martedì 28 gennaio 2014

Tag: Il mio amico peloso #1 Simba

Ciao stelline! Da quanto tempo non pubblico un tag? Tralasciando la mia wishlist, si perde davvero il conto ormai >_< Bene, rimediamo subito, con un tag peloso... ehm, volevo dire: con un tag sul mio amico peloso!



Di amici pelosi a dire il vero ne avrei ben quattro (in un certo senso anche cinque, considerando la cagnolina di mia nonna che sento mia), ma non mi sembrava il caso di presentarveli tutti insieme, così ho pensato di fare un post per ciascuno di essi, iniziando dal più giovane, il re (della foresta, considerando il suo nome!) del mio cuore...



- Come si chiama?
- Che animale è e di che razza?
È un cane, meticcio
- Da quanto tempo ce l'hai?
Esattamente dal 9 febbraio 2011


Quando lo portai a casa, dormì fino al giorno dopo
- Come l'hai avuto?
L'ho trovato nascosto dietro ad un cassonetto vicinissimo a casa mia, mentre con mia madre stavamo andando a gettare l'immondizia. Ci sono sempre cani randagi da queste parti, ma lui era particolarmente piccolo ed era pieno inverno, ovviamente non potevo lasciarlo là!

Simba appena arrivato a casa

Tra l'altro sembrava fosse scappato a qualcuno visto che aveva un collarino (che abbiamo poi capito essere da gatto, perché davvero troppo piccolo anche per lui!) al collo. Quando l'ho preso in braccio per togliergli il collarino stretto, ancora davanti al cassonetto, mi ha "abbracciato" e si è addormentato all'istante... per questo dico sempre che è stato lui a scegliere me.

Una delle sue prime pipì in casa...
era quasi arrivato fuori! >_<

- Quanti anni ha?
L'ho trovato, come ho scritto prima, che era davvero piccolo, per cui posso essere sicura che abbia due anni e mezzo. Non ho la certezza assoluta sulla sua data di nascita, ma il veterinario ci disse che aveva circa due mesi quando lo trovammo... quindi sarà nato a dicembre del 2010.

Buona la tenda!

- Racconta qualche sua stranezza
È un cane educatissimo, sebbene io non abbia fatto con lui nulla di diverso rispetto a quello che ho sempre fatto con gli altri cani che ho... che continuano a fare sempre quello che gli pare, dispetti compresi! Si spaventa praticamente di tutto ciò che si muove, finché non capisce di cosa si tratta.
Non socializza facilmente con gli esseri umani perché corre sempre a nascondersi dietro (o in braccio, se riesce) di me quando qualcuno gli si avvicina, ma stiamo facendo progressi per fargli prendere maggiore sicurezza!

Un giorno al mare, ogni volta che mi sedevo,
doveva sedersi sopra di me

Quando giochiamo con la pallina e gliela lancio, lui la rincorre, ci gioca un pochino, ma poi la lascia là e torna indietro a farsi coccolare! Non me l'hai mai riportata indietro. Tuttavia, se siamo tutti insieme (altri pelosi compresi) spesso preferisce giocare con loro piuttosto che con me -.-
Quando prende confidenza dà sempre la zampetta e i suoi baci non sono leccatine, lui ti appiccica direttamente addosso il suo nasone umido *_*

Non si sporge, ma per salire su muretti alti più di un metro
e a picco nel nulla non si crea problemi...
e mi fa venire sempre un infarto!

- Cosa significa per te il rapporto con lui?
Beh, come si fa a spiegare a parole una cosa del genere? Non si può! Solo chi, come me, ha la fortuna di avere un animale può capire cosa significhi il mio rapporto con lui. Posso però dire che il mio rapporto con Simba è speciale anche rispetto a quello che ho con gli altri miei pelosetti... prima di lui erano tutti uguali, adesso capisco che sono più legata a lui.

"Guarda! Un altro cane uguale a me..." *_*

Siamo quasi in simbiosi, pur non dormendo nello stesso letto o non essendo sempre appiccicati (è pur sempre un cane e lo tratto come tale... che penso sia anche meglio di come tratto certi esseri "umani"!), ma se sono nervosa lo è anche lui e non si lascia avvicinare da nessun altro se non da me; così come se sono felice, lo diventa anche lui saltellando in giro: è impressionante!

È l'unico che cerco di portare sempre con me,
dovunque io vada

- Quali sono i momenti più belli con lui?
Tutti? :) Di solito il momento più bello è quando torniamo dalla passeggiatina pomeridiana e lo riempio di coccole (mentre gli pulisco un po' il pelo con le salviettine, ma non facciamoglielo notare!). Oppure quando lo porto da qualche parte e lui in macchina deve per forza darmi la zampa, o poggiare il suo musetto sulla mia spalla... è il suo modo per dirmi "grazie" se lo porto al parco o al mare! Oppure ancora quando giochiamo e lo rincorro e lui scivola mentre corre e poi va a sbattere contro il muro... credetemi, smettere di ridere dopo è difficile! XD

In mezzo alla... foresta? :)

- Che soprannomi ha?
Ne ha tanti xD Lo chiamo un po' come capita, ma quelli più frequenti sono: Cane (del resto lo è!), Scimmia (quando fa qualcosa di stupido) e Puffolo (come lo chiamavo quando era piccolo *_*)

Non ha una faccia da Scimmia? :)

- Quali sono le parole che riconosce?
Ovvio che le capisce tutte! Come ho scritto sopra, è estremamente educato, perché fa quasi sempre tutto quello che gli dico, senza dover nemmeno gesticolare troppo per fornirgli ulteriori spiegazioni. Tuttavia, se ci sono distrazioni in giro (altri cani, o qualsiasi altro animale!) allora in quel caso non capisce più niente... -.-

Bacini sempre e dovunque <3

E voi avete un amico peloso sempre al vostro fianco? Sono proprio curiosa di conoscerli! Ritenetevi tutte taggate e se risponderete (o avete già risposto) a questo tag, lasciatemi pure il link del vostro post tra i commenti: sarà un piacere venire a dare un'occhiata :)

{Disclaimer} - {Contatti}
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

19 commenti:

  1. Cane bellissimo, e come si sà, gli animali e i cani soprautto sono più veri delle persone in giro..
    Sono il miglior amico dell'uomo, e sopratutto quando si è sintonia come te e simba allora non si è mai soli, perchè ci sarà sempre uno che starà accanto all' altro, questo è vero amore =).
    Belissimi tutti e due, e bello il post, ciao stellina <3

    RispondiElimina
  2. i cani sono davvero i nostri migliori amici...anche io avevo un cockerino e so quanto ci si senta in simbiosi :)

    RispondiElimina
  3. Dolcissimo e bellissimo il tuo Simba!
    Il tuo post mi ha fatto riflettere su quanto possa essere prezioso e sincero il rapporto con gli animali, spesso anche più "vero" di quello tra umani.
    Grazie per la tua preziosa condivisione.

    RispondiElimina
  4. E' stupendo :) si vede che vi amate :)
    Simba, è proprio un bel nome!!

    RispondiElimina
  5. Che dolce questo post :-) e Simba è bellissimo ^_^
    Ok allora mi autotaggo!
    Ho due cani: Sissy (di cinque anni) e Mia (di due mesi). Il link di Mia te lo lascio volentieri http://www.maruskalee.com/su-di-me/benvenuta-mia/
    Io e il mio ragazzo abbiamo preso Mia perchè la Sissy l'ha voluta tenere a tutti i costi mia madre ed entrambi siamo cresciuti con i cani quindi andando a vivere insieme non se ne poteva fare a meno! Sono animali straordinari che sanno darti tutto ciò che alla società manca: l'amore puro!!!
    Evviva i pelosetti :-)

    RispondiElimina
  6. Bellissimo il tuo amico a 4 zampe!! io adoro gli animali, non potrei vivere senza i miei amici a 4 zampe!! ho due gatti, uno di 6 anni e uno di 6 mesi, un cagnolino vecchiotto di quasi 18 anni, e un porco spino trovatello che e a casa con noi da circa un anno!!

    RispondiElimina
  7. Ma è davvero stupendissimo il tuo Simba..ho letto il tuo post con molta attenzione e molto entusiasmo perchè io amo tantissimo gli animali e il gesto che hai fatto tu e cioè accogliere a braccia aperto questa pallina ricoperta di pelo ti fa onore, perchè non è da tutti!!! è davvero troppo dolce!!!

    RispondiElimina
  8. Michela Lucchi30 gennaio 2014 23:21

    bellissimo Simba,pure io ho un amico peloso con lo stesso nome solo che il mio è un gatto siamese che gli piace farsi grattare la pancia..

    RispondiElimina
  9. Nuvole di farina30 gennaio 2014 23:21

    oddio ma che bello che è!!!! Io anche ho un cane con lo stesso sguardo da scimmiette, si chiama Nike e viene dal canile, era stato abbandonato la sera di un ultimo dell'anno nevoso poverino. Ora voglio conoscere anche gli altri tuoi amici pelosetti. un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Glorietta's Beauty Blog31 gennaio 2014 14:05

    Ooh che amore Simba *w*
    Mi piacciono tantissimo questi tag ;)
    Il mio Micah invece dorme con me, non te lo consiglio..prende tutto il letto,nonostante sia un pinscher german :P

    RispondiElimina
  11. Voglio il sentire il suo nasone umido! *_* Simba è di una bellezza disarmante davvero, con degli occhi dolcissimi. Invidio sempre un pochino chi ha la fortuna di vivere insieme ai nostri amici pelosi, purtroppo fin quando resterò qui a casa dei miei io non potrò! :/

    RispondiElimina
  12. elisa dotcakes2 febbraio 2014 23:27

    Io non ho mai avuto un cane ma solo gatti però capisco l'amore che provi per Simba...si capisce da come ne pari !! Eli

    RispondiElimina
  13. Cristina Valli4 febbraio 2014 18:11

    Oddio *.* Quanto è dolce Simba *.* Finalmente lo "conosco" *.*

    RispondiElimina
  14. come è dolce la tua Simba , io non ho cani pero' sono dei cuccioli adorabili, quando vaoda mia suocera gioco con il suo cane .. sono amici affidabili :)

    RispondiElimina
  15. Sabrina Balugani4 febbraio 2014 18:14

    Adoro gli animali e adoro i cani. Purtroppo abito in un appartamento con altre tre pelosi (i miei figli e il marito) e non c'è posto per una bestiolina ma mi piacerebbe tantissimo .. Bello Simba <3

    RispondiElimina
  16. Le Mie Ossessioni4 febbraio 2014 18:18

    Questo è ufficialmente il mio tag preferito *-* bellissimo, così com'è lo è quel gran figo di Simba. È proprio vero che chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. È inspiegabile l'affetto che riescono a trasmetterti. Comunque è comprensibile la paura che prova quando sente qualche rumore o vede qualcuno che non conosce, vista la fine che gli hanno fatto fare :(
    P.S. ha degli occhioni dolcissimi *-*

    RispondiElimina
  17. Sally Faith Queen26 marzo 2014 00:49

    Sono convinta che gli animali siano migliori degli essere umani ed adoro i cani. Il tuo Simba è davvero molto bello! :)

    RispondiElimina
  18. sam un tocco femminile30 maggio 2014 15:09

    Bellissimo questo tag voglio farlo anh'io :D

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu