mercoledì 16 gennaio 2013

Preview - The Body Shop: Linea mani purificante all'Assenzio

Salve stelline :)
L'anno nuovo inizia con tante novità anche in casa The Body Shop! Infatti, sono già presenti sia sul sito che nei rivenditori di questo marchio, la nuova linea dedicata alle mani e i nuovissimi eau de toilette (di cui vi parlerò in un post separato per non rendere questo troppo lungo!). 


La linea Mani Purificante all’Assenzio che comprende quattro prodotti (di cui uno in due formati diversi) è stata pensata per sconfiggere la pelle secca ed i cattivi odori. Lasciatevi conquistare dalle texture leggere e dalla fresca profumazione e godetevi una favolosa sensazione di freschezza. La nuova linea, infatti, lascia le mani pulite, profumate ed idratate. Inoltre è adatta a tutti i tipi di pelle, quindi tutti possono lasciarsi assuefare dalla purezza dell'assenzio. Buone notizie: tutti i prodotti della linea non contengono Triclosan, dannoso per l'ambiente acquatico. 




La linea Mani Purificante all’Assenzio si avvale di un intrigante ingrediente naturale: l’estratto di assenzio, altrimenti noto come Artemisia absinthium. Conoscete questa pianta? Io ho scoperto qualcosa in più...
Arbusto perenne, l’assenzio è un ingrediente chiave dell’omonimo drink alcolico dal caratteristico colore verde, e dona alla bevanda il suo gusto tipicamente aspro. Noto come ‘fata verde’ o ‘atroce strega’, l’assenzio ha catturato a lungo l’immaginazione del pubblico con la sua seducente aria di pericolo. 
Gli Egiziani usavano l’assenzio come rimedio antisettico mentre i Greci affermavano che la pianta era un antidoto contro i veleni. Servito per la prima volta nel paese Svizzero di Couvet alla fine del 18° secolo, l’assenzio era acclamato per le sue qualità medicinali. Esaltato da leggendari bohemienne per le sue presunte proprietà allucinogene, l’assenzio ha ispirato innnumerevoli opere d’arte, da ‘L’Assenzio’ di Degas a ‘La bevitrice d’Assenzio’ di Picasso. Oscar Wilde diceva che lo faceva sentire come se dei tulipani crescessero sulle sue gambe. Si presume inoltre che Vincent Van Gogh fosse dipendente dalla bevanda. Associato al disordine sociale, l’assenzio fu proibito in gran parte dell’Europa e degli Stati Uniti del 20° secolo.




Leggera e frizzante, pulisce, rinfresca ed idrata la pelle. Con estratto di assenzio, noto per le sue proprietà purificanti, burro di karitè ed olio di noce brasiliana idratanti del Commercio Equo e glicerina.
La confezione da 30 ml ha un prezzo pari a 6 euro, mentre quella da 100 ml costa 12 euro.


Un trattamento ricco ed idratante per pulire, rinfrescare e nutrire la pelle. Con estratto di assenzio, noto per le sue proprietà purificanti, burro di karitè, burro di cacao e cera d’api idratanti del Commercio Equo.
La confezione da 100 ml ha un prezzo pari a 14 euro.


Non appiccicoso, si asciuga rapidamente e deterge efficacemente le mani senza ausilio dell’acqua. Con estratto di assenzio, noto per le sue proprietà purificanti e privo di triclosan, dannoso per l’ambiente. 
La confezione da 60 ml ha un prezzo pari a 3 euro.



Per uso quotidiano, pulisce, rinfresca ed idrata la pelle. Con estratto di assenzio, noto per le sue proprietà purificanti, ed aloe vera lenitiva del Commercio Equo. Non contiene triclosan, dannoso per l’ambiente. 
La confezione da 250 ml ha un prezzo pari a 9 euro.

Cosa ne pensate? Io vorrei tutta la linea! D'inverno le mie mani soffrono molto il freddo e questi prodotti farebbero sicuramente al caso mio... Soprattutto sarei curiosa di provare il detergente! 

{Disclaimer} - {Contatti} Immagini e informazioni gentilmente fornite dall'Ufficio stampa-The Body Shop a scopo puramente divulgativo.
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

4 commenti:

  1. Di TBS è da tanto che non provo nulla, ero curiosa di NUTRIORGANICS ma mi sa che passo visto che ho un quintale di roba da smaltire :P
    bacione grosso

    RispondiElimina
  2. Sono proprio curiosa di sapere che profumo hanno questi prodotti ^.^

    RispondiElimina
  3. è più forte di me, se mi parlano di assenzio io penso ai poeti maledetti e ai bluvertigo XD

    RispondiElimina
  4. Uh, anche io come te vado sempre ad approfondire con ricerche... si scoprono tante cose interessanti *_* piacerebbe anche a me provare il detergente, chissà la profumazione com'è! *_*

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu