i colori sono pazzeschi e li trovo adattissimi per l'estata..abbinati alla perfezione anche alle unghie!! sei stata davvero tanto brava!!!

    RispondiElimina
  4. mi piace tantissimo come hai realizzato con diversi ombretti le tue palpebre, ti rubbo l'idea e l'effetto bellissimo e lo provo subito

    RispondiElimina
  5. ..Partiamo dal presupposto che il rosa è il mo colore preferito da sempre..e il tuo make up mi piace davvero tantissimo...io non sarei mai riuscita a fare uan cosa del genere..lo trovo delicato ma allostesso tempo d'effetto..poi con quella riga di eye liner che lo rende ancora piu' importante...e poi lo smatlo è favoloso!!! ci proverò a rifarlo ma non credo che riuscirò ad ottenere il tuo stesso risultato!!!

    RispondiElimina
  6. Wow mi piaceee!!Si si, il rosa sulle unghie è favoloso e poi adoro l'anulare in blu con i glitter, super favoloso...abbinato agli occhi poi è uno spettacolo!!

    RispondiElimina
  7. Alessia PolverediSogni30 giugno 2014 alle ore 18:43

    un make up bellissimo, complimenti, credo proprio che lo ricreo su di me! mi piace tantissimo questa rubrica che hai creato!!

    RispondiElimina
  8. Lo sai che io sono una frana e soprattutto non me ne intendo ma da ignorante in materia e usando solo il mio gusto personale, a me piace !!

    RispondiElimina
  9. splendido questo trucco ti dona moltissimo!

    RispondiElimina
  10. Mi piace molto l'abbinamento, hai osato senza strafare! Per i miei gusti (ma assolutamente personali) avrei preferito una riga di eyeliner leggermente più sottile ... ma il risultato è ugualmente carinissimo :)

    RispondiElimina
  11. Mi piace molto l'abbinamento di colori che hai utilizzato anche se io non sarei capace di fare un make up così figo. Brava.

    RispondiElimina
  12. Woooo! Che makeup!!!! Mi piace un botto! La riga nera è sempre un disastro ahahha... vogiamo parlare di quando si fa un occhio e poi l'altro non viene MAI e MAI uguale?? :D Mi piace però! Brava!

    RispondiElimina
  13. Mi piace molto come hai combinato il colore degli ombretti, davvero un bell'effetto, anche il rosa dello smalto é favoloso, al contrario tuo io amo il rosa! Brava e complimenti!

    RispondiElimina
  14. Molto bello il tutto, l'accostamento degli ombretti è carino per il tuo viso. Anche io uso l'eyeliner alla maniera di "Cleopatra" e mi piace assai. Brava

    RispondiElimina
  15. che dire.. lo smalto è fantastico!!!!! mi piace tantissimo e lo devo consigliare a mia figlia

    RispondiElimina
  16. sei davvero brava, io non mi trucco spesso, ma tra qualche giorno parteciperò ad una festa e credo che questo make up sia davvero adatto... ci proverò grazie mille

    RispondiElimina
  17. ciao Simona!!! che bello ritrovarti *.*
    mi piace moltissimo il makeup occhi che hai realizzato e si intona perfettamente con il colori che hai usato per le unghia! ti confesso che oramai vado spedita con la riga di eyeliner e viene sottile come la voglio....ma questo dopo lunghi anni di esperienza!!!!!

    RispondiElimina
  18. in effetti non è usuale realizzare un trucco occhi con le tonalità del rosa/fuxia ma ogni tanto si puo' osare e tu hai fatto un bel lavoro!

    RispondiElimina
  19. molto bello l'effetto dello smalto rosa, ma quello che mi è piaciuto tantissimo è il trucco occhi, molto bello l'abbinamento ed il risultato finale

    RispondiElimina
  20. Carino il trucco :)

    RispondiElimina
  21. A me piace molto, veramente. Bello l'abbinamento del trucco occhi con le unghie, e molto glam il rosa col blu

    RispondiElimina
  22. L'abbinamento che hai creato è stupendo, il trucco mi piace moltissimo è molto simile a quello che mi faccio ogni giorno

    RispondiElimina
  23. sam un tocco femminile2 luglio 2014 alle ore 18:37

    Bellissimo quel rosa fluo *.* mi sono innamorata :D

    RispondiElimina
  24. Woooow bellissimo questo trucco stellina *_*, mi piace moltissimo anche la nail art che hai realizzato, sei bravissima *_*

    RispondiElimina
  25. Il makeup occhi è assolutamente fantastico, io che non amo l' eyeliner mi piace molto nel complesso di questo trucco....bravissima!

    RispondiElimina
  26. Bello sia il trucco che le unghiette Simo :) Magari riuscissi io a farla così dritta la linea di eyeliner :D

    RispondiElimina
  27. Che bel make up hai realizzato cara, i colori sono veramente belli già in foto, chissà dal vivo ;) anche a me capita di fare delle linee un pò più spesse a furia di aggiustare l'eyeliner hahahah comunque, la tua non è male, sei stata molto brava...interessante lo smalto, a me non dura neanche mezza giornata, come si chiama?

    RispondiElimina
  28. sei bbravissima. un trucco fantastico

    RispondiElimina
  29. Carinissimo il risultato finale Simo :)

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu