sabato 5 novembre 2011

Quick Review - Verdesativa: "Bio sport" Crema piedi e gambe defaticante

Buongiorno stelline!
Eccomi con la prima recensione di uno dei campioncini che ho ricevuto da Verdesativa di cui vi ho parlato in questo post. Ovviamente, come già detto in precedenza, essendo dei campioncini questa recensione sarà piuttosto superficiale, basata solo sulle mie prime impressioni, avendo la possibilità di provare questi prodotti solo un paio di volte ciascuno. Proprio per questo ho pensato, di inaugurare una nuova serie di brevi recensioni dei vari campioncini che posseggo, che prenderanno il nome di "Quick review", recensioni veloci per l'appunto


Premetto che una solo bustina è stata sufficiente per coprire entrambe le gambe (dal ginocchio in giù) per quasi due volte. Ha un gradevolissimo (ma forte) odore di mentolo, una consistenza abbastanza fluida, ma non troppo liquida. Sul sito - pagina 2 - (e anche sul retro della bustina, oltre che sul catalogo) viene descritto in questo modo:


"Formulazione innovativa finalizzata ad incrementare la microcircolazione di piedi e gambe. Grazie alla miscela di oli naturali utilizzati e all’alto contenuto di Omega3 e Omega6 combatte efficacemente l’affaticamento muscolare, favorendo una benefica sensazione di sollievo. Idrata e nutre l’epidermide senza ungere. Si assorbe velocemente. Ideale per l’uso quotidiano. È efficace per ridurre la tensione muscolare, favorendo il recupero delle prestazioni dopo l’attività sportiva. Dermocompatibile, lenitiva e rinfrescante."


Io l'ho utilizzata la prima volta dopo una lunga camminata in salita che mi aveva arrecato qualche doloretto soprattutto alla caviglia, zona per me delicata. Effettivamente i dolori si sono affievoliti un pochino, dopo averla applicata la sera prima di andare a dormire e la mattina seguente. Tuttavia, dato che non ho potuto verificare nuovamente gli effetti dopo un'altra attività fisica intensa, non so dire se il merito della riduzione dei dolori sia di questa crema o solo dovuto al normale decorso della situazione.

Sicuramente ho riscontrato la funzione "rinfrescante"... anche se io direi proprio agghiacciante! Subito dopo l'applicazione, infatti, ogni volta che l'ho utilizzata, ho sentito un'immediata sensazione di fresco (freddo!), grazie alla presenza del mentolo, in tutta la zona su cui l'ho spalmata. Da un lato è stata una sensazione piacevole che comunque ha aiutato a non far pesare l'affaticamento dei muscoli, ma dall'altro è stata fastidiosa, poiché bastava anche un leggero soffio per sentire davvero freddo. Essendo io molto freddolosa, non so se considerare questa sensazione come un pro o un contro (ma ovviamente è una questione puramente soggettiva).


Tuttavia, una cosa che non mi è piaciuta è stato il fatto che dopo l'applicazione, nella mano utilizzata per spalmare la crema, per l'esattezza negli spazi tra le dita in cui si era accumulata la crema prima di passarla sulla gamba, ho avvertito una sensazione di bruciore, lieve ma persistente. Probabilmente ciò è dovuto all'eccessiva sensazione di "freschezza" concentrata in una zona di dimensioni ridotte. Anche dopo aver sciacquato le mani con sapone, e asciugato per bene, il bruciore è rimasto per un altro poco di tempo. Di conseguenza ho prestato particolare attenzione nelle successive applicazioni di questa crema, per non accumulare troppo prodotto sulla mano.

In ogni caso, così come promesso dalla descrizione presente sul catalogo (unica anche per l'altro prodotto dedicato alle gambe di cui vi parlerò più avanti), questa crema non unge e si assorbe rapidamente.


Come ho già specificato in questo post Prime impressioni - Verdesativa: campioncini, questa azienda vanta diverse certificazioni. Nello specifico l'attestazione della conformità dei prodotti Verdesativa alle linee guida delle associazioni: "The Vegan Society", "LEAL Lega Antivivisezione Onlus", "Progetto Vivere Vegan", "LAV Lega Antivivisezione". Non effettua test sugli animali, né li commissiona ad altri. Queste certificazioni sono anche riportate nelle confezioni dei singoli prodotti.


Voi avete mai utilizzato questa crema? Anche voi avete notato l'immediata sensazione di freschezza che ho riscontrato io? Fatemi sapere cosa ne pensate!


Nome: "Bio sport" Crema piedi e gambe defaticante
Marca: Verdesativa
Cruelty Free: si! In questo link potrete visualizzare l'autocertificazione di questa azienda: VERDESATIVA non effettua nè commissiona test su animali; in quest'altro link, invece, potrete prendere nota di tutte le altre certificazioni di questa azienda: Certificazioni e trasparenza
Prezzo: 13,50€
Quantità: 100 ml (io ho testato 2 confezioni monouso da 6ml)
Scadenza: non pervenuta (non è scritta sul campioncino)
Dove si acquista: online sul sito Verdesativa
Ingredienti: 
aqua, glycerin, prunus amygdalus dulcis oil, mentha piperita oil, cetearyl alcohol, stearyl alcohol, sodium stearoyl lactylate, mentha viridis oil (olio di menta), menthol, butyrospermum parkii butter (burro di karitè), gardenia tahitensis flower extract (estratto di fiori di gardenia), citrus aurantium bergamia oil (olio di bergamotto), cannabis sativa seed oil (olio di semi di canapa sativa), retinyl palmitate, melaleuca alternifolia oil (olio di tea tree), hypericum perforatum extract (estratto di iperico), aesculus hippocastanum extract (estratto di ippocastano), centella asiatica extract (estratto di centella asiatica), hamamelis virginiana extract (estratto di hamamelis), juniperus communis oil (olio di ginepro), melissa officinalis extract (estratto di melissa), rosmarinus officinalis extract (estratto di rosmarino), tocopheryl acetate, d-limonene, carrageenan, xanthan gum, phytic acid, gluconolactone, tocopherol, ascorbic acid, dehydroacetic acid, linalool, amyl cinnamal, potassium sorbate, sodium benzoate, benzyl salicylate, benzoic acid, hydroxycitronellal, tocopheryl succinate, citral.


Altri siti di riferimento: Verdesativa
Consigliato: Si, se non sentite troppo freddo! :)

{Disclaimer} - {Contatti} I prodotti menzionati in questo post mi sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda per testarli. Non sono pagata per parlarne. L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia opinione.
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

4 commenti:

  1. beh l'inci non ha nemmeno un pallino rosso!! huppyyyyyy!!!^_^ bellissimooo!!!
    :* smuakkete
    -papina- http://eclisse83.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Buon pomeriggio! :) Il mentolo ha questo difetto che sembra bruciare ma in estate penso sia piacevole!! :)

    RispondiElimina
  3. concordo con giovyna, magari in inverno non è l'ideale, ma d'estate la sensazione di freschezza deve essere proprio piacevole!! :D

    RispondiElimina
  4. @☆(¯`•._.•☆ pamy ☆•._.•´¯)☆: si, ha un inci verdissimo! :*
    @Giovyna: verissimo.. però nelle mani è stata più forte la sensazione sgradevole piuttosto che il bel freschetto provato sulle gambe! xD
    @nyna ♥ - Mad Makeup!: infatti in questo periodo non potrei mai utilizzarla, ma quest'estate è stato davvero rinfrescante! :D

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu