sabato 17 novembre 2012

Prime impressioni - Staedtler

Salve stelline,
oggi vorrei impostare questo post in maniera un po' diversa dal solito, perché voglio raccontarvi una piccola storia. Quando ero piccola e ancora non conoscevo l'arte del make up, così come penso tutte voi a quell'età, il modo principale che utilizzavo per esprimere la mia creatività era quello di colorare un semplice foglio di carta. Un foglio bianco diventava così una volta un prato verde, un'altra volta un mare azzurro ed un'altra ancora la casa in cui sognavo di abitare con un piccolo laghetto in giardino e tanti animali intorno. Un foglio bianco diventava quindi la vita piena di colori che avrei voluto vivere, quando ancora innocentemente pensavo che tutti i miei sogni di bambina si potessero realizzare. A quei tempi non avevo idea che esistessero diverse marche di matite o di colori, per me sinceramente una valeva l'altra. Ma col tempo ho imparato a riconoscere anche la qualità di questi "strumenti", come adesso riesco a comprendere la qualità di un cosmetico ad esempio. Così, quando ho iniziato a scegliere io quali matite colorate acquistare, la mia scelta è sempre ricaduta su prodotti che oggi possiamo insieme definire di qualità, come ad esempio quelli di cui voglio parlarvi proprio in questo post.


Si tratta della marca Staedtler. Sicuramente molte di voi avranno usato almeno una volta nella vita una di queste penne o una matita di questa marca, magari anche senza farci caso.



Grazie all'azienda ho avuto la possibilità di provare alcuni dei loro nuovi prodotti che, inutile dirlo, mi sono piaciuti moltissimo. Mentre ammiravo i colori di queste matite, riflettevo sul fatto che forse ho un bisogno costante di comprare make up (che poi puntualmente non uso tanto spesso quanto vorrei) solo per colorare un po' la mia giornata. Questi prodotti sono sempre così colorati che anche solo guardarli mi mette allegria, a voi non è mai capitato con la vostra collezione di make up? Alla stessa maniera, quando ero piccola, amavo amare pennarelli, matite, colori a cera... anche solamente per ammirarne i colori e tentare di riprodurre quelli ancora più belli del mondo intorno a me.


Ho avuto la possibilità di provare dei prodotti della loro linea Noris Club, tra cui le matite triangolari che hanno la mina rivestita da una protezione per impedirne la rottura. Questo anellino bianco che riveste la mina, infatti, rappresenta il sistema anti-rottura A·B·S, Anti Break System: una speciale guaina bianca così solida e robusta che aumenta la resistenza alla rottura della mina stessa. Non ci si deve così più preoccupare, in caso di caduta di una matita, di doverla temperare all'infinito!


Ho anche ricevuto dei pastelli a olio, ideali per colorare zone estese! Sono morbidi da stendere e aderiscono facilmente a tutte le superfici lisce, quali cartone, legno, e così via.


E poi ancora una matita di grafite Noris, una gomma  Mars Plastic e un temperamatite con barattolo con un unico foro. Questi rappresentano alcuni dei prodotti di punta di questa marca, una delle più antiche aziende industriali in Germania.


Anche il mio ragazzo, amante del disegno sin da quando era piccolo, si è innamorato subito di questi prodotti e mi ha promesso di realizzare un semplice disegnino con questi colori, così da potervi mostrare al meglio la loro qualità.. anche se penso che la conosciate già! A tal proposito, cosa ne pensate di questi prodotti? Fatemi sapere le vostre opinioni ^^

{Disclaimer} - {Contatti} I prodotti menzionati in questo post mi sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda per testarli. Non sono pagata per parlarne. L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia opinione.
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

18 commenti:

  1. mi è venuta voglia di disegnare eheheheh :D

    RispondiElimina
  2. disegnavo anch'io la casetta con il laghetto era il mio disegno preferito.... con questi colori mi hai fatto tornare indietro nel tempo!

    RispondiElimina
  3. sono fantastici questi colori,li usa anche la mia bambina a scuola...ottima collaborazione ^_^

    RispondiElimina
  4. adoroooooo tutto ciò che è cancelleria e la Staedtler è sempre stata una delle mie marche preferite, a cominciare dalle penne che hanno una scorrevolezza incredibile anche col freddo polare fino ad arrivare alle gomme per cancellare!!!

    RispondiElimina
  5. Adoro queste cose! :D
    Passa da me se ti va, c'è un nuovo outfit: http://ilblogdiparis.blogspot.it/2012/11/like-leaves.html :)

    RispondiElimina
  6. i prodotti staedtler sono ottimi li uso da sempre

    RispondiElimina
  7. tutte cose che mi ricordano le elementari X)

    RispondiElimina
  8. bellissimo post! ovviamente conosco bene la staedtler ed in casa usiamo solo i loro prodotti!

    RispondiElimina
  9. Staedtler è stata la mia compagna di scuola ma ancora oggi utilizzo alcuni suoi prodotti che sono sempre piu' di qualità :)

    RispondiElimina
  10. beh...dire che sono prodotti fantastici è dire poco!!!complimenti per il post ;)

    RispondiElimina
  11. BELLISSIMI COLORI E OTTIMA MARCA!RICORDO LE PENNE DI SCUOLA ...HIHIIH
    XOXO MINI NUNI

    RispondiElimina
  12. Utilizzo i loro pastelli per sottolineare le cose importanti sugli appunti :) Sono davvero ottimi, la mina non si spezza maiiiiiiiiiii *.*

    RispondiElimina
  13. Saranno secoli che non coloro,sono vecchia :P

    RispondiElimina
  14. Io continuo ancora ora, alla mia tenera età ( :P )a pasticciare coi colori :)

    RispondiElimina
  15. belle foto, fanno venir voglia di disegnare un po'

    RispondiElimina
  16. Che bello questo post, sembra assurdo ma fa sognare. Son tornata indietro per un po', chi non ha amato i colori? Ancora oggi, perdo le ore solo per guardare le novità nei riparti scuola! :D

    RispondiElimina
  17. conosco bene questo brand, realizza delle ottime matite, penne e colori.

    RispondiElimina
  18. Tutti i bambini amano disegnare, anche quelli che non ne sono capaci! :) Io utilizzavo i prodotti Staedtler sia alle superiori (una scuola di moda) che in Accademia (di Belle Arti) e mi sono sempre stati utili... Una qualità eccellente!

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu