venerdì 23 dicembre 2011

Prime impressioni - Raw Gaia: Raw Chocolate Face Pack

Buonasera stelline! (english version at the end)
È da un pochino che non scrivo sul blog qualcosa di "utile", per adesso non ne ho avuto il tempo, perdonatemi! In questo post, comunque volevo darvi le mie prime impressioni in merito ad un prodotto che ho avuto modo di provare gratuitamente, grazie alla disponibilità dell'azienda britannica Raw Gaia. Dopo averli contattati personalmente via mail, mi hanno offerto la possibilità di scegliere uno dei loro prodotti da testare. Ho scelto il "face pack" (ovvero un impacco disintossicante per il viso, quindi una maschera) Raw Chocolate, poiché cercando su internet non ho trovato nessuna recensione in italiano di questo prodotto... e poi, ovviamente, adoro il cioccolato!


Il pacco, una semplice busta gialla imbottita, è arrivato in poco tempo, nonostante sia stato spedito dalla Gran Bretagna. All'interno della busta la confezione (di vetro) era avvolta in uno strato di carta da imballaggio con le bolle d'aria, in modo da evitare urti durante la spedizione. Proprio per questo è arrivato tutto integro e in perfette condizioni.




La confezione, molto semplice, è abbastanza pratica. Consiste in un barattolo di vetro, col coperchio avvitabile in latta. Un adesivo sul barattolo riporta la descrizione del prodotto e le istruzioni per utilizzarlo, ovviamente in inglese.



Sul retro della confezione è trascritto l'inci del prodotto. La polvere di cioccolato grezza, il primo ingrediente, è (secondo quanto riporta anche il sito Raw Gaia) la più alta fonte di antiossidanti conosciuti in tutto il mondo, utili per la pelle perché assorbono i radicali liberi.


Sul fondo del barattolo invece, è riportata la data di scadenza del prodotto, che in questo caso è a gennaio 2013. All'interno del barattolo sono presenti 50gr di polvere. Dato che ne basta davvero poco per coprire tutto il viso (in un altro post vi mostrerò nel dettaglio come utilizzare questo impacco), credo che questa confezione durerà fino alla data di scadenza indicata.


La polvere ha un bellissimo odore di cacao, e anche al tatto sembra davvero semplicemente del cioccolato in polvere! Ha una consistenza molto soffice e leggera.


Prime impressioni:
Premesso che ha un odore di cacao fantastico che fa quasi venire l'acquolina in bocca, questo prodotto è davvero ottimo! L'ho utilizzato con costanza, una volta a settimana, da quando l'ho ricevuto e mi ci sono trovata davvero bene. Detergere delicatamente la pelle e aiuta davvero a tirar fuori le tossine. La prima volta che l'ho utilizzata, tenendola in posa per 10 minuti precisi (tempo massimo indicato dalle istruzioni per l'uso), ho avuto qualche difficoltà nel rimuoverla (..mi ero realmente preoccupata che potessi rimanere con il viso color cioccolato!), per questo posso consigliarvi già di adesso di tenerla non più di 8 minuti: il risultato è comunque lo stesso, ma verrà via più facilmente! La pelle dopo l'utilizzo è morbidissima e rimane un leggero odore di cioccolato per qualche ora, buonissimo! :D

Voi conoscete questa marca? Nella vostra beauty routine utilizzate una maschera di solito? Fatemi sapere ^_^


Good evening little stars!
In this post, I wanted to give you my first impressions about a product that I got to try it for free, thanks to the availability of the UK company Raw Gaia. After being contacted personally by email, they offered me the opportunity to choose one of their products to be tested. I chose the "face pack" (which is a detox wrap for the face, then a mask) Raw Chocolate, because looking on the internet I haven't found any review of this product in Italian... and also, of course, I love chocolate!
The package, a simple padded yellow envelope, arrived in a short time, despite having been sent from Britain. Inside the envelope, the packaging (glass) was wrapped in a layer of wrapping paper with bubbles of air to prevent damage from shipping. For this all came intact and in perfect condition.
The packaging is very simple, it is quite practical. It consists of a glass jar, with screw-on lid tin. A sticker on the jar contains a description of the product and instructions for use.
On the back of the pack is transcribed the inci of the product. The raw chocolate powder, the first ingredient, is (also according to reports of the site Raw Gaia), the highest source of antioxidants known throughout the world, useful for the skin because they absorb free radicals.
At the bottom of the jar instead, shows the expiration date of the product, which in this case in January 2013. Inside the jar there are 50g of powder. Because I only takes very little to cover the entire face (in another post I will show in detail how to use this pack), I think this package will last until the expiration date.
The powder has a beautiful smell of cocoa, and even to the touch looks really simple chocolate powder! It has a very soft texture and light.
Early Impressions:
Given that it has a fantastic smell of cocoa that almost makes mouth-watering, this product is really great! I used constantly, once a week, since I received and I found there are really good. Gently cleanse the skin and it really helps to draw out toxins. The first time I've used it, holding it in place for precise 10 minutes (maximum time indicated by the instructions for use), I had some difficulty in removing it (.. I was really worried that I would stick with the chocolate face! ), so now I can already advise to keep no more than 8 minutes and the result is still the same, but will come off more easily! The skin is soft after use and remains a faint smell of chocolate for a few hours, very good! : D

You know this brand? In your beauty routine usually use a mask? Let me know ^ _ ^

{Disclaimer} - {Contatti} I prodotti menzionati in questo post mi sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda per testarli. Non sono pagata per parlarne. L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia opinione.
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

5 commenti:

  1. Io ho il loro burro al karitè :) Ma questa maschera sembra uno "spettacolo"...si rischia solo di mangiarla ;)

    RispondiElimina
  2. La voglio!!!!!Si,uso maschere per pelli impure!Kiss

    RispondiElimina
  3. @lovemakeup24: il rischio è davvero alto! Ha un odore fantastico....!!!
    @fashion: in questo periodo ne servirebbe una specifica per pelli impure anche a me! :(

    RispondiElimina
  4. Sono felice che in Italia ci sia qualcuno che usi i prodotti Raw Gaia, li uso da qualche anno, sono eccezionali. Nutrendomi di cibo crudo, Raw Gaia ha pensato di nutrire a crudo anche la mia pelle e mi trovo benissimo. Avevo chiesto all' azienda se fosse stato possibile importarli in Italia, facendo corsi di crudismo penso che presto li includero' nel mio shop e mi impegnero' alla divulgazione dei prodotti a crudo.
    vado subito a farmi la maschera al cioccolato, mi hai fatto venire la voglia!
    Grazie e buon cammino!

    RispondiElimina
  5. Lo so è vecchissimo come post ma non potevo non commentare! Adoro il cacao, chissà che buon profumo che ha!

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu