lunedì 28 novembre 2011

Prime impressioni - Restylane Skincare: Travel kit (Day cream spf15 - Night cream - Facial cleanser)

Buonasera stelline!
Oggi vorrei mostrarmi un carinissimo set che mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda Restylane Skincare, grazie alla disponibilità della gentilissima Jessica con la quale ho scambiato alcune mail. L'azienda è leader mondiale nella produzione di acido ialuronico (stabilizzato di derivazione non animale) per la medicina estetica.
Nonostante qualche piccolo intoppo per via del corriere che non ha individuato subito il mio campanello, fortunatamente il pacco è arrivato a destinazione in perfette condizioni in poco più di una settimana.


Il pacco, molto grande, conteneva il Travel Kit (che ho trovato solo sul sito inglese) che include tre prodotti reperibili sul sito Restylane Skincare, oltre a un kit di sei bustine monodose per provare altri prodotti di quest'azienda, di cui vi parlerò successivamente nel dettaglio. Il pacco è marchiato Q-Med Ict Srl, ovvero la filiale italiana di Q-Med AB, azienda multinazionale, con sede in Svezia, che si occupa di dispositivi medici e biotecnologie, leader di mercato nello sviluppo, produzione, commercializzazione e vendita di impianti per usi estetici.



Il contenuto del pacco era ben protetto da due strati spessi di carta da imballaggio, utile per evitare che il contenuto si muovesse all'interno del pacco stesso. Dato che il contenuto comunque non era fragile e le confezioni ben chiuse, le protezioni per il trasporto sono state più che sufficienti. 



Il Travel Kit è arrivato all'interno di un'elegante pochettina bianca di plastica impermeabile, che viene chiamata Moonlight, riportante solo il marchio dell'azienda in nero. All'interno di essa c'era un'altra pochettina di plastica trasparente contenente le tre confezioni da 25ml dei prodotti del Travel Kit, ovvero: Day Cream spf15, Night Cream e Facial Cleanser. Inoltre, al suo interno ho trovato anche un depliant con le descrizioni (in inglese) dei tre prodotti e le istruzioni per il loro utilizzo.



Nel pacco era presente un piccolo catalogo riportante le stesse informazioni presenti sul sito per ciascun prodotto. Infine, come accennavo già precedentemente, vi era una busta contenente sei campioncini, tre degli stessi prodotti già presenti nel Travel Kit, e inoltre: Day Cream, Hand Cream, Recover Cream. Di queste bustine, tuttavia, potrò darvi solamente le mie primissime impressioni, perché la quantità è davvero minima per poterne parlare più a fondo.


Prime impressioni:
Innanzitutto comincio col dire che questi prodotti, nonostante siano buoni, non hanno un inci completamente verde, di conseguenza non posso consigliarli a chi utilizza prodotti eco-bio (nelle prossime review posterò gli inci dei singoli prodotti). Mi sono trovata bene con tutti i pezzi contenuti nel kit, che in generale trovo davvero utile per chi è spesso in viaggio. Le confezioni della taglia normale hanno un prezzo abbastanza elevato, il che può essere almeno in parte giustificato dagli ingredienti di questi prodotti (ricchi di utili principi attivi e di acido ialuronico), derivanti anche da una speciale tecnologia in cui la formula del prodotto cosmetico è sviluppata prendendo a modello la struttura stessa della pelle. Credo che con un uso prolungato nel tempo, questi cosmetici possano davvero aiutare la pelle a difendersi dall'inquinamento e a migliorarne l'aspetto, ma non avendo avuto la possibilità di provarli molto a lungo non potrò darvi un parere certo. In ogni caso, questi prodotti possono essere degli alleati affidabili in caso di trattamenti iniettivi (nel caso in cui si voglia ringiovanire la pelle, attenuare le rughe, rimodellare i contorni del viso o valorizzare le labbra).

Voi conoscete questo marchio? Avete mai provato qualcuno di questi prodotti? Che ne pensate del rapporto qualità prezzo? Fatemi sapere la vostra opinione ^^

{Disclaimer} - {Contatti} I prodotti menzionati in questo post mi sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda per testarli. Non sono pagata per parlarne. L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia opinione.

StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

3 commenti:

  1. Ma ciao Simona!! :) Lo sai che io questa mattina ho richiesto il kit della Restylane su Facebook?! Mi era arrivata 1 e-mail di 1 forum al quale sono iscritta che mi consigliava di diventare fan su Facebook! Spero si tratti dello stesso kit... Ti terrò informata!! :) Baci

    RispondiElimina
  2. Anche io ho ricevuto questi prodotti!
    Per ora ho scritto la presentazione Restylane sul mio blog... poi darò il via alle recensioni ^_^.
    Adoro Restylane... i suoi prodotti sono assolutamente ottimi, mi ci sto trovando benissimo *_* !

    RispondiElimina
  3. @Giovyna: ciao Giovy :) Dovrebbe essere lo stesso, ma in versione campioncini oltre ad una crema mani in formato vendita ;) Fammi sapere come ti ci trovi ^^
    @Ambra Beauty: si, sono davvero validi! Purtroppo però la crema notte sulla mia pelle si è rivelata comedogenica :(

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu