domenica 3 novembre 2013

This is Halloween (2013) - come trasformarsi in uno zombie

Salve stelline, buona domenica!
Passato bene questo lungo fine settimana? E la notte di Halloween? Vi siete truccate o vestite in maniera particolare? Io e il mio ragazzo non ci siamo sentiti tanto bene, ma proprio per niente... al punto da diventare dei veri e propri zombie! XD Prendendo ispirazione da un video tutorial di Clio e con l'ausilio di un po' di colla vinilica, abbiamo trasformato la nostra faccia! Ecco il risultato:


Io ho conciato solo mezzo viso da zombie, riproducendo sull'altra metà un make up più "elegante" (anche se non ho prestato particolare attenzione nel farlo bene, considerando le circostanze!), mentre il mio ragazzo (che ringrazio per avermi aiutata a conciarmi così :P) ha pensato bene di incollarsi tutto il viso, perdendo l'uso di buona parte della muscolatura facciale per evitare di staccare tutto xD


Occorrente

Per trasformarsi in un morto vivente serve davvero poco:

  • colla vinilica, come vi avevo anticipato; 
  • un piatto di carta;
  • un pennello; 
  • un po' d'acqua; 
  • fazzolettini di carta o carta igienica senza disegnini; 
  • trucchi ed eventualmente sangue finto.



Se scegliete di utilizzare, come nel mio caso, dei fazzolettini con più veli, prima di incollare il tutto dovrete procedere a staccare ciascun velo dall'altro e a spezzettare (in maniera meno precisa possibile) ogni velo in più parti di grandezze e forme diverse. Vi consiglio di non lasciare gli angoli appuntiti.


La colla (quella vinilica è atossica, come ho controllato leggendo la confezione), va diluita con un pochino di acqua per facilitarne poi la stesura. Mescolate bene il miscuglio per renderlo il più omogeneo possibile.


Basterà quindi procedere spalmando un po' di colla sul viso e applicando il pezzetto di fazzolettino/carta igienica sopra. Il tutto, anche in questo caso, senza essere troppo precise, anzi, meno lo siete e meglio sarà! Questa sarà la pelle raggrinzita, squarciata e penzolante del nostro zombie.


Una volta terminato il primo strato, potete decidere se applicarne ancora (magari solo in alcuni punti dove la carta si è appiccicata troppo sulla pelle) oppure, per terminare, spennellate un pochino di colla non diluita su tutta la superficie, per donargli poi una maggiore solidità una volta asciutto. 


In generale, cercate di utilizzare meno colla possibile, altrimenti i tempi di asciugatura si allungheranno notevolmente (perché se non si asciuga bene prima di procedere col make up, rischiate di far venire via tutto molto facilmente!). Dopo aver terminato, vi consiglio di aspettare minimo mezz'ora prima di procedere col trucco... ma ve ne accorgerete voi stessi se sarà asciutto perché inizierà a tirarvi un po' il viso e non potrete muovere bene i muscoli! 


Nel mio caso, volendo coprire solo metà viso, ho proceduto prima ad abbozzare il make up poiché la mia idea iniziale era di lasciare entrambi gli occhi truccati allo stesso modo... Ma poi sono finita per ridurmi l'occhio nero (no, nessuno mi ha dato un pugno nel frattempo xD). Da notare il pennellino davvero "profescional"... mi ero dimenticata i miei a casa! -.-"


Possiamo dire che ho utilizzato più prodotti per la parte "normale" del make up, piuttosto che per lo zombie! Ho iniziato da un primer viso, in questo caso si tratta di quello NYX - "Pore Filler"*.Ne basta poco e minimizza realmente i pori.


Ho poi steso il primer occhi di Essence - "I love stage" sia come primer appunto, che come correttore/illuminante (funzione che personalmente penso gli riesca meglio rispetto a quella per cui è stato inventato).


Ho utilizzato poi gli ombretti in crema sempre Essence (nero e grigio) sperando di migliorare la durata del trucco, un ombretto nero e uno grigio in polvere (che non è stato immortalato nello scatto successivo) e un eyeliner nero anch'esso (in questo caso si tratta di quello liquido della My face cosmetics*).


Per l'occhio nero della parte zombie, invece, ho utilizzato solo l'ombretto in crema nero insieme a quello in polvere e una matita per labbra (nel mio caso rosa perché non trovato quella rossa -.-) nella rima interna dell'occhio.


A lavoro ultimato ho rifinito il mio make up, intensificando il nero dell'occhio zombie (portandolo anche sul sopracciglio), punto luce sull'arcata sopraccigliare dell'occhio normale e applicando mascara abbondante su entrambi.


Per il viso, sulla metà normale, ho usato solo un po' di cipria e blush, mentre per coprire il bianco della carta igienica ho iniziato applicando del fondotinta dello stesso colore (se volete potete anche provare una colorazione più chiara, da cadavere xD) della mia pelle.


Fate attenzione, quando applicate il fondotinta sulla carta igienica, che non rimangano puntini bianchi data la superficie non uniforme. Io l'ho applicato utilizzando una semplicissima spugnetta (non servono strumenti costosi per questo make up XD), picchiettandola e premendola delicatamente sulle zone da coprire.


A questo punto ho realizzato delle incisioni sulla superficie di carta per simulare delle ferite: tagli, buchi e ferite "aperte", senza quindi staccare del tutto la carta in eccesso. In questo caso, il fondotinta l'ho applicato anche sulla parte interna della carta che si vedeva, perché sempre di pelle si trattava xD Non avendo sangue finto, l'ho improvvisato utilizzando due diversi lucidalabbra (uno Essence di una vecchia collezione limitata e uno Paris Memories più scuro) rossi e li ho applicati sulla pelle reale scoperta dai tagli sulla carta.


Ho poi applicato, un po' a caso, dell'ombretto nero e marrone scuro per simulare dei lividi, altro sangue attorno alle "ferite", sotto l'occhio e agli angoli della bocca, un'eyeliner borgogna per realizzare mini tagli qua e là, altri lucidalabbra/rossetti molto cremosi (sempre meglio il lucido per dare più l'effetto denso del sangue, col rossetto ho provato, ma dava la sensazione di essere troppo "piatto") di diverse gradazioni di rosso giusto per non rendere tutto troppo "semplice" XD.


Insomma mi sono letteralmente sporcata le mani per dare vita... allo zombie! Potete benissimo usare tutto quello che vi capita, magari non avete un lucidalabbra dal colore abbastanza intenso allora provate con dell'ombretto rosso mischiato col fondotinta e così via... questa è la parte più creativa e divertente! :)


Devo dire che il risultato è stato abbastanza realistico... al punto che più di un bambino per strada si è spaventato guardandoci! Tra l'altro non ho notato nessuno conciato allo stesso modo, quindi sicuramente molto originale! Su facebook sto caricando altre foto da zombie (abbiamo fatto una specie di servizio fotografico in giro per la mia città! XD)


Spero vi siate divertiti quanto noi per questo Halloween! Mi farebbe piacere vedere, se vi siete truccati in qualche modo particolare... magari potrei prendere spunto per il prossimo anno xD Spero vi sia piaciuto il nostro make up mostruoso e che magari potranno esservi utili le mie indicazioni su come trasformarvi anche voi in uno zombie! :D Buona serata ;)

{Disclaimer} - {Contatti} I prodotti menzionati in questo post contrassegnati con l'asterisco (*) mi sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda per testarli. Non sono pagata per parlarne. L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia opinione.
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

61 commenti:

  1. bella tecnica, effetto straordinario, complimenti

    RispondiElimina
  2. Troppo figo ciò che avete realizzato!! Mi piace un sacco sia sul tuo viso che su quello del tuo ragazzo!! Sembra vero *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cri! ^_^
      In effetti qualche bambino si è spaventato guardandoci e un tizio mentre passavamo si è fatto il segno della croce (e non rideva) o.O

      Elimina
  3. Bellissimo questo make up per Halloween, molto realistico e spaventoso complimenti e grazie per averci spiegato come realizzarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente! :) Del resto è molto semplice da realizzare ^_^

      Elimina
  4. sei stata bravissima,complimenti non sapevo che si potessero fare queste cose con un pò di carta e colla vinilica.. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) Basta pochissimo e i risultati sono eccezionalmente realistici! *_*

      Elimina
  5. Siete stati bravissimi, tra l'altro è vero sembra così reale e fatto con così poco... e finalmente tante foto anche qui sul blog! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, immaginavo questa tua osservazione :* Grazie ^_^

      Elimina
  6. che brava sei stata!!! io tutta sta pazienza non potrei averla! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! In realtà non è servita tanta di pazienza, perché è stato tutto davvero molto divertente! :D

      Elimina
  7. Be mai sei stata bravissima!! bacio!

    http://pazzadimoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Ma che paura! Siete stati dei veri artisti degni di Dario Argento!

    RispondiElimina
  9. complimenti per il trucco..vermanete bravissima!!!

    RispondiElimina
  10. Complimenti, un makeup di halloween da paura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ho realizzato un make up perfetto per l'occasione! ;D

      Elimina
  11. complimenti mi piace moltissimo e poi sembra anche facile da riprodurre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Si, è facile ed estremamente divertente... perché meno precisi si è e meglio viene :D

      Elimina
  12. Ti faccio i complimenti perchè il trucco di Halloween è bellissimo, io non sarei capace di ricrearlo, neanche con un tutorial. Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, ma ti assicuro che non è affatto difficile! ;)

      Elimina
  13. Spaventosa questo trucco ;), ma di sicuro molto reale, sei bravissima sembra vero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono rimasta davvero soddisfatta del risultato! ^_^

      Elimina
  14. wooooooooooow...ma che belloooooooooooooo...e che brava...complimenti...adesso ti seguo ovunque...ho scoperto il tuo blog tra vari commenti :) a prestoooooooooooooooooooo

    METAMORPHOSE CONCEPT

    RispondiElimina
  15. Wowwww ma complimentiiii, trucco davvero ottimo!

    RispondiElimina
  16. wow...che trucco terrificante. :) complimenti

    ti va di seguirci?

    Shopping on line su http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/cappottini-tanto-altro-close-to-baby-0-16-anni/

    grazie

    Mari

    RispondiElimina
  17. Davvero bravissima, non ho mai usato in questo modo la colla vinilica! Mi piace l'effetto finale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Si, abbastanza "realistico" il risultato :)

      Elimina
  18. Complimenti! non avrei mai pensato che con i fazzolettini e colla vinilica si ottenesse l'effetto zombie! Molto brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Art Attack mi ha insegnato molto xD Comunque grazie! ^_^

      Elimina
  19. Siete stati bravissimi e probabilmente mi sarei spaventata anche io vedendovi conciati così :)

    RispondiElimina
  20. Wow complimenti! Siete stati bravissimi, il trucco è davvero perfetto per halloween! L'anno prossimo ci proverò anche io :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora l'anno prossimo voglio vedere il tuo risultato! XD

      Elimina
  21. wow ma sei davvero bravissima..complimentiiiiiiiiiii..è davvero un effetto molto realistico..davvero brava brava!!!! :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sono contenta che sia riuscito bene ^_^

      Elimina
  22. Anche io per fare la zombie cheerleader ho usato la stessa tecnina...Clio è una idola ma tu sei stata bravissima !!! Eli

    RispondiElimina
  23. Wow, ma che bravi!!!! Siete "spaventosi"!! :)
    Ti seguiamo anche noi!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  24. pazzesco (: Reb, xoxo.

    * Fammi sapere cosa ne pensi dell'outfit che ho appena pubblicato:
    http://www.toprebel.com/2013/11/black-red-white.html

    RispondiElimina
  25. Bravissimi, trucco riuscito perfettamente, degno di un film horror!

    RispondiElimina
  26. Complimenti, davvero bel trucco, spaventosissimi xD

    RispondiElimina
  27. Risposte
    1. Soprattutto vedere le facce della gente quando ci guardavano! xD

      Elimina
  28. Sarà banale ma complimenti! Sei stata bravissima Stellina, ottimo lavoro :)

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu