mercoledì 29 giugno 2011

Tag: What's in my beach bag?!

Buongiorno stelline!
Ieri sono stata tutto il pomeriggio al mare e così mi è venuto in mente di creare un post per farvi vedere cosa porto abitualmente con me in spiaggia! Insomma una rivisitazione estiva del tag famosissimo su youtube (e anche ormai sui blog) dal titolo: "What's in my bag?".

Innanzitutto vi voglio far vedere la borsa che uso abitualmente per andare a mare già da molti anni:



L'ho acquistata diversi anni fa all'Oviesse, infatti si notano i segni del tempo e dell'utilizzo su di essa: le bandiere sono scucite entrambe nella parte superiore, mancano diversi gancetti e i bottoni all'attaccatura dei manici erano due per ogni lato mentre adesso ne son rimasti due in tutto! Un paio di anni fa ho dovuto cambiargli la cerniera perché si era rotta tutta! In quel periodo è stata una sofferenza dover andare a mare con altre borse, le trovavo tutte scomode, anche se effettivamente non lo erano, perché sono molto affezionata a questa! Diverse estati fa ho applicato la spilla col cuoricino (rotto anch'esso!) e la catenella rosa. L'anno scorso, invece ho applicato la spilla a forma di testa di Jack Skellington (lo scheletro protagonista del film di Tim Burton che adoro: "The nightmare before christmas") che mi ha regalato una mia amica.


Nonostante abbia una sola tasca (a parte quelle sul davanti che non si possono chiudere e che utilizzo raramente), è molto capiente. Spesso riesco a farci entrare oltre il telo da mare anche una bottiglia d'acqua da due litri (che inserisco all'interno di una mini borsa termica a forma di bottiglia), oltre a tutte le altre cose che vi sto per mostrare. L'unico inconveniente è che quando cerco qualcosa al suo interno ci metto un bel po' per trovarla, proprio perché non ha altre tasche per organizzare meglio il contenuto!


Fondamentalmente non dedico mai troppo tempo per preparare la borsa del mare, a meno che non debba passare in spiaggia l'intera giornata. Di solito i solari li lascio direttamente nella borsa. Ne porto sempre almeno uno con un alto fattore di protezione (per il viso) ed un altro più basso in base al grado di abbronzatura della mia pelle (che, essendo molto chiara, ha comunque sempre bisogno di fattori di protezione medio-alti).


Nello specifico in questo periodo mi porto sempre dietro uno "schermo totale" per il viso, un fattore 8 della "L'oreal" e la "Somatoline" (che ha un fattore di protezione 30) che mi è stata regalata. In più porto anche per i capelli un olio lucidante della "Bilba" comprato l'anno scorso in promozione che sto cercando di finire. Poi non può mancare una spazzola per i capelli, un fermaglio e i fazzolettini. Spesso porto anche il tappo per il naso perché non sono molto brava a trattenere il respiro sott'acqua!
Porto anche una penna e qualche fogliettino o la mia agenda nel caso dovessi annotare qualcosa (in effetti carta e penna non mancano mai nella mia borsa dovunque vada.. è una mania!). Ho anche qualche campioncino di "Elicina" per il corpo poiché l'ho trovata molto utile come dopo-sole. Spesso porto anche in spiaggia un cappellino per proteggermi meglio durante le ore più calde e gli occhiali da sole.


Porto sempre un libro, oltre all'mp3 con la mia musica preferita, per rilassarmi quando prendo il sole, altrimenti non riuscirei mai a stare ferma per riuscire ad abbronzarmi! Infine, spesso porto la macchina fotografica con la relativa custodia per fare qualche foto con gli amici o al tramonto, e una bustina porta cellulare che mi ha regalato il mio ragazzo (su cui è stampata una nostra foto) per proteggere meglio il cellulare.

Insomma, nulla di particolare, ma magari il mio post può tornarvi utile in qualche modo! E voi? Di cosa non potete fare a meno quando andate a mare? Fatemi sapere, se vi va, con un commentino o con un post come questo ^^

{Disclaimer} - {Contatti}
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

4 commenti:

  1. Che bello questo tag...più avanti lo faccio ^_*
    Kiss...

    RispondiElimina
  2. Anche io uso la crema viso della L'Oréal...la mia è protezione 30 e fa un po' effetto vinavil! Però sono sicura di essere protetta!

    RispondiElimina
  3. Carino questo tag...e carino i ltuo blog! Mi sono iscritta ^^

    RispondiElimina
  4. @Fiorellina84: non vedo l'ora di vedere il tuo post! ^_^
    @FashionMarty: si, bisogna faticare un poco per far scomparire la patina bianca, ma in effetti almeno siamo sicure di essere protette! L'anno scorso l'ho avuta anche io con un fattore protettivo 30, quest'anno invece ne ho scelte altre più alte!
    @RamblinRose: grazie!!! :D Sono davvero contenta che ti piaccia il mio blog! :)

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu