mercoledì 28 maggio 2014

Prime impressioni - Essere: bagnodoccia Eucalipto e Camomilla, shampoo delicato Camomilla, balsamo Mango e Limone ("YesBio")

Dopo avervi parlato in generale dell'e-shop YesBio in questo post, oggi vorrei mostrarvi anche i prodotti che questo sito mi ha gentilmente inviato: bagnodoccia Eucalipto e Camomillashampoo delicato Camomillabalsamo Mango e Limone.


Tutti e tre questi prodotti sono realizzati della marca made in Italy "Essere" che produce cosmetici biologici, ottenuti da materie prime e fonti energetiche rinnovabili, con ingredienti biodegradabili, tensioattivi vegetali, conservanti alimentari, estratti vegetali e oli essenziali. I prodotti di questa marca sono tutti certificati AIAB, Vegan Ok e Nickel Free.


Il bagnodoccia con estratti di camomilla (rilassante) ed eucalipto (stimolante) è ideale nei periodi di stress per la pelle (estate o inverno) ma anche per i periodi di stress mentale. Al contrario di quanto indicato nel sito, la sua - per me - gradevole profumazione (mia madre ha commentato: "fa odore di medicinale!") non resiste sulla pelle una volta asciutta.


Lo shampoo contiene estratti di miglio, avena e camomilla, ed è adatto ad un utilizzo frequente, senza il rischio di stressare i capelli. Indicato per tutti i tipi di capelli. Produce una notevole schiuma, per essere eco-bio (io lo utilizzo diluito) e mi sta piacendo davvero molto!


Il balsamo, infine, mescola l’azione ammorbidente del mango con la tradizione nostrana di utilizzare il limone sui capelli per idratare e pulire la cute, riequilibrando il PH naturale. Non mi sono ancora fatta un'opinione ben precisa su questo prodotto, devo provare ad utilizzarlo abbinato ad un altro shampoo che sono sicura non districa minimamente la cute, per verificarne al meglio il risultato.


Il pacco è stato spedito, come vi avevo scritto nel precedente post, tramite il corriere TNT ed è arrivato in appena tre giorni lavorativi. Le confezioni di plastica rigida dei singoli prodotti hanno resistito benissimo al trasporto.


L'unico, piccolo, appunto che posso fare all'e-commerce YesBio, improntato sull'ecosostenibilità, è l'utilizzo della plastica per ammortizzare gli urti all'interno dello scatolo in cui mi hanno inviato i prodotti. Sicuramente però (spero!) si tratta di un sacchetto di plastica in un certo senso riciclato e non realizzato o acquistato esclusivamente per questo scopo.


Prima impressioni:
Questi tre prodotti li sto usando costantemente in questo periodo e devo dire che mi sto trovando particolarmente bene, soprattutto con lo shampoo che sembra perfetto per i miei capelli grassi e mi ha permesso di rifare lo shampoo un giorno dopo rispetto alle volte in cui lo faccio di solito. La profumazione di questi prodotti, dalla confezione è molto gradevole a mio giudizio, ma probabilmente può essere considerata "forte" per qualcun altro. Tuttavia, ho notato che sul corpo e sui capelli il profumo di questi prodotti non rimane a lungo, purtroppo, anzi praticamente per niente! Altre informazioni, più dettagliate, ve le darò nelle recensioni dei singoli prodotti che pubblicherò prossimamente.

{Disclaimer} - {Contatti} I prodotti menzionati in questo post mi sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda per testarli. Non sono pagata per parlarne. L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia opinione.
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

31 commenti:

  1. Bel post! Mi ispira soprattutto lo shampoo per lavaggi frequenti!!!

    RispondiElimina
  2. FrancescaLove2429 maggio 2014 00:01

    Ecco lo shampoo farebbe al caso mio. Non conoscevo questo brand Simo :)
    Mamma mia da quanto tempo non passavo di qui, dovrei commentare più spesso ma sono sempre di fretta :'(
    Un bacione!

    RispondiElimina
  3. bell posto mi piace molto per caso ha qualche prodotti per la caduta dei capelli questa azienzda

    RispondiElimina
  4. mai mai usato nulla di questo brand, non so nemmeno dove potrei provarlo qui in città :D uff mi piacerebbe molto

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questo nuovo marchio e mi hai fatto incuriosire sembrano molto interessanti i loro prodotti

    RispondiElimina
  6. complimenti per questi prodotti davvero fantastici io ho provato la linea baby e non posso più farne a meno e a breve proverò a comprare quelli che hai messo tu

    RispondiElimina
  7. Ciao Stellina!! amo questo brand e amo i prodotti che propone anche perchè sono naturali e rispecchiano tantissimo le mie aspettative ..e poi mi piace anche il fatto che siano molto attenti all'ambiente e alla natura che ci circonda..il bagnodoccia l'ho porvato pure io e me ne sono completamente innamorata..il profumo che ha è qualcosa di divino!!!! un bacio grande

    RispondiElimina
  8. Wow, molto interessanti questi prodotti *_*, da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  9. patrizia notori29 maggio 2014 14:16

    adoro i prodotti naturali, ho avuto modo di provare i prodotti Yesbio qualche mese fa e li trovo davvero ottimi e delicati sulla pelle!

    RispondiElimina
  10. Il balsamo l'ho provato personalmente, e mi trovo benissimo, adoro il profumo, e uno dei miei prodotti preferiti di quest'anno..infatti ne ho già fatto una bella scorta!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao cara!
    Ho avuto modo anch'io di provare questi prodotti "ESSERE" e ti dirò mi sono piaciuti abbastanza,soprattutto lo shampoo e la maschera,li ho trovati molto validi!
    Complimenti per la recensione molto precisa.
    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  12. Ho sentito parlare benissimo di questi prodotti, ma non ho ancora avuto il piacere di provarli! mi piacerebbe provare però il balsamo..

    RispondiElimina
  13. Laura Zanardello29 maggio 2014 17:53

    Non li conoscevo ma sembrano ottimi! voglio assolutamente provarli!!

    RispondiElimina
  14. Sembrano ottimi prodotti, li devo provare!
    Non avevo mai sentito di questo brand e sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo quindi dovrò rimediare al più presto e provare questi :D

    RispondiElimina
  15. Anche io ho notato che il profumo non dura a lungo :( E' un peccato per è divino!!

    RispondiElimina
  16. non conoscevo questo marchio ma mi sembra che i prodotti che hai prsentato sian molto naturali e delicati, peccato solo per il profumo che sia troppo poco persistente

    RispondiElimina
  17. Di Yesbio ho sentito parlare molto bene ed infatti mi sono riproposta di provarli presto. Mi interessano soprattutto shampoo e balsamo tra quelli che proponi tu, ma dando un'occhiata al sito ho visto che hanno un assortimento interessantissimo!

    RispondiElimina
  18. sam un tocco femminile30 maggio 2014 14:28

    Lo shampoo è ottimo !!!! Adoro tutti di questo shop *.*

    RispondiElimina
  19. Che bei prodotti!! Le fragranze sono molto buone, non conoscevo questa marca. Da provare!!

    RispondiElimina
  20. Le Mie Ossessioni31 maggio 2014 15:34

    Ho un debole per questi prodotti, per vari motivi: per la loro formulazione, per la loro profumazione, per l'efficacia ed il packaging semplice ma graziosissimo. Non riesco a farne a meno ♥ Lo shampoo è diventato la mia nuova ossessione :P

    RispondiElimina
  21. la profumazione di eucalipto è una delle mie preferite *_*
    corro a vedere!

    RispondiElimina
  22. Alessandra Momo Abbattista3 giugno 2014 13:50

    Sembrano veramente ottimi, peccato non lascino il loro profumo sui capelli e sul corpo. Se c'è una cosa che non sopporto è quella, quando il profumo sparisce dopo poco! :(

    RispondiElimina
  23. Ginevra/Vodkaskull3 giugno 2014 14:00

    Non li conoscevo e adesso li voglio troppo provare *-*

    RispondiElimina
  24. Sally Faith Queen3 giugno 2014 14:51

    Lo shampoo mi incuriosisce molto, ultimamente sto cercando di usare solo prodotti bio per i miei capelli :)

    RispondiElimina
  25. questo brand offre prodotti con delle profumzioni davvero originali.curiosissima di provarli

    RispondiElimina
  26. Roby Pantellaro3 giugno 2014 15:57

    Mango e limone farà un profumooo!!!!

    RispondiElimina
  27. Giovanna Pierucci3 giugno 2014 18:18

    Non conoscevo il brand, anche a me il profumo mango e limone mi attira e non poco

    RispondiElimina
  28. Roberta Mirata3 giugno 2014 20:25

    Il bagnoschiuma sarà spettacolare..adoro questa profumazione eucalipto/camomilla :)

    RispondiElimina
  29. Giovanna Bianco3 giugno 2014 21:20

    Lo shampoo mi interessa in particolare, perchè ho i capelli grassi come te. Voglio provarlo presto, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  30. "fa odore di medicinale"... ste mamme non capiscono un ciufolo! XD

    RispondiElimina
  31. Mango? Ho letto mango? Sono in fissa con questa profumazione :) sembrano prodotti ottimi e profumatissimi :)

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu