martedì 21 febbraio 2012

Prime impressioni - Erbario Toscano: Olio secco "Carezze d'olio d'oliva" e Crema mani "Gocce di lavanda"

Buongiorno stelline :D
In questo post vorrei parlarvi delle mie prime impressioni riguardanti dei prodotti che mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda italiana (assolutamente cruelty free e che vanta anche la certificazione ICEA per alcune lineeErbario Toscano. Dopo averli contattati via mail mi hanno gentilmente inviato un paio dei loro prodotti.


I prodotti sono arrivati all'interno di un pacco inserito a sua volta in una busta del corriere DHL Express. Proprio grazie a questo corriere il pacchetto è arrivato in poco tempo oltre che in perfette condizioni (busta integra, il pacco interno sigillato e i prodotti sani).



Sul pacco era stampato il marchio Erbario Toscano e il nome dell'azienda distributrice di questo brand, ovvero Aymara Italia oltre alla sede dell'azienda stessa e alla dicitura "made in Italy".



All'interno della scatola, i prodotti erano avvolti in alcuni fogli di carta da pacco, sicuramente utile per evitare spostamenti ed ammortizzare un minimo gli urti. Le confezioni erano perfettamente chiuse e molto rigide, quindi era quasi impossibile che si potessero aprire così da provocare la fuoriuscita dei prodotti.



I prodotti che mi sono stati inviati appartengono a due linee (definite sul sito "fragranze") differenti di questo brand, ovvero la linea Carezza d'olio d'oliva e la linea Gocce di lavanda (di cui nessun prodotto contiene parabeni). Nello specifico, della prima linea mi è stato inviato l'Olio secco - Carezze d'olio d'oliva, mentre della seconda la Crema mani - Gocce di lavanda, entrambi in formato full size.


La cosa che ho subito apprezzato di questi prodotti è stato il loro packaging. Fondamentalmente nulla di speciale, le confezioni, infatti, sono quasi minimaliste, ma i dettagli sono curati con particolare attenzione. Per esempio, sul tappo dell'olio secco era avvolto una specie di "sigillo" in cartone grezzo, che rende questa confezione sicuramente unica, ma che tuttavia, si limita ad essere una semplice aggiunzione estetica.




Sotto al "sigillo" la confezione presenta un erogatore spray, comodo per evitare di sprecare troppo prodotto dato che ne basta poco per un buon risultato! La confezione è trasparente, ciò permette di vedere bene quanto prodotto ci resta da poter utilizzare e oppure quando termina! Essa contiene 125ml di olio, ma una volta terminato, la trovo perfettamente adatta per poter essere riutilizzata!


L'altro prodotto inviatomi, la crema mani, ha anch'essa una confezione semplice: una scatolina tonda avvitabile, in latta. Anche questa, secondo me, può essere tranquillamente riutilizzata una volta terminata la crema presente al suo interno.


Anche in questo prodotto è presente una specie di "sigillo" sulla confezione: in questo caso si tratta di una singola fascetta di carta che si strappa (e si divide in due parti) una volta aperta la confezione. Quindi, in questo caso, si tratta più che altro di un sigillo di garanzia che testimonia l'integrità del prodotto, dato che una volta aperta la confezione, le due parti della fascetta non si possono più ricongiungere.


Sul retro della confezione sono presenti alcune avvertenze (del tipo: non ingerire il prodotto e tenere lontano dalla portata dei bambini) oltre all'inci. L'inci è presente anche sul retro della confezione dell'olio. Entrambi li analizzerò successivamente nei post dedicati alle review dei singoli prodotti. Viene ribadito inoltre, sui singoli prodotti, che essi sono fabbricati in Italia.


La crema si presenta bianca, con un fortissimo (e per me piacevolissimo, ma è un dato soggettivo) odore di lavanda (..ovviamente!). Ha una consistenza molto leggera, anche guardando la foto successiva si può capire: sembra quasi soffice!


Prime Impressioni:
Nel periodo invernale soprattutto, ho sempre bisogno di una valida crema per le mie mani perché si "devastano" a causa del freddo e dell'acqua gelida. Quindi sono stata contenta di ricevere questa crema mani e l'ho provata con grandi aspettative. Posso affermare che non ha affatto deluso le mie aspettative, ma ha svolto egregiamente il suo lavoro! Quindi vi anticipo già che è un prodotto per me promosso a pieni voti (ovviamente nella review vi spiegherò il perché). Ho apprezzato anche l'olio. Infatti, nonostante non abbia un inci totalmente verde (al primo posto per esempio è presente un silicone volatile, inquinante) idrata la pelle e lascia una gradevole profumazione (come al solito, il profumo rappresenta un punto soggettivo!). Lo trovo molto utile anche in questo periodo, in cui a causa del freddo non riesco ad utilizzare con assiduità una crema idratante sul corpo dato che uscita dalla doccia corro a vestirmi! Quest'olio asciugandosi in fretta sulla pelle, senza ungerla, permette di fornire un'idratazione anche alle più freddolose come me in inverno!

Concludo il post come al solito chiedendovi se conoscete questa marca e se avete mai provato qualcuno dei loro prodotti? Fatemi sapere cosa ne pensate ^^

{Disclaimer} - {Contatti} I prodotti menzionati in questo post mi sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda per testarli. Non sono pagata per parlarne. L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia opinione.
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

5 commenti:

  1. Io aspetto il loro pacco da novembre -_-
    Cmq sembrano interessanti questi prodotti, soprattutto la crema mani!!
    Un bacio ;)

    RispondiElimina
  2. mai provato questi prodotti,in ogni caso tienici aggironate bacio tua nuova lettrice

    RispondiElimina
  3. bellissima recensione fai venir voglia di provare i prodotti^^

    RispondiElimina
  4. Onestamente non saprei dove trovarli, ma sono prodotti che mi incuriosiscono molto!

    RispondiElimina
  5. Uh, la crema deve essere favolosa: io adoro la lavanda! *_*
    Per il prossimo inverno credo che acquisterò una cosa del genere, da mettere in borsetta. Voglio le mani profumate! :D

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu