mercoledì 13 aprile 2011

Brand Review - Paris Memories

Oggi vorrei parlarvi di una marca estremamente low-cost e abbastanza facile da reperire, spero di esservi utile!
I prodotti della Paris Memories si possono trovare in tutti i negozi NINEtNINE Cent Paradise (nel link potrete trovare il negozio più vicino a voi!) e costano per l'appunto soltanto 99 centesimi l'uno. L'ho conosciuta notando per caso lo stand dei cosmetici all'interno di questi negozietti, attratta dai colori dei loro smalti.


Ho provato diverse cose di questa marca e tutto sommato posso affermare che per quel che costano, vale la pena provare qualcosa.

Ho cercato a lungo in giro su internet qualche informazione sulla Paris Memories, ma ho trovato ben poche reviews in italiano. Non ho trovato nemmeno un sito di riferimento solamente per questa marca, l'unico tramite il quale si possono vedere un poco tutti i prodotti è: GM Brasil Fashion, ma ho trovato la navigazione abbastanza scomoda, mi sembra organizzato davvero male e contiene ben poche informazioni utili! Comunque se volete acquistarla online potete farlo tramite questo sito olandese Pinkdreams, a prezzi un pochino più alti di quelli dei negozi italiani (non ho la certezza però che spediscano in Italia).

Posso consigliare quindi questa marca solamente tramite la mia esperienza personale. A poco a poco recensirò tutti i prodotti che ho acquistato, per permettervi di farvi un'idea più precisa, intanto volevo aggiungere qualche altra informazione generica su questa marca.





Due palettine di ombretti Paris Memories






I prodotti Paris Memories sono realizzati in UAE, ovvero negli Emirati Arabi Uniti, e sono distribuiti da un'azienda belga (almeno secondo quello che si trova scritto sul retro di ogni confezione). Quasi tutti i prodotti hanno delle confezioni semplici, essenziali, e abbastanza carine. Hanno quasi tutti degli odori mediamente forti, che mi ricordano i cosmetici che utilizzava mia nonna quando ero piccola!

Per quanto riguarda l'INCI di questi prodotti non sono molto negativi. C'è qualche elemento non troppo buono che spesso si trova alla fine della lista (dipende ovviamente dal prodotto specifico). Raramente comunque si trovano dei doppi rossi. Però per il prezzo a cui possiamo acquistare questi prodotti non possiamo certo pretendere chissà cosa... anche se non sempre un prezzo alto è sinonimo di buona qualità! Per questo comunque, vi consiglio di testare sempre i prodotti più economici prima sul dorso della mano, o sul braccio, per almeno una notte, per non rischiare reazioni allergiche sul viso o sugli occhi che potrebbero comportare effetti sicuramente più gravi.

Alcuni colori degli smalti Paris Memories


Sugli smalti di questa marca vorrei aggiungere che sono tutti dei bellissimi colori, l'unico "difetto" (se così possiamo definirlo) è che la maggior parte sono tutti perlati (non mi è mai capitato di trovarne uno matt!), ma durano molto anche senza top coat e hanno una discreta coprenza anche con una sola passata.




NOME MARCA: Paris Memories
PREZZI: low cost
REPERIBILITA': alta
PRO: i prezzi
CONTRO: inci non verdi
LA RICOMPREREI: Si
VOTO PERSONALE: 7/10
CONSIGLIATA: SI

N.B. Ovviamente si tratta di un giudizio personale!

Voi la conoscete? Cosa ne pensate? Qual'è il vostro prodotto preferito e quello che invece non vi piace proprio di questa marca? Fatemi sapere ^^

StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

20 commenti:

  1. Ciao stellina onestamente questa marca non l'ho provata mai.. Appena potrò comprerò qlke smalto e ti darò la mia opinione :) bacino ciauu

    RispondiElimina
  2. Questi smalti sono davvero ottimi per il prezzo che hanno! Inoltre c'è una vasta gamma di colori tra cui scegliere! Presto posterò qualche reviews dettagliata sui singoli prodotti che ho ;)

    Appena provi qualcosa fammi sapere come ti ci trovi! Bacino :*

    RispondiElimina
  3. Ciao :D Passa da me,c'è una sorpresa!

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo brand.. Cercherò di reperire qualcosa anche se da me non risultano negozi vicini.. Uf... Complimenti per il blog! Molto carino!

    RispondiElimina
  5. @deasense: Grazie per i complimenti ^_^ Prova a dare un'occhiata ad altri negozietti simili a "99cent", magari riesci a trovare qualcosa di questa marca! Fammi sapere ;)

    @Selena: grazie per il premio!!! :D

    RispondiElimina
  6. oooh m'ispirano questi prodotti! Grazie per il review! Ti seguo subito!=) xx

    RispondiElimina
  7. Grazie mille per esser passata da me, è molto carino il tuo blog!!

    http://audreyinwonderland-audrey.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Ciao, ti ringrazio molto per il commento!!! molto carino il tuo blog! Ti seguo con piacere!!! :)

    RispondiElimina
  9. non ho mai visto questa marca in giro ma devo dire che è davvero carina!

    RispondiElimina
  10. ehi... c'è qualcosina per te nel mio blog!

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questa marca ma sembra buona ed economica, la proverò sicuramente!
    Un bacio!

    S


    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Grazie ragazze per i complimenti per il blog e per essere diventate mie follower ^_^

    @Eli Eli *.*: Grazieeee cara! :)

    RispondiElimina
  13. Mai sentita questa marca! Ma per il prezzo direi che si può anche provare; di solito con le marche più low cost provo per prima cosa gli smalti.
    Mi piace il tuo blog; ti seguo ^^

    RispondiElimina
  14. @Haze: grazie mille! Sono davvero contenta che ti piaccia il mio blog! Cmq anche io con le marche low cost inizio proprio provando gli smalti, e l'ho fatto anche con questa marca.. via via ho acquistato anche altri prodottini e non mi ci sono trovata male!

    RispondiElimina
  15. Buonasera sono il titolare della GMBRASILFASHION, mi scuso se il sito non lo hai trovato molto valido, ma in tutti i casi è un negozio con una vetrina, non ho molte caratteristiche da spiegare purtroppo, ma cercherò di migliorare la parte cosmetici, comunque sono anche anallergici.adesso stiamo preparando ina bella sorpresa per chi ama il Benessere...ti aspetto a breve nel nostro sito, Ti ringrazio Giorgio

    RispondiElimina
  16. Ciao, io conosco questa marca e non é male però vorrei sapere se sai se sono cruelty free cosa per me molto importante, grazie :)

    RispondiElimina
  17. io uso da un paio d'anni i loro gloss, hanno colori nude bellissimi e la misura è perfetta per essere portata in tasca, in un taschino della borsa, dovunque... infatti ne ho dappertutto! sapevo che non hanno un inci pessimo, ma non molto di più

    RispondiElimina
  18. Negli ombretti a 4, le mini palettes insomma, contengono ai primi posti paraffina, dunque non sono buoni come dici. peccato..oggi da ninetnine, dove vendono anche paris memories, ho visto una nuova linea make che si chiama yes... e poi continua ma non ricordo il nome preciso :( ho guardato gli ombretto, bellissimi, palettes di 6 colori brillanti particolari, a 1,99 e sono senza paraffina!

    RispondiElimina
  19. On line si possono trovare sul sito www.centparadise.net

    RispondiElimina
  20. Salve a tutte oggi x la prima volta ho visto questa marca e acquistato dei prodotti che poi ho provato e a mio parere sono veramente buoni!! Con 5,50 € ho preso un fondotinta un mascara una cipria e una matita!!!davvero stupendi baci a tutti!.

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu