sabato 25 agosto 2012

Review Moda - Divissima: bikini "Princess Sissy" double face

Buon sabato stelline!
L'estate sta finendo ormai, ma io solo adesso - purtroppo - riesco a trovare il tempo (e soprattutto la connessione) per potervi parlare di uno splendido bikini che ho ricevuto un paio di mesi fa dall'azienda italiana Divissima. Si tratta di un modello Bikini - Double Face a fascia, dal nome "Princess Sissy Grigio/Fucsia Double Face".


Il bikini è arrivato all'interno di una busta gialla imbottita, inserita a sua volta all'interno della busta tipica del Corriere Sda. Oltre al costume, all'interno della busta era presente anche un modulo per poter eventualmente cambiare o rendere la merce, che ovviamente non mi è servito. In entrambi i pezzo era agganciato un cartoncino che certificava l'autenticità del pezzo Divissima made in Italy, la taglia scelta e le modalità per lavare i capi (a mano delicatamente e poi far asciugare all'ombra, non stirare e non inserire in lavatrice) che però mi sono dimenticata di fotografare.



Come vi ho scritto qualche post fa, a proposito del mio ordine di scarpe su Oasap (questo è il post in questione), ho sempre il timore che acquistando online e quindi senza poter provare direttamente l'articolo, le taglie possano vestire diversamente da quanto mi immagino e quindi possa non andare bene per me. Del resto capita anche nei negozi di provare articoli con la stessa taglia ma che vestano in maniera completamente diversa! Per fortuna però, anche stavolta, non ho avuto non ho avuto problemi riguardanti la taglia, anche perché il sito mette a disposizione una pratica guida per individuare la taglia adatta a noi a questo link: Tabella internazionale delle taglie Bikini.


Divissima offre la possibilità di acquistare i due pezzi di taglie diverse l'una dall'altra per ottenere una maggiore vestibilità in base al nostro fisico, così non avremo mai un reggiseno enorme o un pezzo di sotto troppo stretto! Oppure ancora potreste acquistare il sopra di un modello ed il sotto di un altro! Io ho approfittato di questa possibilità per prendere il pezzo di sotto di una taglia più grande rispetto al sopra, perché preferisco "stare comoda", senza dover stare attenta ad ogni mio movimento per non rischiare di rimanere scoperta!





L'ho utilizzato praticamente ogni volta che sono andata al mare, poiché essendo molto scollato (tra l'altro il modello a fascia va molto di moda quest'anno) mi ha permesso di abbronzarmi senza i fastidiosi segni delle bretelline del reggiseno del costume. 




Considerando il fatto che il bikini è double face è come se fossero ben 4 costumi diversi in uno. Infatti, abbinando diversamente il pezzo di sopra con il sotto e considerando i due colori diversi (un bel fucsia quasi fluo e un grigio che sembra quasi blu) si possono ottenere quattro combinazioni differenti. Questa è la mia accoppiata preferita: sopra fucsia e sotto grigio.



Il reggiseno a fascia non mi ha dato alcun problema sulla spiaggia, poiché stringendolo bene rimane fermo al suo posto; tuttavia non ho provato a fare sport (tipo beach volley), quindi non so se muovendosi molto, saltando o magari ballando, possa scappare via qualcosa! In acqua invece ho avuto qualche difficoltà a nuotare senza perdere pezzi, e per questo non ho nemmeno provato a fare qualche tuffo. Il pezzo di sotto invece non mi ha dato alcun problema ed è sempre rimasto al suo posto!


L'unica cosa che non mi è piaciuta di questo bikini è che in realtà quello che è arrivato a me non sembra perfettamente identico a quello che indossa la modella sul sito. Il pezzo di sotto, infatti, è arricciato soltanto nella parte grigia, mentre dalla parte fucsia è semplice e anzi si nota anche dove la stoffa, della parte davanti e di quella dietro, si unisce. Non so però se questo sia solo un difetto dell'articolo che è arrivato a me, oppure in realtà sono tutti così: potrebbe anche darsi, infatti, che l'arricciatura che che si intravede nella foto dell modella sia sempre quella della parte interna.





Ho notato anche qualche piccola imperfezione nelle cuciture, ma solo chi lo possiede e lo indossa si può accorgere di questi dettagli, che non compromettono il bikini. La stoffa è di qualità, elasticizzata e resistente e, nonostante i numerosi bagni in acqua salata e i successivi lavaggi (ma non in lavatrice!) i colori sono ancora vivi e brillanti.


In definitiva è un bikini che posso tranquillamente consigliare a chi, come me, in spiaggia e in acqua non si muove molto più del normale (sebbene sul sito sia consigliato alle più dinamiche XD), ma piuttosto cerca di rilassarsi, rimanendo comoda ed è magari in cerca di una perfetta abbronzatura. Nonostante i piccolissimi difetti che ho notato (e che spero siano solo relativi all'articolo che è arrivato a me!), credo che questo costume valga pienamente il suo prezzo che è pari a 60,00€.



Considerando il caldo che fa.. credo che continuerò ad usarlo ancora a lungo :) Voi che ne pensate? Conoscete questa marca? Avete mai provato qualche loro articolo? Qual'è l'accoppiamento di colori del bikini che vi piace di più? Fatemi sapere la vostra opinione! :D

{Disclaimer} - {Contatti} I prodotti menzionati in questo post mi sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda per testarli. Non sono pagata per parlarne. L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia opinione.
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

26 commenti:

  1. Il bikini è davvero molto bello, però nonostante la qualità che sembra avere, per me costa troppo. Preferisco avere qualche costume in più, da poter cambiare ogni giorno di qualità inferiore, che uno solo di buona qualità (anche se con qualche difettuccio) da usare tutti i giorni (anche se puoi farci 4 abbinamenti diversi).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Jem83: io ho comprato spesso costumi "low cost", e qualche volta qualcuno più caro.. posso dirti che quelli più cari li uso ancora adesso, mentre gli altri li ho buttati tutti perché si erano consumati troppo! Però certo, se ti piace cambiare spesso allora senza dubbio è meglio acquistarne tanti che costano meno ^^

      Elimina
  2. Ottima marca Divissima, anche io ho un loro costume e veste benissimo! Anche le taglie sono precise e ci sono anche x le + morbidose come me!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Miss Cheap and Chic: sono assolutamente d'accordo con te ^_^

      Elimina
  3. Che bello, mi piace un sacco!! :) Io amo i costumi a fascia e, soprattutto, il fucsia!!! <3

    RispondiElimina
  4. bellissimo hai scelto proprio un bel modellino

    RispondiElimina
  5. Anche io ho sempre dei dubbi su gli acquisti via internet..questo costume e adorabile *_* io adoro quelli a fascia

    RispondiElimina
  6. Complimenti per la tua recensione che mette in mostra in maniera sincera sia pregi che difetti del prodotto. Non ho mai toccato con mano la qualità dei costumi Divissima ma trovo che i modelli ed i colori siano deliziosi! Quello che hai scelto tu è stupendo, bellissimo abbinamento di colori e design molto fashion. Grazie per le info!

    RispondiElimina
  7. caspita a saperlo prima....ho appena comprato un costume!
    mi dispiace xchè il discorso delle taglie differenziate faceva proprio al caso mio che sono magra sotto e con un seno enorme sopra!
    ufff......vado cmq a vedere il sito....magari' c0è qualche offerta!

    RispondiElimina
  8. bellissimo...mi piacciono entrambi i colori ^_^

    RispondiElimina
  9. davvero bello ed utilissimo double face!

    RispondiElimina
  10. anche a me piaceva tanto questo costume, poi ho optato per un vestito nero, mi sarei vergognata a farmi vedere in costume..però davvero molto bello!

    RispondiElimina
  11. Il modello mi piace molto! E con l abbronzatura il colore risalta sicuramente!

    RispondiElimina
  12. Ho lo stesso modello e anche il mio nella parte fucsia non ha la ricciatura, boh...

    RispondiElimina
  13. Bello! Mi piace molto sia il modello che il colore!! Che carino! unica notarella stonata il prezzo!

    RispondiElimina
  14. Stavo cercando dei bikini per l'estate (quando arriverà e se arriverà) e mi sei sbucata te con questa review interessante: mi piace molto l'idea del doppio colore e il modello ^_^

    RispondiElimina
  15. un bikini per l'estate che sto cercando da tempo per mia nipote, mi hai dato un bel suggermento

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu