martedì 31 luglio 2012

Moda - "Sissy Gioielli"

Salve stelline,
sono tornata ieri dalle "vacanze", ma sinceramente avrei preferito non tornare più a casa! XD Sono stati quattro giorni rilassanti e freschi! :) Comunque, tornando a noi, in questo post vorrei presentarvi un'altra ragazza la cui passione principale è quella di creare bijoux ormai da due anni, si tratta di Marusca, ma forse molte di voi la conosceranno già come Sissy Gioielli.



Crea bijoux da poco ed ha iniziato quasi per caso: «parlavo con una mia collega di un negozio della mia città che vende bijoux molto glam, ma troppo cari così ho detto: "E se provassi a crearli?!"... E lei mi ha appoggiata in pieno! Da lì è iniziato il tutto...».

Modello Stile Retro
Modello Cristina in marrone
Modello Tarina in blu

Una passione coltivata a poco a poco, senza nessun tipo di corso, ma da autodidatta grazie ad internet e giornalini comprati in edicola. Così, grazie a questa passione, adesso non acquista più bijoux, ma li crea direttamente lei stessa a seconda di cosa vorrà indossare!


Sul suo profilo (Sissy Gioielli) potrete trovare moltissime sue creazioni: dalle Creazioni in fimo, ai bijoux dedicati alla città dell'amore nella collezione Paris mon amour <3, fino alle collezioni più recenti di bijoux in genere (Collection particulière de bijoux - Primavera / Estate duemila12) o solo di orecchini (ESTATE 2012: Orecchini che passione!). Marusca crea anche portachiavi o spille, che potete vedere in quest'album: "...Di tutto un pò...". Inoltre i bijoux Sissy Gioielli si possono trovare anche sul suo blog, raggiungibile attraverso questo link: Un piccolo mondo di sogni.



I pezzi forti delle sue collezioni sono sicuramente quelli riportanti il famoso logo Chanel (a cui sono dedicate diverse collezioni come ad esempio "Nouvelle collection: Chanel très chic o quello Luis Vuitton. Sono i pezzi più richiesti che le hanno dato maggiore soddisfazione.

Bracciale doppia catena con charm nero e strass 
Orecchini LV in plexiglass rossi con brillantini
Bracciale Chanel con cameo nero e bianco (come chiusura)
e charm chanel con strass!Perle bianche e nere
+ 2 perle argento con brillantini
Orecchini Luis Vuitton rosa + perle e fiocco fucsia
Orecchini LV in plexiglass rossi con brillantini

«All'inizio è stata dura farmi dei clienti: vendevo ad amiche più strette, a colleghe, all'estetista e alla parrucchiera! Quest'ultime mi avevano proposto anche una sorta di collaborazione, ma il risultato è stato pessimo in quanto non li esponevano in vetrina e anzi li indossavano... non so in che modo perché trovavo tutti i miei bijoux rovinati! Da allora ho scelto di abbandonare questa strada e aprire un profilo su facebook...».



«Qui la scelta del nome è stata un pò difficile perché io mi chiamo Maruska, ma un nome legato al mio non mi piaceva così ho optato per Sissy che è il mio cavalier king e da lì "Sissy Gioielli", anche se ora lo cambierei in Sissy Bijoux perchè noto che in molti scambiano i gioielli come oggetti preziosi (e da un lato hanno ragione)».


 
Sissy, il cavalier king di Marusca, sua fonte di ispirazione


«Grazie a facebook mi si è aperto un mondo nuovo! La soddisfazione più bella è spedirli in tutta Italia e sapere che da qualche parte c'è chi indossa Sissy Gioielli». Infatti, anche per questo motivo, molti dei suoi bijoux sono pezzi unici realizzati proprio per far si che qualsiasi ragazza li indossi si distingua immediatamente dalle altre.


Collana lunga di perle,
facsimile a quella di 
Audrey Hepburn in "Colazione da Tiffany"
Collana lunga doppia in nero e bianco con cc neri e bianchi,
abbellita con simil swarovski sia neri che
trasparenti per dare luminosità!

«Inoltre mi sono iscritta alle opere dell'ingegno della mia città e così ho la possibilità di partecipare ai mercatini artigianali quando li allestiscono!».


 

«La mia è stata una cosa nata così per gioco che poi si è trasformata in passione...Un hobby che negli ultimi tempi mi ha portato via gran parte del mio tempo libero, ma ne sono davvero felice!». Del resto il suo "motto" è: «le cose fatte con passione non pesano mai!».



Per maggiori info potrete richiederle l'amicizia nel profilo che vi ho precedentemente linkato, oppure all'indirizzo mail: coccinelladolce@live.it
Che ne pensate? A me piacciono molto queste creazioni, soprattutto i pezzi unici, perché ci permettono di creare un nostro stile, sicuramente inimitabile ;)

{Disclaimer} - {Contatti}
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

20 commenti:

  1. che carini i tuoi accesori e poi sissy è dolcissima! dalle una carezzina da parte mia!

    RispondiElimina
  2. che meraviglia si conosco sissy è bravissima !!!!

    RispondiElimina
  3. si , conosco sissy , lei ed il suo blog sono meravigliosiiii
    e' una ragazza dolcissima , e i suoi gioielli , tutto cio' che crea e' fantastico !!!
    baci anche a te , ciaoo

    RispondiElimina
  4. che bello questo post!!!!! bravissima tu e fantastica la creatrice sissy!

    RispondiElimina
  5. bravissima davvero! gli orecchini blu sono splendidi!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille :-)
    Le foto che hai scelto sono molto belle!
    Hai fatto proprio una bella presentazione : grazie grazie grazie!
    Un bacio enorme!
    P.S Aspetto il seguito :-)

    RispondiElimina
  7. conosco sissy grazie fb,è molto brava!

    RispondiElimina
  8. quante belle creazioni!
    xoxo Mini Nuni

    RispondiElimina
  9. Davvero brava!
    ti ho assegnato un premio sul mio blog, spero ti faccia piacere! :)

    http://pearlsofbeautyblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Che brava! Conosco già Sissi e crea cose stuopende....adoro gli orecchini con note musicali!!

    RispondiElimina
  11. E' davvero brava, adoro i gioielli hand made :)

    RispondiElimina
  12. Davvero brava Sissy, si nota subito che ha del talento e buon gusto! =)

    RispondiElimina
  13. Accessori carinissimi (: Reb, xoxo.
    PS: Nuovo outfit sul mio blog ;) mi farebbe
    piacere sapere cosa ne pensi, eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/08/i-love-my-vintage-shorts.html

    RispondiElimina
  14. Stupendo il post e bellissime le creazioni di Sissy ^.^

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu