mercoledì 22 febbraio 2012

Energia Alternativa Pulita: esiste da oggi!


Se mi seguite da un un po' di tempo dovreste ormai aver imparato che cerco di prestare molta attenzione al rispetto della nature e in generale dell'ambiente che mi circonda. Per questo, per me un argomento per me importante è l'energia rinnovabile, ovvero quell'energia prodotta da fonti non esauribili in quanto si rigenerano alla stessa velocità con cui vengono consumate. Inoltre questo tipo di energia generalmente vengono definite "pulite" perché non immettono in atmosfera sostanze nocive o in grado di alterare il clima.

Ermanno Franceschini e il suo team hanno individuato una nuova fonte di energia ad impatto zero. Il tutto grazie a una cella energetica che si autoalimenterà e alimenterà gli strumenti elettrici di cui ci serviamo quotidianamente. La cella energetica, è quello di catturare le particelle libere nell’aria, quindi caricarsi come un condensatore e viceversa fornire corrente elettrica come una batteria. La corrente generata dalla singola cella è minima, ma chiaramente collegando in serie diverse celle otterremo tensione e corrente desiderate.

La cella energetica è il risultato di una lunga ricerca e sperimentazione nel campo delle particelle cariche elettricamente che si trovano nell'atmosfera che ci circonda. Sono state già esperite diverse prove e alcuni dispositivi sono già accesi e funzionanti grazie a questa cella energetica.
Non è una cosa che può accadere in futuro, è già il presente!

Il grande pregio di questa cella energetica è di generare continuamente corrente elettrica, giorno e notte. Pensate alle attuali auto a batteria: si potrà sostituire la batteria con questa nuova fonte di energia. Con la cella energetica si potrebbe dare così un enorme contributo, oltre che a noi, alla salvaguardia del nostro pianeta; energia rinnovabile da subito. 

Per poter approfondire questo argomento, capire meglio questa nuova fonte di energia e verificare il suo effettivo funzionamento potete visitare questi siti: http://www.ermy.it/http://ermyit.blogspot.com/.
Evento bloggeritalia

{Disclaimer} - {Contatti} Articolo sponsorizzato. Maggiori dettagli qui: Collaborazione Blogger Italia e articoli sponsorizzati.
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

1 commento:

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu