mercoledì 10 agosto 2011

Review - Essence: "50's Girls Reloaded" Eye pencil (02 I'm a marine girl)

Buonasera stelline!
Finalmente, dopo tanto tempo, riesco a pubblicare un post! In questo periodo ho problemi con la connessione, e sto davvero poco al pc!
Approfitto quindi del fatto che al momento sembra tutto funzionante per parlarvi di un prodotto Essence che ho acquistato recentemente e che fa parte della limited edition (o "trend editions" come le definisce Essence) "50's Girls Reloaded" ispirata alla moda degli anni '50, che ricordano i giorni dei marinai aitanti, delle pin up e del rock’n’roll.


Il prodotto in questione è la matita per occhi kajal nella colorazione "02 I'm a marine girl", un blu dal finish metallico. Molto pigmentato se utilizzato all'esterno dell'occhio. La mina è morbida e permette di sfumare la matita e di utilizzarla come base  per ombretto (anche se personalmente non ho provato questo utilizzo). 




Viene definita come "kajal" anche se all'interno dell'occhio non è estremamente scrivente, tuttavia è comunque un pochino visibile. Resiste leggermente all'acqua: se, dopo esservi bagnate, non strofinate la parte in cui l'avete applicata rimarrà al suo posto.. più o meno!


L'ho utilizzata un paio di volte e non posso essere certa della durata effettiva di questa matita, ma dato che è una collezione limitata ho pensato di far lo stesso la review, senza aver maggiori informazioni su questo dettaglio, almeno per darvi un'opinione generale se volete acquistarla. Comunque vi posso dire che l'ho utilizzata (con una semplice base, ovvero un correttore in stick sempre di Essence) ed è rimasta in ottime condizioni dalle 10 di mattina fino alle 17 circa.. tenendo in considerazione il caldo della giornata in cui l'ho indossata, è davvero un ottimo risultato! 


Non ho potuto fotografare bene i riflessi metallizzati di questa matita poiché rendono al meglio soltanto con la luce solare diretta, e proprio oggi è stato tutto il giorno nuvoloso! Ha dei mini brillantini tendenti al blu più chiaro, quasi argentati. Comunque nel complesso, secondo me, il colore del tratto risulta abbastanza discreto ed elegante. Purtroppo la mia fotocamera non riproduce fedelmente il colore reale, vi posto le foto che più si ci avvicinano. Il tratto è stato realizzato senza ricalcare troppo, ma passando la punta leggermente, come vedete quindi ha un'ottima pigmentazione.

Luce naturale diretta - quasi Sole

Luce naturale indiretta

Luce naturale indiretta

La scadenza dall'apertura è di 12 mesi e il prezzo, come sempre contenuto, è di 1,49 euro. La mina della matita è composta da 1,4g di prodotto utilizzabile.


Questa collezione comprendeva altre due colorazioni oltre quella che ho acquistato io: un verde oliva con riflessi dorati ("03 Love me tender") ed un blu avio ("01 you're a hertbreaker"), che probabilmente acquisterò!

Descrizione del sito - clicca per ingrandire - 

Voi avete già trovato questa collezione? Avete acquistato qualcosa? Come vi siete trovate? Io sono anche tentata di provare la cipria! Speriamo che la prossima volta che passo dall'Ovs ci sia ancora qualcosa! O almeno spero che arrivi la "Ballerina backstage" che ancora non si è vista da queste parti!

Vi ricordo sempre che Essence, marca tedesca low-cost, è assolutamente "cruelty free", ovvero non testa i suoi prodotti o i singoli ingredienti e non commissiona i test ad aziende esterne. Potete saperne di più qua: Essence dice no ai test sugli animali.


Nome: "50's Girls Reloaded" Eye pencil - kajal - crayon khôl
Marca: Essence
Colorazione: 02 I'm a marine girl
Cruelty Free: si! :) Non effettua test sugli animali per i loro prodotti, nè li commissiona ad altri.
Prezzo: 1,49€
Quantità: 1,4 g
Pao: 12 mesi
Dove si acquista: Negli stand del brand "Essence" presso le Oviesse o le Coin convenzionate
Ingredienti: Essence rimanda sul suo sito per l'INCI dei suoi prodotti: Inci-booklet. Io purtroppo ho problemi ad aprire il file :(
Pigmentazione: perfetta senza bisogno di ricalcare il tratto
Durata: non ho informazioni dettagliate perché non l'ho utilizzata molto, ma con una semplice base resiste anche nelle ore più calde della giornata senza scomporsi troppo!
Altri siti di riferimento: Essence, Community italiana
Consigliato: SI!

{Disclaimer} - {Contatti}
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

1 commento:

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu