lunedì 5 settembre 2011

Review - Mil Mil: BabyMil shampoo effetto balsamo all'estratto naturale di vaniglia

Salve stelline!
In questo post vorrei parlarvi di uno shampoo che mantiene realmente le promesse che fa! Personalmente credo sia la prima volta che mi capita di trovare uno shampoo i cui effetti sono realmente quelli descritti nella confezione o in eventuali pubblicità. Si tratta dello shampoo delicato della linea Baby Mil del brand Mil Mil 76, appartenente al Mirato Group (lo stesso che produce il balsamo Splend'or, tanto per citarne uno): Shampoo BabyMil effetto balsamo all'estratto naturale di vaniglia.


Sulla confezione, infatti, questo shampoo promette un effetto balsamo che ho davvero riscontrato! Proprio per questo, da quando lo uso (e sono già alla terza confezione) spesso evito di utilizzare anche il balsamo, poiché non ne sento l'esigenza. Premetto che è mia abitudine, prima di bagnare i capelli, spazzolare per bene la mia chioma. Io ho dei capelli mossi che se pettino perdono la loro forma e buona parte del loro volume, trasformandosi in un cespuglio informe. Per questo motivo, generalmente li pettino delicatamente solo la mattina, con un pettine in legno con denti larghi, giusto per districare eventuali nodi che si formano durante la notte e per togliere l'effetto "appena alzata dal letto", dopo di che cerco di gestirli solo con le mani, ricorrendo a spazzole o pettini il meno possibile.



Una volta applicato sulla cute lo shampoo, massaggiando delicatamente con i polpastrelli, permette di districare anche le punte, risultando così morbidissime al tatto già sotto l'acqua. Consiglio sempre di sciacquare per bene la cute, per non lasciare residui di prodotto che potrebbero appesantire il cuoio capelluto, facendo durare anche meno il nostro shampoo. Quando si asciugano, i capelli appaiono luminosi, ma soprattutto morbidi e senza nodi, anche senza utilizzare il balsamo. Lo shampoo ha un gradevolissimo odore di vaniglia, che rimane sui capelli per il resto della giornata.


Il packaging è l'unica cosa che mi ha delusa di questo prodotto. Infatti, consiste in una bottiglia di plastica trasparente, non troppo rigida. Il tappo rosso è semplice, e spesso comporta un'eccessiva fuoriuscita del prodotto, che va così sprecato. Quindi nel complesso, la confezione è abbastanza scomoda.


Un'altra cosa che mi ha colpito positivamente di questo shampoo è l'inci. Infatti, questo shampoo non contiene siliconi e costa solo un euro. Da quando utilizzo questo shampoo 2in1, senza utilizzare poi il balsamo, i capelli mi rimangono puliti fino a 3 giorni, che per me è quasi un record, poiché avendo la cute grassa, di solito si appesantiscono molto velocemente. L'estratto di vaniglia si trova al dodicesimo posto nell'inci e non contiene parabeni.


In definitiva è un prodotto che consiglio, sopratutto se avete intenzione di passare all'eco-bio e cercate dei prodotti facilmente reperibili che non contengono eccessive schifezze. Io da poco prima dell'inizio dell'estate ho iniziato ad utilizzare prodotti senza siliconi e sto notando un notevole miglioramento. Spero di poter passare presto a prodotti del tutto verdi, anche se sono difficilmente reperibili se non online, intanto mi accontento di questo! 
Questa marca offre, sempre a prezzi modici, anche altri prodotti per la cura della persona e anche della casa. Voi avete mai avuto a che fare con qualcuno di questi prodotti? Se si, come vi siete trovate? Fatemi sapere ^^


Nome: BabyMil shampoo effetto balsamo all'estratto naturale di vaniglia
Marca: Mil Mil
Cruelty Free: insufficienti informazioni al riguardo :(
Mirato Group sostiene che nessuno dei suoi prodotti finiti è testato sugli animali, ma non specifica se i singoli ingredienti siano testati o no. Mirato spa cruelty free?
Prezzo: 1,00€
Quantità: 400 ml
Pao: 12 mesi
Dove si acquista: facilmente reperibile al supermercati
Ingredienti: 
Aqua, Sodium laureth sulfate, Sodium chloride, Peg-200 hydrogenated, Glyceryl palmate, Disodium cocoamphodiacetate, Polyquaternium-7, Peg-7 glyceryl cocoate, Sodium lauroyl glutamate, Parfum, Propylene glycol, Vanilla planifolia extract, Styrene/acrylates copolymer, Citric acid, Coco-glucoside, Linalool, Hydroxysohexyl 3- cyclohexene carboxaldehyde, Dmdm hydantoin, Benzyl alcohol, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Ci 19140, Ci 14720.
- Clicca per ingrandire - 

Altri siti di riferimento: Mil Mil 76; Mirato Group
Consigliato: Si :)

{Disclaimer} - {Contatti}
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

4 commenti:

  1. io al supermercato ho sempre trovato lo shampoo mil mil e non questo baby mil, tu li hai provati???

    RispondiElimina
  2. @Voyager86xxx: Grazie! <3
    @Anna: della linea classica Mil Mil ho solo provato il balsamo alle proteine del grano, anche questo un ottimo prodotto! Purtroppo altri shampoo non ne ho ancora trovati al supermercato :( C'era soltanto un altro Baby Mil all'albicocca con cui però non mi sono trovata tanto bene come con quello che ho recensito in questo post!

    RispondiElimina
  3. lo sto usando in questi giorni e lo trovo ottimo anche io :)

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu