lunedì 23 gennaio 2012

Prime impressioni - H&M: Eyeshadow Palette 32 colori

Buondì stelline!
Oggi, finalmente, riesco a postare le mie prime impressioni su una palettina acquistata qualche mese fa, regalatami dal mio ragazzo. Si tratta di uno dei pezzi della collezione make up di H&M (per trovare il punto vendita più vicino a te clicca qua: H&M Store Locator). Sul sito viene descritta come "Kit di ombretti" con 32 sfumature perlate e 2 applicatori doppi.


La confezione è di plastica rigida, piuttosto compatta. Il coperchio è trasparente, mentre il retro è nero lucido e riporta la composizione dei singoli ombretti. Nella confezione non è incluso uno specchietto, ma contiene i classici applicatori in spugnetta, poco utili però per creare dei make up elaborati. 


È una palette con 32 colori, dieci dei quali, quelli più neutri che si possono utilizzare con maggiore facilità, hanno delle cialdine leggermente più grandi rispetto alle altre. È un'idea che ritengo carina e comoda, poiché comunque sono colori utili per qualsiasi occasione, soprattutto nei casi in cui si è di fretta, è più facile creare un make up semplice con questi colori. Di conseguenza sono quelli che si utilizzano maggiormente e che di solito tendono a terminare prima.


Come già anticipato, sul retro della confezione è presente l'inci degli ombretti (che approfondirò nel post della review specifica), indicato in base al "numero" assegnato ai singoli colori. 



Aprire questa palettina è molto semplice e non è necessario forzare eccessivamente (lo scrivo perché mi è capitato di avere delle palette molto difficili da aprire e davvero scomode!). Un'altra cosa da non sottovalutare è il prezzo, davvero economico dato il numero di colori presenti: 7,95€.


Prime impressioni:
Nonostante si tratti di un prodotto make up ho deciso di pubblicare prima le mie prime impressioni e solo successivamente la review, perché volendovi swatchare ogni colore, questo rischiava di diventare un post lunghissimo pieno solo di foto! Quindi a breve (quando il sole mi permetterà di scattare foto decenti!) pubblicherò un altro post in cui vi farò vedere i singoli colori nel dettaglio ;) Intanto posso già dirvi che questa palette, considerando il prezzo che ha è davvero un ottimo acquisto per realizzare make up giornalieri senza troppe pretese! Tutti i colori sono perlati, alcuni quasi shimmer, altri un poco meno. Alcuni colori (principalmente quelli più chiari) sono poco pigmentati una volta applicati sull'occhio, ma se utilizzati da bagnati rendono meglio. Tuttavia, non c'è alcuna indicazione sulla possibilità di utilizzare questi ombretti in modo bagnato, quindi vi consiglio di prelevare prima il prodotto col pennello e bagnarne poi la punta, per evitare che si bagni anche l'intera cialda, magari rovinando così tutto l'ombretto!

È il primo prodotto che acquisto tra i cosmetici H&M ed essendomici trovata bene non escludo altri acquisti ^^ Voi avete mai provato qualcosa di questa marca (ovviamente mi riferisco ai cosmetici e non ai capi di abbigliamento XD)? Avete qualcosa da consigliarmi? Fatemi sapere! ;D

{Disclaimer} - {Contatti}
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

13 commenti:

  1. Io avevo preso un balsamo labbra ma non mi è piaciuto :-(( Ma questa palettina sembra molto carina...Un kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Fiorellina84: io l'avevo vista utilizzata in un video tutorial e mi era piaciuta, per questo ho deciso di acquistarla.. per fortuna non mi ha delusa! ;) Kiss :*

      Elimina
  2. Io sinceramente quando si tratta di prodotti x occhi (che ho molto sensibili) e pelle preferisco usare marche più "sicure"...avevo provato uno smalto, ma dopo due mesi ho dovuto buttarlo perchè era tutto filamentoso e si stendeva malissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ThePauperFashionist: beh ti capisco, in questo caso anche io mi orienterei verso marche più "sicure", ma per fortuna non ho gli occhi molto sensibili! Gli smalti non li ho mai provati, mi spiace per il tuo episodio negativo.. immagino i nervi quando capitano cose del genere, purtroppo mi è capitato con qualcuno di quelli Essence! -.-"

      Elimina
  3. che carina :D non ho mai provato nulla di H&M ehehe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Aru: io volevo provare anche gli smalti, ma l'unica H&M della mia città che ha anche prodotti make up è un po' lontanuccia, quindi devo andarci di proposito e finora non è capitato!

      Elimina
  4. Anche io l'ho molto apprezzata, l'ho anche inserita in un giveaway. Trovo che il rapporto qualità/prezzo/varietà sia ottimo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Hermosa: Esatto, è proprio quello il suo punto forte ;)

      Elimina
  5. Ciao! Ho scoperto il tuo blog sulla pagina Elf! Molto carino, mi sono iscritta, se ti va passa da me, buona settimana! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Manuela: grazie mille! Mi fa piacere che ti piaccia il mio blog! Passo subito dal tuo! ;)

      Elimina
  6. Io i prodotti di makeup di H&M li ho sempre snobbati, non so perchè...magari provo qualcosa ^^

    Cmq c'è un pensierino per te sul mio blog... Bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @lovemakeup24: Grazie mille Franci :D Bacione anche a te! =*

      Elimina
  7. io ho preso la smoky mi è piaciuta molto, se vieni sul mio blog c'è una review su di essa. sono una tua new follower.

    ti aspetto sul mio blog
    kiss kiss dedyna

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu