lunedì 26 settembre 2011

Collaborazione Blogger Italia e articoli sponsorizzati

Img by http://weheartit.com

Salve stelline!
Questo sarà un rapido post per spiegarvi meglio cosa potrà capitarvi di leggere prossimamente su questo blog, in modo tale da poter rendervi partecipi anche di questa nuova esperienza che sto per intraprendere ed essere il più trasparente possibile, come sempre.


Qualche settimana fa, infatti, sono stata invitata ad iscrivermi ad un aggregatore di blogger italiani (Blogger Italia), che oltre a permettere una maggiore visibilità al blog, offre la possibilità di partecipare a degli "eventi" sponsorizzati da ditte esterne. Tutto ciò consente anche di ottenere un piccolo compenso economico in cambio di un post sul blog, che viene definito in questo modo "sponsorizzato". L'unico "inconveniente" (se così si può definire) è che gli articoli che dovranno essere pubblicati, saranno relativi ad argomenti lontani da quelli propri del blog (ad esempio: pubblicità di catene di negozi non cosmetici, moda, alimentazione...), di conseguenza potrà sembrarvi strano leggere cose del genere su questo blog! Comunque non si tratterà di una semplice pubblicità, ma sarà sempre frutto "della mia tastiera", ovvero l'articolo sarà sempre scritto da me, ma sulla base delle linee guida fornite da Blogger Italia e dall'azienda esterna. In ogni caso, anche se scritte da me, non saranno mie personali opinioni o review basate sulla mia esperienza! Ogni articolo sponsorizzato sarà debitamente segnalato con il solito disclaimer che utilizzo per esempio nel caso in cui recensisco prodotti ricevuti gratuitamente proprio per testarli, alla fine di ogni singolo post, e saranno davvero pochi, non preoccupatevi!

Se avete anche voi un blog e non lo avete ancora fatto, potete inserirlo nel database di Blogger Italia, semplicemente registrandovi sul sito con i vostri dati personali e poi cliccando su "Inserisci il tuo blog". Dopo che il vostro blog verrà accettato, potrete anche voi partecipare agli eventi che verranno organizzati sul portale, attraverso il pulsante "Partecipa agli eventi". Vi lascio anche il link della pagina facebook, senza dubbio utile per un contatto più rapido con lo staff del portale: Blogger Italia su Facebook.

Spero di non aver tralasciato nulla, nel caso in cui ci fosse ancora qualcosa che non vi è chiaro non esitate a contattarmi :)

{Disclaimer} - {Contatti}
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

5 commenti:

  1. anch'io mi ero iscritta a Blogger ma la questione pagamenti non mi ha convinta !!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Perdonami, ma anche io ho appena iniziato la collaborazione con Blogger Italia ed ora sto raccogliendo un pò di pareri tra i colleghi... tu come ti trovi????
    Un bacione ed un grande in bocca al lupo x il blog! ;)

    RispondiElimina
  3. Mi sono iscritta un paio di giorni fa a BloggerItalia, vediamo come va :)

    RispondiElimina
  4. Bloggeritalia fa pena...io collaboro da 1 anno circa e ancora devo ricevere il primo pagamento nonostante siano passati oltre 2 mesi dall'invio della fattura. Lasciate perdere è tempo perso...e poi le cifre sono ridicole...50-60 euro all'anno :D.

    RispondiElimina
  5. ciao cara.. bel blog... ti seguo come kika89... ricambi seguendo anche me? www.sweetvanitygirl.blogspot.it

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu