giovedì 21 luglio 2011

Prime impressioni - Hasssia Tecnologie: New make up made in Italy

Buon pomeriggio stelline!
Oggi vorrei aprire questo post con un mini sondaggio: dove preferite abitualmente acquistare i vostri ombretti preferiti? In profumeria, nel reparto dedicato presente al supermercato, online? Avete mai pensato alla possibilità di acquistare degli ombretti di buona qualità in edicola?
Fino adesso siamo abituate a trovare in edicola, per quanto riguarda il make up, soltanto qualche regalino delle riviste di moda o di trucco. Ebbene, un'azienda italiana, l'Hasssia Tecnologie, ha deciso di puntare proprio su questo canale di vendita originale per lanciare una linea di make up di alta qualità: "New Make Up Made in Italy". Senza dubbio una scelta innovativa, ma è proprio sull'innovazione che punta questo marchio. Il loro motto, infatti, è "innovare è sempre possibile". Così, oltre a raggiungere un maggior numero di persone data la grande diffusione delle edicole nel nostro Paese, questa nuova linea punta anche a ridurre l'impatto ambientale delle confezioni, riducendole al minimo indispensabile. Il tutto affiancato da una riduzione anche dei prezzi per i singoli prodotti, relativi solo a ciò che a noi interessa realmente, senza dover pagare imballaggi spesso inutili, poiché alla fine vengono semplicemente gettati, anche se esteticamente molto gradevoli.




Partendo da queste prerogative, secondo me è già una gran bella idea che vale la pena di condividere con voi. Se a tutto ciò aggiungiamo anche una reale buona qualità dei prodotti diventa un ottima opportunità da cogliere al volo. Sono entrata a conoscenza di questa iniziativa attraverso la pagina facebook creata per questa linea di make-up: "New Make Up Made in Italy". In questa pagina è possibile trovare l'elenco di tutte le "città campione" in cui è possibile acquistare questa linea presso le edicole. Al momento, infatti, questi prodotti non sono reperibili in tutta Italia, ma solo in queste province: Genova, Parma, Bologna, Ferrara, Modena, Ravenna, Cervia, Rimini, Fano, Pesaro, Vicenza, Padova, Verona, Latina, Rieti, Frosinone, Avellino, Benevento, Cosenza, Salerno. 
Io purtroppo non faccio parte di queste province campione, così ho chiesto sulla loro pagina facebook se era possibile provare i loro prodotti per poterne parlare sul mio blog, dando visibilità alla loro originale iniziativa. Nel giro di una settimana mi è arrivato questo pacco, contente sei ombretti in colorazioni differenti.



All'interno di una semplice busta del corriere Sda, una scatola di latta riportante il marchio dell'azienda era avvolta in strati di pellicola trasparente, per proteggerla almeno un minimo dagli urti. 


All'interno di questa scatola ho trovato oltre ai sei ombretti anche una brochure informativa sulla filosofia dell'azienda di cui vi ho accennato qualcosa all'inizio di questo post e di cui vi parlerò meglio più avanti. 



Ecco nel dettaglio i sei colori che mi sono arrivati: rosa chiaro, verde, rosa, lilla, celeste e blu. Il blu era senza la sua confezione. La foto è stata scattata con luce naturale indiretta, se ci cliccate sopra potete vederla più grande ^^


Come potete vedere, gli imballaggi sono del tutto ridotti al minimo: una semplice bustina di plastica al cui interno l'ombretto è protetto da una confezione di plastica rigida bombata per salvaguardare la polvere. Le cialde sono in metallo non magnetico, ma incollato semplicemente alla confezione.




All'interno delle singole confezioni vi è anche un fogliettino informativo su cui è riassunta la filosofia aziendale e in cui sono elencati gli ingredienti di ogni singolo ombretto.


Primissime impressioni:
Appena arrivati li ho subito swatchati sulla mano, senza dubbio i colori sono molto scriventi, anche quelli più chiari! Ancora non posso dirvi molto riguardo alla durata, poiché li ho provati solo per un breve arco della giornata. Ho notato comunque che con una base (avevo utilizzato un semplice correttore su tutta la palpebra) restano perfetti, senza scivolare nelle pieghette dell'occhio e senza sparire, per almeno 4 ore (dopo mi son dovuta struccare per cause di forza maggiore). Ho provato fino adesso il lilla, il verde, il rosa chiaro e il blu, e per tutti e tre la rimozione è stata semplice. In un prossimo post vi parlerò più nel dettaglio di ogni singolo colore! Intanto comunque, se fate parte delle città campione e li trovate, vi consiglio di provarli, soprattutto considerando il prezzo che hanno (2,90€ l'uno) avete solo da guadagnarci!

Luce naturale indiretta
Se decidete di provarli fatemi sapere cosa ne pensate! :) Inoltre potrete trovare anche una cipria illuminante, e presto altri articoli di make-up ;)

{Disclaimer} - {Contatti} I prodotti menzionati in questo post mi sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda per testarli. Non sono pagata per parlarne. L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia opinione.

Prima di concludere questo post volevo scusarmi per la poca presenza di questi giorni, sia sul blog che sulla pagina facebook, ma ho problemi con la connessione che non riesco a risolvere! Fortunatamente oggi sono riuscita a caricare le foto, quindi ne approfitto per pubblicare questo post, iniziato tempo fa! Vorrei anche ringraziare tutti coloro che sono passati da queste parti poiché abbiamo superato le 10mila visite! Sono felicissima! :D Grazie di cuore! :-*
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

7 commenti:

  1. grazie per l'info ! Proverò a cercarli.
    ciao

    RispondiElimina
  2. Li ho provati anche io e sono davvero molto carini!! Scriventi, sfumabili.. non hanno nulla da invidiare ai prodotti di profumeria!!

    RispondiElimina
  3. @Il blog di Ivana: grazie a te per aver apprezzato il mio post ;)
    @nyna ♥: la penso anche io come te! ;D

    RispondiElimina
  4. Mi incuriosiscono molto...l'unica cosa su cui dubito è la qualità. Penso che con l'andare del tempo magari si inizi ad abbassare...mah!

    Bacione

    RispondiElimina
  5. Li ho visti in edicola tempo fa ma li lasciai lì. Non mi ispira granché, ma magari chissà, potrei ricredermi :-)

    RispondiElimina
  6. @Lolly: non ho capito se intendi dire che col passare del tempo si abbassi la qualità del prodotto che hai già acquistato o dei nuovi rifornimenti nelle edicole?
    @LaDamaBianca: penso che valga la pena provare, in fondo costano poco! Fammi sapere cosa ne pensi se ne provi qualcuno ;) Io adoro il rosa chiaro *_*

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu