lunedì 12 novembre 2012

Pubblica un libro: realizza il tuo sogno con "Lampi di stampa" editore print on demand

Quando ero piccola e non avevo ancora pc o internet, passavo il mio tempo libero scrivendo storie e racconti che non ha mai letto nessuno a parte me. Buona parte delle storie che ho scritto purtroppo non hanno ancora un finale, ma se fossero pronte sicuramente approfitterei di questa occasione che sto per descrivervi.


Si tratta del servizio "Pubblica con Lampi di stampa". Con soli 99€ (iva inclusa) si può entrare a far parte della Collana TiPubblica, senza l’obbligo di stampare neppure una copia dell’opera. "Lampi di stampa"  permette di dare notevole visibilità alle pubblicazioni degli autori, attraverso il più grande canale distributivo librario italiano in modalità Print on demand. Cosa significa?  Le copie del libro pubblicato saranno sempre disponibili per essere ordinate sia nelle librerie tradizionali sia in quelle on-line e verranno stampate nel numero di copie richieste dall'ordine, anche una sola copia per volta.

Al libro pubblicato viene assegnato un codice ISBN (International Standard Book Number) cioè un codice di 13 cifre che identifica a livello internazionale e in modo univoco e duraturo un titolo o una edizione di un titolo di un determinato editore.

A differenza dei servizi di self-publishing che si trovano sul mercato "Lampi di stampa" sarà un vero e proprio editore del  libro pubblicato e dunque si occuperà di assolvere gli obblighi previsti dalla legge. Con "Lampi di stampa" il libro pubblicato entrerà a far parte di un vero e proprio circuito editoriale, diventando disponibile a tutte le librerie e in tutti i siti che vendono libri on-line. Sarà inoltre presente nella pagina dedicata ad ogni autore nella sezione Vetrina del sito www.lampidistampa.it, offrendo la possibilità di vendere l’opera direttamente dal nostro sito.

È veramente semplice pubblicare un libro! In meno di dieci passi sarà tutto pronto per essere ordinato. Ecco l'elenco dei vari passaggi necessari:
1 - conferma il tipo di progetto "pubblica con Lampi di stampa";
2 - stabilisci le caratteristiche tecniche: il numero di pagine, il tipo di carta, il tipo di stampa (se bianco e nero o a colori) e il numero di copie;
3 - scegli il formato (poiché TiPubblica è una collana il formato scelto è 14x20,5cm);
4 - inserisci le specifiche della copertina;
5 - preventivo;
6 - scegli uno dei modelli proposti per la copertina;
7 - compila l'anagrafica progetto che serve a catalogare il tuo libro nella vetrina on-line;
8 - fai l'upload della/e immagine/i se previste nel modello di copertina scelto;
9 - esegui l'upload degli interni del libro. 
Terminate tutte le fasi del progetto potrai procedere con l'ordine!

"Lampi di stampa" offre anche alcuni servizi aggiuntivi, come ad esempio:
- il servizio "Pre flight": verifica del file di stampa on line; 
- area personale: ciascun autore può gestire i suoi progetti, le ristampe, lo stato delle spedizioni e una serie di strumenti utili per pubblicare il proprio libro.
- scheda autore: è una pagina dedicata a tutti coloro che hanno pubblicato. Si può inserire, la propria foto, la biografia, i riferimenti  siti personali e contatti di social network.
- servizi redazionali.


Chi di voi è interessata ad acquistare uno di questi pacchetti? Avete una storia pronta? Allora approfittatene subito, in quanto mie followers avete diritto al 40% di sconto sulle stampe del libro! Basta cliccare qui: Lampi di stampa. Validità dal 1 ottobre al 9 novembre. Non dimenticate di tenervi aggiornati attraverso la loro pagina facebook ;)

{Disclaimer} - {Contatti} Articolo sponsorizzato.
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

7 commenti:

  1. Mai scritto niente in vita mia, se no qualche commento sui blog :-)
    Ma siccome non tutti sono pigri e senza fantasia come me, prendo nota di questo post e lo faccio girare tra le mie amiche!!
    Kiss e grazie.

    RispondiElimina
  2. ho già mandato link ad amici che scrivono ^^

    RispondiElimina
  3. Di certo un servizio molto utile agli scrittori che vogliono farsi conoscere!!!

    RispondiElimina
  4. Interessante!
    Grazie delle info dato che vorrei pubblicarne uno!
    Scusa la mia assenza ma era quasi un mese che non mi collegavo!
    Ciao :-)

    RispondiElimina
  5. Great post! Really cute blog! Would you like to follow eachother? xx
    http://pastel-pink-lace.blogspot.com.au/

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu